Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 09, 17:09   #21 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da dario9 Visualizza messaggio
eh si però poi dopo che ho fatto lo scafo come faccio a forare la sezione di poppa per mettere l'albero? ho paura che si spacchi la balsa, anzi sicuramente si spacca se non poggiata su un piano, e poi dopo montato come faccio a forare la seconda sezione del retro?, cioè quella che delimita il box radio,,spiegatemi un po come fareste voi. grazie
Trapanino elettrico (tipo Dremel o anche di quelli economici tipo questi http://www.hydrorcmania.it/Trapano1.JPG ) e poi lima tonda...

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 22:20   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
veramente i fori li ho gia fatti però non so che inclinazione dare all'asse,
anche perchè non so come galleggierà, quindi ho paura di andare o troppo basso con l'elica o troppo alto,,
ho provato a seguire le misure che tu (marco) hai consigliato a marco con delle immagini, però non mi sembra semplice la cosa..
avrei bisogno di guadare un bel po di immagini cosi mi renderei conto,,,
vabbè intanto sto costruendo un'altra struttura un pò piu precisa su cui monterò tutto , solo quando avrò già collaudato l'altro, la brutta copia diciamo..

ps: qualcuno per caso ha una scheda tecnica di un motore elettrico tipo graupner 700, ho bisogno delle misure per il fissaggio del motore su un supporto,:..tipo distanza tra i fori, ecc...
grazie
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 10:35   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
salve gente,
allaa mia domanda: se metto il timone da un lato cosa comporta? devo aggiungere qualche altro elemento per compensare, e quindi per andare dritto?

mi è stato risposto, no puoi metterlo tranquilamente da un lato...

bene meglio cosi se no il suppurto timone doveva essere lunghissimo per oltrepassare l'elica...ora vi chiedo quanto deve distare il timone dalla poppa, io dalle immagini vostre vedo che il timone dista quanto dista l'elica, è cosi?

e poi l'asse quanto lo faccio fuoriuscire? io avrei pensato circa 6 cm(come vedo dalle foto) però compresa anche l'elica, di piu direi di no altrimenti l'elica sta tutta sotto acqua quando lo scafo corre...che dite?
vi mostro l'inclinazione chè ho dato all'albero, ditemi se devo inclinare di piu o raddrizzare..grazie
Icone allegate
cerco disperatamente aiuto per uno scafo elettrico-24112009477.jpg   cerco disperatamente aiuto per uno scafo elettrico-24112009476.jpg  
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 15:09   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da dario9 Visualizza messaggio
salve gente,
allaa mia domanda: se metto il timone da un lato cosa comporta? devo aggiungere qualche altro elemento per compensare, e quindi per andare dritto?

mi è stato risposto, no puoi metterlo tranquilamente da un lato...

bene meglio cosi se no il suppurto timone doveva essere lunghissimo per oltrepassare l'elica...ora vi chiedo quanto deve distare il timone dalla poppa, io dalle immagini vostre vedo che il timone dista quanto dista l'elica, è cosi?

e poi l'asse quanto lo faccio fuoriuscire? io avrei pensato circa 6 cm(come vedo dalle foto) però compresa anche l'elica, di piu direi di no altrimenti l'elica sta tutta sotto acqua quando lo scafo corre...che dite?
vi mostro l'inclinazione chè ho dato all'albero, ditemi se devo inclinare di piu o raddrizzare..grazie
6 cm vanno bene, però raddrizza ... raddrizza.
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 09, 15:18   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
eh marco raddrizza ..raddrizza,..piu di quello non posso perchè il motore mi tocca il fondo dello scafo, allora vuol dire che devo forare il triangolo di poppa un po piu in alto, io ho cercato di tenermi sulle misure consigliate da te ad un altro ragazzo, ovvero forare il triangolo di poppa a 9 mm (dal basso, dalla punta)...
devo forare piu in alto allora?

ma qualcuno di voi lo ha realizzato già questo caspita di mono? non trovo immagini, dettagli,,,.uffffffffffffffff..
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 00:03   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da dario9 Visualizza messaggio
eh marco raddrizza ..raddrizza,..piu di quello non posso perchè il motore mi tocca il fondo dello scafo, allora vuol dire che devo forare il triangolo di poppa un po piu in alto, io ho cercato di tenermi sulle misure consigliate da te ad un altro ragazzo, ovvero forare il triangolo di poppa a 9 mm (dal basso, dalla punta)...
devo forare piu in alto allora?

ma qualcuno di voi lo ha realizzato già questo caspita di mono? non trovo immagini, dettagli,,,.uffffffffffffffff..
No, 9mm sullo spechhio di poppa vanno bene.
Abbassa l'altro foro, quello sull'ordinata interna, oppure è troppo corto l'asse...
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 13:37   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
bravissimo marco hai capito in pieno il mio problema...
se abbasso il foro interno, devo avere un asse piu lungo, se metto l'asse piu lungo il motore è ostruito dall'altra ordinata piu interna,,,quindi sono proprio incastrato...
devo trovare la soluzione ....provo ad allungare il giunto graupner inserendo un 'altro pezzo da 2 cm ma non credo che possa bastare..

eventualmente, posso lasciare questo asse e mettere un giunto flessibile piu lungo di quello che ho, e se il motore mi tocca l'ordinata, magari la taglio in modo che il motore ci passi..
che dici marco?
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 16:57   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da dario9 Visualizza messaggio
bravissimo marco hai capito in pieno il mio problema...
se abbasso il foro interno, devo avere un asse piu lungo, se metto l'asse piu lungo il motore è ostruito dall'altra ordinata piu interna,,,quindi sono proprio incastrato...
devo trovare la soluzione ....provo ad allungare il giunto graupner inserendo un 'altro pezzo da 2 cm ma non credo che possa bastare..

eventualmente, posso lasciare questo asse e mettere un giunto flessibile piu lungo di quello che ho, e se il motore mi tocca l'ordinata, magari la taglio in modo che il motore ci passi..
che dici marco?
Taglia l'ordinata, più metti il motore verso prua e meglio è.
Considera che l'inclinazione giusta è questa:
Metti lo scafo sul tavolo (in equilibrio come se stesse navigando), la filettatura dove avviti l'elica non deve toccare il tavolo, ma lo deve appena sfiorare (1-2mm). Visto che il foro sullo specchio di poppa l'hai fatto giusto e l'asse sporge dallo scafo per la distanza corretta (hai detto 6cm circa), se posizioni l'asse come ti ho detto è perfetto.
Ciao,
marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 21:19   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
ok farò come dici tu per trovare l'inclinazione giusta,allora mi sa che metterò l'asse lungo, però cavolo 35 cm son tanti ,il motore mi verrà esattamente sulla terza ordinata, che dici va bene o è troppo a prua? però a questo punto preferisco che sia cosi piuttosto che con l'elica in posizione sbagliata..
presto posterò foto
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 00:33   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
penso di aver risolto, mi serve l'asse di trasmissione da 260 mm, so che esiste,marca robbe... lo devo trovare...
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Comprare uno scafo elettrico per iniziare simon30fr Motoscafi con Motore Elettrico 17 22 marzo 07 17:21
Vorrei uno scafo elettrico divertente, per iniziare AlexxZeta Navimodellismo a Motore 1 11 febbraio 06 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002