Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 10, 20:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2010
Residenza: liguria
Messaggi: 23
consiglio x un motore

ciao a tutti mi chiamo paolo ed ho da poco ricevuto in regalo da un amico lo scafo di un motoscafo graupner sx 4000 senza motore e regolatore .guardando sul sito della grapner il motore consigliato è un brushless 1920/5 con un regolatore genius da 100 amp .visto i prezzi qualcuno di voi è a conoscenza di qualcosa di equivalente a prezzi piu contenuti ? grazie paolo
paolomorro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 23:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milgauss
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 89
...che regaletto che t'ha fatto sto amico!!!comunque vai sul sito di hydrorcmania e...prepara le saccocce:
Quello e' uno scafo da linea retta(saw), in pratica va solo dritto.
ma e' il tuo primo scafo?
__________________
Claudio
Milgauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 10:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TREX600
 
Data registr.: 10-04-2009
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 93
Invia un messaggio via AIM a TREX600
scafo

Quoto in pieno.
TREX600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 17:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2010
Residenza: liguria
Messaggi: 23
sx 4000

si è il mio primo scafo a motore . io x ora sono andato solo a vela con classi m. allora mi dici che non è tanto divertente come scafo x giocarci ? gia che ci sono ti chiedo anche se secondo te ci sono problemi a farlo girare in acqua salata visto il raffr ad acqua ?
paolomorro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 22:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milgauss
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 89
Non ho detto che non sia divertente,anzi, secondo me e' un bellissimo scafo che promette prestazioni entusiasmanti nel suo genere, magari e' un po' impegnativo...per quanto riguarda l'acqua salata non e' che sia un proprio un toccasana...anche perche' sodio a parte quei scafi gradiscono poco l'acqua mossa
__________________
Claudio
Milgauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 00:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da paolomorro Visualizza messaggio
ciao a tutti mi chiamo paolo ed ho da poco ricevuto in regalo da un amico lo scafo di un motoscafo graupner sx 4000 senza motore e regolatore .guardando sul sito della grapner il motore consigliato è un brushless 1920/5 con un regolatore genius da 100 amp .visto i prezzi qualcuno di voi è a conoscenza di qualcosa di equivalente a prezzi piu contenuti ? grazie paolo
complimenti all amico per il regalo
quel scafo e stato concepito attorno al motore che dici tu unico difetto il prezzo poi ci vuole un regolatore degno di tale nome magari con qualche amp. in piu per stare tranquilli
non e sicuramente uno scafo da divertimento e fatto per la velocita in linea retta SAW e non e facile da settare specie come primo scafo non e consigliabile
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 21:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2010
Residenza: liguria
Messaggi: 23
paolomorro

un negozio mi ha proposto un motore m2 4900 kv con un regolatore 120 navy . x quanto riguarda il reg mi sembra ok ma il motore mi sembra un po piccolo . che ne dite ? del venom 6.5 t che ne pensate?
paolomorro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 22:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da paolomorro Visualizza messaggio
un negozio mi ha proposto un motore m2 4900 kv con un regolatore 120 navy . x quanto riguarda il reg mi sembra ok ma il motore mi sembra un po piccolo . che ne dite ? del venom 6.5 t che ne pensate?
il regolatore puo andare ma bisognerebbe capire di cosa si tratta
per il motore devi considerare che il 1920-5 la casa lo da per 6270 kv mi pare che 1370 kv di differenza moltiplicato per 7.4 sia un po troppo
dovresti anche indicare il prezzo di quello che ti e stato proposto
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 11:12   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da delcolandrea Visualizza messaggio
il regolatore puo andare ma bisognerebbe capire di cosa si tratta
per il motore devi considerare che il 1920-5 la casa lo da per 6270 kv mi pare che 1370 kv di differenza moltiplicato per 7.4 sia un po troppo
dovresti anche indicare il prezzo di quello che ti e stato proposto
ciao
Il regolatore è questo: http://www.hydrorcmania.it/HF120Navy.JPG 139 euro (un buon 30% di meno rispetto ad un equivalente attualmente in voga in Germania -YGE- ma molto probabilmente più robusto e con possibilità di programmazione con Program Box, con PC e di aggiornamento FirmWare tramite programma.

Il motore non è certo paragonabile al Lehner 1920/5, che fra annessi arriva a costare 255 euro (189 motore + 4o versione Hi Amp/air cooling + 26 raffreddamento da Listino Lehner preso in Germania; in Italia forse qualcosina in più), ma costa circa 50 euro e consente ad una persona di approcciare il suo "primo scafo a motore" con un quinto della spesa, ottenendo comunaue prestazioni interessanti.

Per quel tipo di scafi (SAW o Linea retta che dir si voglia) il 90% delle prestazioni viene dall'elica che solitamente NON è di plastica, ma di metallo ed in più "lavorata".

Per quanto mi riguarda quando si consiglia qualcosa a qualcuno il consiglio deve essere anche "personalizzato".

Concludo affermando che i motori da macchinina normalmente NON sono adatti per gli scafi perchè hanno una coppia pressochè inesistente; non ci dimenchiamo che le macchinine sono ridotte almeno 4: - 5:1 ed un'elica come quella che servirebbe a quella barca assettata "seriamnete" da SAW, cioè una serie "V" (passo 1.9) in diretta non la tirano neanche a parlarne.

Delle batterie, dei contatti e perchè no delle relative saldature ne vogliamo parlare ? ...

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 20:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Trapani
Messaggi: 30
scafo molto bello complimenti all'amico!
come primo scafo è un po complicato perchè è uno scafo da velocià quindi si usa solo in acque molto piatte in quanto lo scafo deve planare sull'acqua e di conseguenza i settaggi sono molto complicati per un neofita...
cioè lo scafo va lo stesso anche se non settato a dovere ma potrebbe fare di più...
come motore da 4900kv non rende abbastanza c'è ne vuole uno da 6500kv almeno mentre regolatore da 120 è ottimo
ciccio88p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Off] Consiglio motore --Axe-- Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 40 07 settembre 09 19:22
consiglio motore ostinato Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 07 dicembre 08 20:00
Consiglio Motore!!!!! epyk1 Aeromodellismo Ventole Intubate 10 08 agosto 08 10:43
consiglio motore mineblu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 03 novembre 07 19:35
consiglio su motore! giakyhkr Aeromodellismo Volo Elettrico 7 15 gennaio 06 21:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002