Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 11, 00:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: lago trasimeno
Messaggi: 376
Barca artigianale a motore elettrico

Salve ragazzi.....io mi sto costruendo una barca a motore per la pesca a carpfishing e mi trovo davanti a qualche problema!!!!
Io siccome ho gia costruito lo scafo non tenendo conto di nessun progetto gia sperimentato e prima di scoprire questo forum,ora mi trovo davanti a probllematiche del tipo di che materiali usare.....
Ho già trovato molte cose su ebay dal venditore SPRACINGTYRES....
In pratica il mio scafo a due parti sommerse dove dovrei mettere i miei motori comandati separatamente perche con essi faccio girare la mia barca(come ho visto in altri progetti su youtube). la mia prima domanda in merito è questa: questi due motori devo avere un regolatore per uno o ne posso mettere solo uno per entrambi?
Come detto prima gli accessori li ho trovati tutti qui : Il mio mondo eBay - spracingtyres
Come: -giunto flessibile -albero elica -servo -radiocomando 4 ch economico -regolatore
Che ne dite di questo venditore? i prezzi come sono?
Che motori posso mettere e dove li posso prendere?
Che tipo di batterie devo mettere per alimentare tutta questa roba????
Ecco le mie domande in merito...dopo di che credo che mi basxta comperare il materiale e cominciare ad installa anche perche la barca ha un buon galleggiamento anche con il peso della pastura.
Vi allego le foto cosi potete capire di che rudimentale attrezzo sto parlando:
https://picasaweb.google.com/1181082...caArtigianale#
Ciao a tutti aspetto vostre notizie
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 19:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: lago trasimeno
Messaggi: 376
C'e qualcuno che è interessato ai miei problemi?
Comunque prima sono stato a fare la proova di galleggiamento e è andata più che bene....la barca va sotto acqua di circa 2-3 cm e basta....comunque per stare tranquillo che il cassettino non vada a finire sotto acqua avevo pensato di mettere quella specie di polistirolo compresso.... poi magari vi posto le foto.... Prima era quasi buio ma comunque metto le foto del galleggiamento.
Sperando in una vostra risposta vi saluto
PS: Qui trovate le foto
https://picasaweb.google.com/1181082...caArtigianale#
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 20:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da marcom2449 Visualizza messaggio
C'e qualcuno che è interessato ai miei problemi?
Comunque prima sono stato a fare la proova di galleggiamento e è andata più che bene....la barca va sotto acqua di circa 2-3 cm e basta....comunque per stare tranquillo che il cassettino non vada a finire sotto acqua avevo pensato di mettere quella specie di polistirolo compresso.... poi magari vi posto le foto.... Prima era quasi buio ma comunque metto le foto del galleggiamento.
Sperando in una vostra risposta vi saluto
PS: Qui trovate le foto
https://picasaweb.google.com/1181082...caArtigianale#
Ciao, ti conviene fare riferimento a questa discussione :
http://www.baronerosso.it/forum/navi...uso-pesca.html
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 22:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Se la barca affonda solo 2-3cm avrai problemi con le eliche, non saranno totalmente immerse.....
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 07:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aza69
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 480
Immagini: 7
Lo dici tu stesso, i motori devono essere comandati separatamente per virare, quindi necessariamente due regolatori, ti servirà anche la funzione di miscelazione sulla radio (delta o vtail a seconda dei gusti) oppure un miscelatore esterno da montare sulla barca.
__________________
I miei modelli.
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 12:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: lago trasimeno
Messaggi: 376
Per i 2-3 cm forse saranno anche anche 4-5 ma non è quello il problema perchè semmai ci faccio un sotto chiglia a V e ovvio il problema giusto?
Per quanto riguarda la tx miscelata non c'è problema perchè semmai la compro con questa caratteristica però poi come funziona? cioè...avendo questa v-tail sul radiocomando i motori come si collegano e come si comandano? Avete qualche link di radiocomando economico che possa fare al caso mio tenendo conto che devo anche azionare un servo per l'apertura del cassetto?
Grazie mille
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 10:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aza69
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 480
Immagini: 7
Non l'ho ancora provato ma lo sto immaginando per la mia prossima barca.

Ragionando in termini aeromodellistici pensavo di usare appunto la miscelazione delta degli aerei che miscela i canali 1 e 2 (alettoni e quota sugli aerei) in mode 1 significa avere la direzione sulla leva di destra (movimento orizzontale) e il motore sulla leva di sinistra (movimento verticale). I regolatori andrebbero collegati alla ricevente proprio ai canali suddetti, 1 e 2.

Il risultato dovrebbe essere quello di avere i due motori che girano a velocità diverse e soprattutto, quello che voglio ottenere io, dando solo di sterzo senza comando motore i due motori dovrebbero girare in senso inverso e la barca girare praticamente su se stessa.

Non è detto che la miscelazione debba essere presente sulla radio, si può anche usare un miscelatore sulla barca.

Quindi basterebbero anche solo questi:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY V-Tail Mixer. Ultra-small
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 4Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)

Però, ripeto, è solo un'idea non l'ho ancora provata.
__________________
I miei modelli.
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 11:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: lago trasimeno
Messaggi: 376
Se mi dici cosi non credo che mi vada bene.... Io devo avere i comandi dei due motori indipendenti,cioè devo mandarli tutti e due avanti con due levette e quando voglio girare basta che mando in senso contrario uno dei due motori cosi la barca mi fa virate quasi su se stessa... Ma se io acquisto una Tx normale senza miscelatore non posso comandare i miei due motori cosi?
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 13:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
quello che ha detto aza69 in teoria è giusto ed è proprio quello che ti servirebbe per comandare i due motori in maniera indipendente (cerco di farti capire meglio sul barcchino occorrono solo motori, regolatori, batteria e ricevette la miscelazione la fa e radiocomando una volta che te lo ha impostato), dico teoria perché non uso e non ho mai usato la miscelazione dei canali.
Già che devi comprare un radiocomando prendilo con il V-Tail Mixer puoi sempre decidere in seguito se usarlo oppure no e soprattutto sceglilo a 2,4 GHz solo se pescherai nei laghi altrimenti vai di MHz.
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 13:34   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: lago trasimeno
Messaggi: 376
Si Si io pesco nel lago trasimeno o al massimo in laghetti limitrofi ad ampia superfice.
Comunque ricapitolando:
Io prendo il Tx con mixer,collego i due motori con regolatori alla Rx poi non mi resta che programmare i trimmer dei vari canali?
Non so come funziona mi puoi spiegare come devo fare?
Grazie mille.....
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto di barca rc con motore elettrico Macadamia Motoscafi con Motore Elettrico 0 23 novembre 10 16:56
Motoscafo elettrico Hot Shot 2000 + barca a vela Oceanis 60 alex85 Merc. Navimodellismo 6 19 maggio 10 09:43
motore artigianale... video youtube kimj- Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 25 gennaio 09 03:15
motore artigianale 2 parte oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 26 febbraio 08 21:46
motore artigianale 35CC benzina oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 61 24 febbraio 08 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002