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Vecchio 27 gennaio 10, 00:06   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di delcolandrea
 
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Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Il regolatore è questo: http://www.hydrorcmania.it/HF120Navy.JPG 139 euro (un buon 30% di meno rispetto ad un equivalente attualmente in voga in Germania -YGE- ma molto probabilmente più robusto e con possibilità di programmazione con Program Box, con PC e di aggiornamento FirmWare tramite programma.

Il motore non è certo paragonabile al Lehner 1920/5, che fra annessi arriva a costare 255 euro (189 motore + 4o versione Hi Amp/air cooling + 26 raffreddamento da Listino Lehner preso in Germania; in Italia forse qualcosina in più), ma costa circa 50 euro e consente ad una persona di approcciare il suo "primo scafo a motore" con un quinto della spesa, ottenendo comunaue prestazioni interessanti.

Per quel tipo di scafi (SAW o Linea retta che dir si voglia) il 90% delle prestazioni viene dall'elica che solitamente NON è di plastica, ma di metallo ed in più "lavorata".

Per quanto mi riguarda quando si consiglia qualcosa a qualcuno il consiglio deve essere anche "personalizzato".

Concludo affermando che i motori da macchinina normalmente NON sono adatti per gli scafi perchè hanno una coppia pressochè inesistente; non ci dimenchiamo che le macchinine sono ridotte almeno 4: - 5:1 ed un'elica come quella che servirebbe a quella barca assettata "seriamnete" da SAW, cioè una serie "V" (passo 1.9) in diretta non la tirano neanche a parlarne.

Delle batterie, dei contatti e perchè no delle relative saldature ne vogliamo parlare ? ...

Marco
quello che intendevo e che se non ci spiega quanto gli costa cio che gli e stato proposto e sopratutto di cosa si tratta e inutile chiedere consigli

quello che gli e stato proposto vale quello che costa
ovvero ha un prezzo molto inferiore importante e che poi non si lamenti se la velocita non e quella dello scafo

poi con la frase MA MOLTO PROBABILMENTE PIU ROBUSTO cosa volevi dire.........perche messa cosi non significa niente e occupa solo spazio o e meglio o e peggio o e uguale e per saperlo bisogna fare una prova o no

comunque pensandoci essendo il suo primo scafo va benissimo quello che gli hai proposto ma ripeto che non e uno scafo adatto a essere il primo
alle batterie ci pensera quando sara il momento

avevo smesso di scrivere in questi forum perche ce sempre qualcuno pronto a sentirsi chiamato in causa o a sentirsi offeso o sminuito
e giu a cercare di far capire che non era intenzione
mi sa che e meglio limitarsi a leggere e basta

dimenticavo cosa cavolo vuoi PERSONALIZZARE piu di dirgli che quel scafo e stato concepito attorno a quel motore e che non e adatto ad un principiante................... cosa vuoi io non ho niente da vendergli

in bocca al....anzi.....ai lupi
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 14:52   #12 (permalink)  Top
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...io rimango del parere che seguire i consigli di Marco sia il miglior investimento che puoi fare...
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Claudio
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Vecchio 28 gennaio 10, 10:48   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da delcolandrea Visualizza messaggio
... avevo smesso di scrivere in questi forum perche ce sempre qualcuno pronto a sentirsi chiamato in causa o a sentirsi offeso o sminuito
e giu a cercare di far capire che non era intenzione
mi sa che e meglio limitarsi a leggere e basta ......
Smetter di scrivere credo sia sbagliato.
E' sempre bene avere diverse pareri e sentire più opinioni.

Io sono oltre 30 anni che faccio solo barche elettriche e mi sono fatto così la mia esperienza, non solo con le barche, ma anche con i "modellisti" che approcciano alle barche.
Molti quasi sempre vogliono "tutto e subito" senza rendersi conto delle difficoltà, dei costi e dei possibili insuccessi (sicuramente succede anche in altri settori).
Quello che ho sempre provato a fare è stato mediare fra le prestazioni attese e le inevitabili delusioni e ,quando non si trattava delle classiche "meteore", cioè quelle persone che si avvicinano ad un hobby per lasciarlo dopo due weekend, alla fine avevo la soddisfazione di qver realmente consigliato bene qualcuno. Ovviamente sbaglio anch'io e sono sicuramente fuorviato dalle mie convinzioni che, anche se funzionali per me, non è detto che siano vere in assoluto.
Dopo di che, al di la di tutti i consigli possibili, esiste sempre il classico "libero arbitrio".

Ciao ,
Marco
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Vecchio 05 ottobre 13, 08:44   #14 (permalink)  Top
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VOlevo motorizzare il Graupner SX4000 con un motore Tenshock TS-VZ2230 6T: è troppo piccolo o puo andare bene?

Grazie.
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 00:26   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
VOlevo motorizzare il Graupner SX4000 con un motore Tenshock TS-VZ2230 6T: è troppo piccolo o puo andare bene?

Grazie.
per quella tipologia di scafo, soprattutto se vuoi la velocità un 6T fa pochi giri, ameno che non lo mandi a 3S, meglio a 4S (parliamo di SAW vero).
Siccome lo scafo nasce per le 2S io consiglio il 3T (6900kv).

(PS) la tua domanda attaccata ad un post de 2010 con tutt'altro oggetto non credo sia molto "visisbile".
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