Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 06, 23:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Residenza: prov. AP
Messaggi: 139
Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
consiglio su motore!

ciao
sono un novellino e vorrei un consiglio per un motore,ho letto diversi post ma non ho trovato nulla di specifico,vorrei cambiare motore al mio easy glider.
Premetto che voglio restare con motori a spazzole cosa consigliate?
ho un regolatore 30A e lipo kokam 2s1p 1500.
grazie!
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 23:41   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
potresti provare con un 480...
ma tieni presente che le pile che hai non vanno bene, quelle gia stanno al limite col 400.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 00:09   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Citazione:
Originalmente inviato da giakyhkr
ciao
sono un novellino e vorrei un consiglio per un motore,ho letto diversi post ma non ho trovato nulla di specifico,vorrei cambiare motore al mio easy glider.
Premetto che voglio restare con motori a spazzole cosa consigliate?
ho un regolatore 30A e lipo kokam 2s1p 1500.
grazie!
La soluzione è quella di inserie ancora una cella e fare 3s1p, acquistare un motore MIG 400 3 Li 12v MEGA MOTOR.
Il risultato sarà : più prestazioni , più durata ,minimo investimento , perchè la tensione sale , la corrente assorbita scende , meno calore che se ne va ed aumentano i numero di giri.
Questa variante l'ho personalmente realizzata sia sul PICO CUB MPX che sull'EASY GLIDER, con pacchi da 1600 - 10 C , tra motore e volo veleggiato non faccio mai meno di 40/50 minuti ,ovviamente non adesso in inverno.
Provare per credere , saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 01:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Residenza: prov. AP
Messaggi: 139
Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
Ciao
ho già acquistato uno speed 480 con l'intenzione di sostituire il motore e lasciare quel riduttore,però ingenuamente non ho visto che l'albero è + grande,sono indeciso se acquistare un riduttore per 480 oppure uno speed 400 6 V finora queste sono le uniche due ipotesi che ho in mente..
potresti fornirmi un link in cui acquistare il MIG 400 3 Li 12v MEGA MOTOR???
grazie
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 17:39   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Citazione:
Originalmente inviato da giakyhkr
Ciao
ho già acquistato uno speed 480 con l'intenzione di sostituire il motore e lasciare quel riduttore,però ingenuamente non ho visto che l'albero è + grande,sono indeciso se acquistare un riduttore per 480 oppure uno speed 400 6 V finora queste sono le uniche due ipotesi che ho in mente..
potresti fornirmi un link in cui acquistare il MIG 400 3 Li 12v MEGA MOTOR???
grazie
Sull' Easy Glaider della MPX è piuttosto complicato sostiture il riduttore, pensando a questa modifica allora tanto vale tagliare la testa al toro e montare un blushless in diretta e ti togli anche il problema del riduttore ma il lavoro di modifica non è banale. Io ho reputato che per il tipo di aereo non ne valeva la pena anche perchè l'easy glider deve fare quota e poi veleggiare non volare con il motore sempre inserito.
Il negozio lo trovi facendo con google la seguente ricerca : mig 400 3 li 12v è il primo della lista.
Altra soluzione possibile è di sostituire il motore con un Brushless inrunner compatibile con la classe 400 tipo HP-Y22L da 3600Kv con il riduttore 1:3 di serie sull'easy , anche questo lo trovi nel solito negozio.
Ovviamente significa sostituire anche il regolatore , quindi la spesa sale.
Dipende che cosa vuoi ottenere.
Saluti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 20:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Residenza: prov. AP
Messaggi: 139
Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
ciao
pensavo di rimanere sui motori a spazzole per non dover ricomprare il regolatore,penso che sia una spesa inutile per easy glider considerando che sto costruendo un balsa kit(l'Oscar).
Le attuali prestazioni che ho un easy sono molto scese per questo vorrei cambiare,ora mi sorge un dubbio, ci vanno le 3s1p nell'alloggio batterie dell'easy glider???
saluti
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 21:10   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di blackbaron
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 173
Citazione:
Originalmente inviato da giakyhkr
ciao
pensavo di rimanere sui motori a spazzole per non dover ricomprare il regolatore,penso che sia una spesa inutile per easy glider considerando che sto costruendo un balsa kit(l'Oscar).
Le attuali prestazioni che ho un easy sono molto scese per questo vorrei cambiare,ora mi sorge un dubbio, ci vanno le 3s1p nell'alloggio batterie dell'easy glider???
saluti
Io uso solo pacchi 3s1p e con le celle che utilizzo non esiste problema di alloggiamento anzi con tre celle non uso praticamente il velcro perchè entrano leggermnete forzate e non si muovono più , in ogni caso è possibile facilmente adattare la sede con un minimo di lavoro di cutter .
Un modellista trova sempre la " soluzione ".
Saluti
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 21:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Residenza: prov. AP
Messaggi: 139
Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
il modellista trova sempre una soluzione.......

ma meglio se non usa il cutter in questo caso sarebbe difficile tornare indietro...
ciao ciao e grazie per il tuo parere
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio motore Chicco7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 14 gennaio 08 15:37
consiglio motore mineblu Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 03 novembre 07 19:35
consiglio motore mta meliatropical Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 03 settembre 07 15:52
Consiglio motore ssk v2 gigipower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 31 agosto 07 13:14
consiglio motore sao79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 14 giugno 06 10:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002