Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 17:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: milano
Messaggi: 93
motorizzazione microba

sto finendo di costruire un esemplare di microba (i disegni li ho presi da una discussione nella quale venivano postati gli "archivi " di disegni dei frequentatori delforum).
siccome non sono un esperto modellista e tantomeno di scafi da velocità mi sto ponendo il problema di come motorizzarlo senza spendere una fortuna.
il negozainte abituale mi ha consigliato uno speed 400 con regolatore a circa 20 eur.
sul sito francese da cui proviene il disegno si parla di brusheless, decisamente più cari, ma poi non saprei che regolatore e batterie accoppiare.
lo scafo è lungo una trentina di cm, solo il legno pesa 60/70 gr, non ho velleità agonistiche, che non saprei gestire, ma almeno che dia l'impressione di correre.
finito di verniciare posterò qualche foto.
non mi sembra di aver visto altre discussioni sullo specifico scafo, spero di non generare un doppione, nel caso riindirizzatemi.
grazie
giorgio
giocass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 00:20   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
il negozainte abituale mi ha consigliato uno speed 400 con regolatore a circa 20 eur.
Può già andare bene. Viste le dimensionid ello scafo forse è pure un pelino grande...

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 17:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2010
Residenza: milano
Messaggi: 93