Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 12, 00:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesca
 
Data registr.: 14-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 218
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
Ciao Francesca!
in realtà il danese l'avevo contattato illo tempore, mi ha detto veramente 2 parole (credo che abbia poblemi con l'inglese) ma mi ha mandato i disegni originali della barchetta, così ho potuto controllare pezzi mancanti, etc.
alla fine la motorizzazione è stata un Graupner speed400 con un esc Viper Marine da 10a e una batteria LIPO da 1300mah incastrata sotto il pavimento della cabina.
Il barchino va una favola, e se vai qui, verso la fine del filmato, lo vedi incrociare davanti alla prua del peschereccio su cui ho montato la telecamera:
Onboard camera on the trawler Giacomo - YouTube
il problema del peso l'ho risolto usando componentistica leggera, batteria LIPO e micro-servo, etc.
ho anche aggiunto una coppia di "spray-rails" a prua per facilitare l'ingresso in planata e spezzare i flussi d'acqua che altrimenti mi entravano in barca.
adesso mi è arrivato dall'Inghilterra un Fairey Huntsman da restaurare.... vi aggiornerò tutti quando ci saranno novità...
p.s. l'hai visto il mio thread sulla Sea-Nymph? ;)
Ciao Mario, sì l'ho visto il tuo barchino sul filmato di Giacomo, mi sono anche iscritta al tuo canale di YT.
Tu sei un faro per me, che sono una modellista r/c di solo pochi anni di esperienza e, soprattutto, mi piace il tuo ambito di interessi modellistici, che sono gli stessi miei: modelli vecchi, datati
francesca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 00:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesca
 
Data registr.: 14-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 218
e poi, hai visto? come ti dicevo, il danese è di poche parole, anche se, poi, qualcosa di concreto lo fa: manda i piani di costruzione, che non è cosa da poco. Non so se ha problemi con l'inglese, visto che il suo sito è tutto in inglese e che io gli ho scritto in un inglese molto maccheronico...Secondo me, è solo un pò orso, ma, diciamo, qualche sforzo lo fa, e anche molto utile per tutti noi
francesca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 15:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
beh, in realtà io ho preso il Cadet proprio perchè ero invidioso del barchino vintage che avevi restaurato tu e che avevo visto sul tuo sito internet!
ne volevo anch'io uno simile da aggiustare e ho trovato il mio su ebay!

adesso ho una Sea-Urchin e un Fairey Huntsman da riparare.





se vuoi spendere pochi euro e farti una barchina vintage carina, ti suggerisco una Aeronaut Forelle, la trovi su ebay.de sulla ventina di euri e secondo me ti fai un bell'oggettino, inutile dire che ho anche una di queste tra le scatole da iniziare....

mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 20:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
se hai posto metti un riduttore (ci soto di 2 tipi quello con cassa ingranaggi su assi differenti e quelli in linea) se no fai un giro dallo sfattinio e prendi un motore da alzacristalli
se non hai capito vuole meno peso, non un motore con 450g di più xd
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 21:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
se non hai capito vuole meno peso, non un motore con 450g di più xd

Già risolto tipo un paio d'anni fa'!

Comunque Mario sono davvero dei bei modelli

Ultima modifica di CRONO : 13 gennaio 12 alle ore 21:50
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 00:29   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
beh sì mi piacciono assai i modelli antichi e passo ore ogni sera a spulciare ebay.co.uk oppure ebay.de alla ricerca di vecchie bagnarole...
adesso sto facendo un motoryacht un po' vintage, da scatola, si chiama Tangaroa della ditta New Maquettes.
però mi sono imbizzarrito e sto modificando a testa mia il progetto... vedremo cosa ne esce!
stavolta non mi sento tanto ispirato a fare foto, magari poi pubblicherò il risultato finale... sono lunatico....
poi chiederò consiglio a Francesca per tutti i particolari minuziosi che lei è riuscita a fare sulle sue barche, tipo i bicchieri dell'aperitivo con gli spicchi d'arancia....
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 22:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesca
 
Data registr.: 14-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 218
Citazione:
Originalmente inviato da mariopozzi Visualizza messaggio
beh, in realtà io ho preso il Cadet proprio perchè ero invidioso del barchino vintage che avevi restaurato tu e che avevo visto sul tuo sito internet!
ne volevo anch'io uno simile da aggiustare e ho trovato il mio su ebay!

adesso ho una Sea-Urchin e un Fairey Huntsman da riparare.





se vuoi spendere pochi euro e farti una barchina vintage carina, ti suggerisco una Aeronaut Forelle, la trovi su ebay.de sulla ventina di euri e secondo me ti fai un bell'oggettino, inutile dire che ho anche una di queste tra le scatole da iniziare....

La voglio anch'io la "Forelle"!!! Troppo carina! Ora vado subito a vedere su eBay.de
francesca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 00:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesca
 
Data registr.: 14-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 218
Mario e tutti, che ne dite di aprire un nuovo thread tipo "modelli vintage"? Secondo me, potrebbe avere un seguito notevole... Mario, tu che sei espertissimo in materia, che ne dici? Potresti comiciare tu...
francesca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 12, 14:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRONO
 
Data registr.: 01-02-2006
Residenza: Pisa Pontedera
Messaggi: 2.211
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da francesca Visualizza messaggio
Mario e tutti, che ne dite di aprire un nuovo thread tipo "modelli vintage"? Secondo me, potrebbe avere un seguito notevole... Mario, tu che sei espertissimo in materia, che ne dici? Potresti comiciare tu...
Volevo portare alla tua attenzione e a quella di chi non ha ancora letto la discussione sulle proposte della categoria navimodellismo in modo che possiate leggere e dire la vostra sull'argomento. Rispondte solo al link http://www.baronerosso.it/forum/navi...-proposte.html
scusatemi per l'off topic
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 14:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
qui c'è una Forelle in costruzione:

Forelle | privat.wolli.at

ne ho viste anche in versione entrobordo, prima o poi metterò mano alla mia

;)
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rc/Tx vintage? Nobody Modellismo 0 09 aprile 09 15:04
consiglio per Super Tigre G20 Vintage diodo Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 15 agosto 08 14:10
consiglio barca rc Abusus Navimodellismo a Vela 6 18 aprile 08 22:12
Alianti vintage... mac70 Aeromodellismo Alianti 8 10 settembre 07 21:47
CONSIGLIO ACQUISTO BARCA OFF SHORE ELETTRICA cesede Navimodellismo a Motore 10 29 giugno 05 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002