Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 11, 14:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Intanto compra tutto e comincia a montare tutta l'elettronica. Quando sara l'ora ti diremo come fare. Se ti compri la radio, nelle istruzioni c'e scritto cosa fare.
Se metti le eliche sotto ricordati chela barca sara scomoda da trasportare. Se le metti dietro no, in più non rischi di rompere tutto toccando il fondo. Se sono anche ingrigliate meglio. Ti consiglio mhz visto che ho sentito parlaremale delle 2,4 per i nostri scopi.

Se ti compri una radio con il vtail e meglio. Ti consiglio unahitec.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 15:12   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: lago trasimeno
Messaggi: 376
Grazie mille mamalox terrò conto dei tuoi consigli....
provvedo a fare gli acquisti dei materiali e nel frattempo farò delle modifiche al mio barchino per quanto riguarda l'alloggio eliche e albero...
vi terrò informati dei progressi comunque se qualcuno mi può dare info in merito al v-trail nel frattempo è meglio....
Grazie ancora
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 15:14   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: lago trasimeno
Messaggi: 376
Pensavo che questa radio era ottima per il mio scopo che ne dici? è anche 40 MHZ...

Radiocomando Graupner X-408 4ch. FM 40MHz cod. 4729 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 16:37   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: lago trasimeno
Messaggi: 376
Ho una novità!!!
Navigando su internet ho trovato un negozio di modellismo che è nella mia città,l'ho chiamato e gli ho esposto il problema di questa v.trail mix.......lui mi ha risposto che per le barche non me lo consiglia affatto perchè c'è il rischio che i due motori non tengono lo stesso regime,cioè uno va più piano dell'altro!!!! Dunque mi ha detto di comprare un radio normale e comandare separatamente i due motori con le due levette su e giù della Tx.......
Finalmete ho risolto l'arcano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 16:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Ascolta, il v tail mixer ti permette di guidare con una mano sola e probabilmente è più comodo, per questo ti è stato consigliato.
I barcchini in commercio funzionano così.
Probabilmente la barca tirerà da una parte, ma è sempre così!
Anche con 2 stick.
Con uno stick è più comodo perchè magari una mano la usi per un'altra cosa, (tipo tenere la canna in mano o altre mille cose...) il bello del v tail è che puoi regolarlo (con un telecomado decente) quindi metti un motore a 100% e l'altro a 95% e la barca andrà più dritta (esempio).
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 17:38   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aza69
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 480
Immagini: 7
Mah, sinceramente io non mi sento di insistere, la mia era un'idea e non so quando la riuscirò a testare ma lo farò sicuramente, nel mio caso si tratta di una riproduzione di un rimorchiatore portuale che giocando con i motori può anche muoversi di traverso, sicuramente non arriverò a quel punto ma la rotazione su se stesso la devo ottenere ... quindi dovrò assolutamente provare.
__________________
I miei modelli.
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 01:53   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamalox
 
Data registr.: 20-01-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 987
Certo neanch'io voglio insistere, ma effettivamente, avendo provato altri 3 barchini oltre al mio, lo trovo molto comodo.
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 10:30   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: lago trasimeno
Messaggi: 376
Tanto ragazzi comprerò una radio con il mix...poi faccio le prove in tutte e due le modalità,motori comandati con il V-tail oppure singolarmente uno per levetta e poi vi saprò confermare se è meglio oppure no.
Ora finisco di fare il ghiaccio al ginocchio e fare esercizi di isometria(legamenti partiti) poi scendo subito a fare le modifiche al barchino....
Grazie mille mi siete sempre di grande aiuto.
Ciao
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 10:32   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: lago trasimeno
Messaggi: 376
Di questa radio che ne dite? il prezzo?

Radiocomando Graupner X-408 4ch. FM 40MHz cod. 4729 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
marcom2449 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 10:51   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
direi un buon compromesso, Graupner è sicuramente una grossa marca, e le radio mi sembra siano fatte dalla JR, altro colosso.
inoltre anch'io ho già comprato da questo venditore
credo che con questa non sbagli di sicuro
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto di barca rc con motore elettrico Macadamia Motoscafi con Motore Elettrico 0 23 novembre 10 16:56
Motoscafo elettrico Hot Shot 2000 + barca a vela Oceanis 60 alex85 Merc. Navimodellismo 6 19 maggio 10 09:43
motore artigianale... video youtube kimj- Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 25 gennaio 09 03:15
motore artigianale 2 parte oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 26 febbraio 08 21:46
motore artigianale 35CC benzina oscar77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 61 24 febbraio 08 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002