Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 08, 13:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di epyk1
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 110
Cool Consiglio Motore!!!!!

Ciao ragazzi vorrei chiedervi una info.
sapreste indicarmi un motore brushless che vada a 4 lipo per la ventola "fantex 6xx" distribuita dalla scorpio?
se non sbaglio è da 72 mm di diametro.
loro consigliano l' "f6 turbine" della MEGAMOTOR ma vorrei trovare qualche alternativa.
Grazie......
epyk1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 17:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
typhoon 2w-20 oopure 2w-25 con 5 celle, e tira una meraviglia...
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 18:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di epyk1
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 110
grazie...ma non è troppo grande la fantex 6xx x il 2w-20 o 25?? x gli assorbimenti...???......
epyk1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 21:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di epyk1
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 110
la fantex 6xx è da 76mm......potrebbe andare?? poi essendo le giranti diverse, tra loro per numero e passo delle pale, avrei assorbimenti maggiori con la fantex rispetto ad una het 6904.....???
epyk1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 07:30   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da epyk1 Visualizza messaggio
la fantex 6xx è da 76mm......potrebbe andare?? poi essendo le giranti diverse, tra loro per numero e passo delle pale, avrei assorbimenti maggiori con la fantex rispetto ad una het 6904.....???
I consumi salirebbero senza dubbio, la fantex non è un mostro per efficenza, ma dirti di quanto salgano è un problema senza averlo testato....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 12:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di epyk1
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 110
Quindi in linea di massima conosci qualche altro motore che vada bene per la fantex 6xx???
epyk1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 18:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di epyk1
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 110
allora raagzzi qualcuno conosce per esperienza un motore per la fantex 6xx diverso dal mega F6 turbine che già ho??......poi consigliano di usarlo a 4 celle ma ho letto dal suo manuale che ne sopporta massimo 3 quindi ho paura di fonderlo......CONSIGLI APERTI...!!!!!!
epyk1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 19:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
Citazione:
Originalmente inviato da epyk1 Visualizza messaggio
allora raagzzi qualcuno conosce per esperienza un motore per la fantex 6xx diverso dal mega F6 turbine che già ho??......poi consigliano di usarlo a 4 celle ma ho letto dal suo manuale che ne sopporta massimo 3 quindi ho paura di fonderlo......CONSIGLI APERTI...!!!!!!
se il manuale dice che massimo ne sopporta 3.....perchè mettercene 4'??

al massimo vedi te....fai una prova di assorbimento....se vedi che le 4s le può reggere....le proverai...


nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 08, 20:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di epyk1
 
Data registr.: 13-07-2008
Residenza: caserta
Messaggi: 110
Beh nick leggendo i post di un altro modello scorpio, il saab gripen o j39, mi sono reso conto che molti usano le 4 lipo e non hanno problemi e volano ancora (usano sempre fantex 6xx e mega f6 turbine o 22/10/3 qual dir si voglia) hanno assorbimenti attorno ai 55-60 Amp quando invece il motore ne chiede max 35 ....
beh comunque andare a 3 celle mi sembra riduttivo dato che è un modello che supera il kilo di peso in ODV, il modello (il secondo JSB X-35) è in montaggio perchè il primo è ormai un rottame....e per quello che costa arrabbattare altri pezzi tipo frankenstein non ne vale la pena....e pensa che ha volato poco e tutto ciò perchè è stata la mia prima ventola intubata quindi è stato un "modello-cavia" ma ormai adesso so dove andare a parare......beh vedremo.....grazie a tutti comunque.....
epyk1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 08:38   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da epyk1 Visualizza messaggio
Beh nick leggendo i post di un altro modello scorpio, il saab gripen o j39, mi sono reso conto che molti usano le 4 lipo e non hanno problemi e volano ancora (usano sempre fantex 6xx e mega f6 turbine o 22/10/3 qual dir si voglia) hanno assorbimenti attorno ai 55-60 Amp quando invece il motore ne chiede max 35 ....
beh comunque andare a 3 celle mi sembra riduttivo dato che è un modello che supera il kilo di peso in ODV, il modello (il secondo JSB X-35) è in montaggio perchè il primo è ormai un rottame....e per quello che costa arrabbattare altri pezzi tipo frankenstein non ne vale la pena....e pensa che ha volato poco e tutto ciò perchè è stata la mia prima ventola intubata quindi è stato un "modello-cavia" ma ormai adesso so dove andare a parare......beh vedremo.....grazie a tutti comunque.....
Ti confermo che al nostro campo un Gripen con la 6xx e il turbine F6 vola da ormai oltre due anni con 4 Lipo da 4500 20C senza alcun problema, il modello ha volato sia al primo che al secondo ElectricFanMeeting e molti utenti possono confermarti quello che ti dico. Con 3 celle il motore/ventola non ce la fanno a far volare il tuo modello . Il Gripen pesa 1,4kg in odv, gli assorbimenti massimi superano i 60A ma il motore (che si trova in posizione ben raffreddata) regge benone. Personalmente l'ho visto volare non meno di 30 volte e ti assicuro che il gas non vieni risparmiato...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Motore mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 17 luglio 08 07:08
!!!!!!!!!!!Consiglio motore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Andrea89 Elimodellismo Motore Elettrico 36 06 giugno 08 11:44
consiglio motore mineblu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 03 novembre 07 19:35
consiglio motore 2-2,5 cc marghe Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 05 giugno 07 22:02
consiglio motore sao79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 14 giugno 06 10:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002