Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 10, 19:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2010
Residenza: Favignana
Messaggi: 9
Aiuto Motoscafo radiocomandato a scoppio Twin Storm 800 GP RTR non mi parte

Salve ho acquistato questo motoscafo e non so perche nn parte ho provato ad accenderlo in tutti i modi ma non va,non vorrei che la nitro che uso nn e buona e al 16% non mi era mai successo perche ho una macchina anche a scoppio e con la stessa nitro non parte che cosa puo essere? Grazie in anticipo
facciuzza21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 16:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2010
Residenza: scafati
Messaggi: 124
Thumbs up News :

se hai messo la stessa benzina nella macchina che prima andava allora fai la prova a pulire il serbatoio e il carburatore, metti una benzina nuova, fai uscire togliendo la candela e facendo girare il motore, quando arriva al cilindro metti candela ed accenditore e vedi se parte.

potrebbe proprio essere la benzina.
__________________
Coupedgr
different
in every sense!
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 21:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: sardegna
Messaggi: 33
facci sapere se risolvi
brownbear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 15:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2010
Residenza: Favignana
Messaggi: 9
Grazie

ho provato questa mattina a cambiare nitro e a pulirlo tutto o messo un altra nitro come avevo detto pero niente lo stesso , ora non vorrei che la nitro al 16% e troppo bassa per questo tipo di motore??????????????????????????????????????? cmq per me e assurdo grazie sempre in anticipo
facciuzza21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 17:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.479
Spiega un pò la procedura che usi per metterlo in moto..
tanto per capire meglio.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 19:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2010
Residenza: Favignana
Messaggi: 9
spiegazione

Intanto faccio arrivare la nitro allacandela levandola dopo di cio avvito la candela metto l accendi candela e poi comincio a fare con lo strappo
facciuzza21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 09:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2010
Residenza: scafati
Messaggi: 124
Thumbs up News :

Verifica se la candela accende, potrebbe essersi bruciata o andata a massa per ingolfamento, come si verifica, semplice, svita la candela, mettila nell'accenditore e vedi se si accende, ocio a non scottarti, se non si accende e lei.

Non credo la nitro a 16% sia proprio una ciofeca.

Fai il test della candela, e virifica anche che l'accenditore sia bello carico, spesso ho visto gente andare al manicomio per accendotre scarico o candele bruciate, solitamente per la procedura che fai dovrebbe partire dopo 2-3 strappi, salvo che non sia tutto a posto e non abbia smanettato con le voti del carburatore.

Se dopo questi test non esce nessuna anomalia passa a verificare le regolazioni delle viti del carburatore, prendi quella del massimo, svitala tuta, poi la riaviti e conta i giri che fa', dopo dicche la sviti della meta' dei giri che ha fatto, e riprova rimettere in moto.
L'importante e cercare di farla partire poi dopo regoli di fino il minimo e il massimo.
__________________
Coupedgr
different
in every sense!
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 18:50   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2010
Residenza: Favignana
Messaggi: 9
Thumbs up e si

Grazie era proprio l accendi candela grazie l ultimo consiglio e stato fondamentale ora l ultimo consiglio per regolare il carburatore grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
facciuzza21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 14:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vulcano125
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Terzigno Campovolosirio
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da facciuzza21 Visualizza messaggio
Grazie era proprio l accendi candela grazie l ultimo consiglio e stato fondamentale ora l ultimo consiglio per regolare il carburatore grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ciao, mi associo alla tua discussione....mi sapresti indicare per ogni spillo del carburatore la corretta apertura dal tutto chiuso. il mio motore parte e a terra diciamo che va bene ma se lo metto in acqua si spegne...avrei bisogno di un aiutino....

Grazie
vulcano125 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Informazione Kyosho Twin Storm 800 schumyle Navimodellismo a Motore 5 14 aprile 11 14:09
differenze tra gs storm evo rtr e gs storm cl-1 rtr jeppone81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 08 marzo 10 21:48
twin storm 800 Santoadri Motoscafi con Motore Elettrico 3 18 gennaio 09 09:49
MOtoscafo Radiocomandato clalulu Navimodellismo a Motore 16 19 febbraio 07 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002