Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 09, 09:58   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Catania Italy
Messaggi: 227
abbastanza deludenti le prestazioni del video,
forse perchè lo guidava come se fosse un'auto 4X4.

il mondo del modellismo è sconfinato e quello delle motorizzazioni elettriche molto di +

guarda questo video e rimani a bocca aperta.
YouTube - RC boat race Italian Championship 2009 hydro1 lipo 2s -1 campogalliano
(a scanso di equivoci: io non sono nel video)

ti scrivo con simpatia perché io ho iniziato praticamente come te.

ciao
Lorenzo
Lorenzoneri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 10:14   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzoneri Visualizza messaggio
abbastanza deludenti le prestazioni del video,
forse perchè lo guidava come se fosse un'auto 4X4.

il mondo del modellismo è sconfinato e quello delle motorizzazioni elettriche molto di +

guarda questo video e rimani a bocca aperta.
YouTube - RC boat race Italian Championship 2009 hydro1 lipo 2s -1 campogalliano
(a scanso di equivoci: io non sono nel video)

ti scrivo con simpatia perché io ho iniziato praticamente come te.

ciao
Lorenzo
non so come ma su youtube lo avevo già trovato questo video,,beh prestazioni da brivido, scommetto che quelle creature sono o solo in carbonio o solo in fibra di vetro, con motori brushless, e batterie lipo, del peso di 700 g massimo!! sbaglio forse?

invece per far andare un po il mio che sarà in legno(balsa) e vetroresina?
con un motore Graupner speed 500 RACE E da 22000 giri al minuto, quale elica? io ho per adesso una bipala di 33 mm di diametro elica da superficie,è troppo grande o è troppo piccola?
so che i brushless danno queste prestazioni, ma con un motore brushed? fin dove si puo arrivare?
c'è qualcuno che fa andare il suo scafo con motori a spazzole?
avete un video di questo?
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 11:07   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
[QUOTE=dario9;1773894]scommetto che quelle creature sono o solo in carbonio o solo in fibra di vetro sbaglio forse?
QUOTE]

Si. Sia nella Hydro 1 (7celle Nimh/2SLipo) che nella Hydro 2 (12celle NiMh/4SLipo) corrono anche barche in legno.

Questo è il link dove c'era quella fatta per mio figlio (c'era perchè è affondata nell'ultima gara in seguito ad un incidente).

Citazione:
Una intera manche della gara di Hydro2 nell'Internazionale di Campogalliano 2009, durata del video 5 minuti, risoluzione alta qualità, "peso" 300M ca. realizzato da Corrado.
L'Hydro di Mirko Iannarelli è quello con il numero 4, giallo con gli scarponi bianchi. Alla partenza è in terza posizione, al secondo giro con un sorpasso all'interno sulla curva di destra passa al secondo posto, ed al giro successivo, sempre nella curva di destra, ancora con un sorpasso all'interno conquista la prima posizione che mantiene per tutta la manche.
In questa manche, oltre a Mirko, ci sono: un altro italiano (Mirabelli), un Russo e due Tedeschi.
http://www.hydrorcmania.it/MirkoHydro2CG2009.mpg

marco
(PS) é pesantuccio da caricare...!
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 21:24   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
salve gente, purtroppo la cosa piu difficile epr me è tagliare il legno, ho provato col taglierino, col seghetto alternativo va un po meglio, ma cmq non ottengo risultati soddisfacenti,, mi chiedo , ma gli altri con che cosa tagliano i materiali, ? soprattutto quelli da 4 o 5 mm di spessore,,.
posso portare il compensato segnato da qualcuno ke me lo tagli?
aspetto una tua risposta, credimi è la terza volta ke mi metto a tagliare e mi sto scoraggiando troppo..
ciao r grazie

ps: per le ordinate mi è stato consigliato un compensato di betulla da 2mm, in modo che io possa tagliarlo col taglierino,,, avete altri consigli?
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 22:05   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da dario9 Visualizza messaggio
salve gente, purtroppo la cosa piu difficile epr me è tagliare il legno, ho provato col taglierino, col seghetto alternativo va un po meglio, ma cmq non ottengo risultati soddisfacenti,, mi chiedo , ma gli altri con che cosa tagliano i materiali, ? soprattutto quelli da 4 o 5 mm di spessore,,.
posso portare il compensato segnato da qualcuno ke me lo tagli?
aspetto una tua risposta, credimi è la terza volta ke mi metto a tagliare e mi sto scoraggiando troppo..
ciao r grazie

ps: per le ordinate mi è stato consigliato un compensato di betulla da 2mm, in modo che io possa tagliarlo col taglierino,,, avete altri consigli?
Si. Lascai stare il compensato da 2-3mm che con quello non vai da nessuna parte se non su col peso.

Balsa da 3-4mm a seconda dei punti della barca rivestita poi, dove serve, con compnsato di betulla da 0,4 - 0,6 - 08,mm a seconda dei punti.
La balsa la tagli senza problemi col taglierino; la betulla così sottile anche con le forbici, tipo quelle multiuso da cucina.

Marco
(PS) Se non hai fretta c'è la possbilità di avere un kit pretagliato per 6-7 celle o 2S lipo. Se vuoi dettagli usa MP.
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 09:29   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
anche io avevo pensato alla balsa, però secondo me è troppo fragile, se non poi rivestita!!
cosa potrei mettere poi dentro per rinforzar il tutto? per esempio nella zona dove c'è il motore, li la balsa si spacca tutta!!!
però penso che ci avrei messo meno tempo e sprecato meno soldi, se solo l'avessi fatto prima!!!

ok deciso, vado con la balsa.....attendo sempre altri consigli,grazie mille a tutti per l'interessamento,
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 14:07   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da dario9 Visualizza messaggio
anche io avevo pensato alla balsa, però secondo me è troppo fragile, se non poi rivestita!!
cosa potrei mettere poi dentro per rinforzar il tutto? per esempio nella zona dove c'è il motore, li la balsa si spacca tutta!!!
però penso che ci avrei messo meno tempo e sprecato meno soldi, se solo l'avessi fatto prima!!!

ok deciso, vado con la balsa.....attendo sempre altri consigli,grazie mille a tutti per l'interessamento,
Dentro dove ci va il motore puoi fare dei rinforzi con tessuto di carbonio o di vetro e resina epoxy.
Negli altri punti la balsa la rivetsi con betulla da 0.6-0.8 e magari da 1mm solo sul fondo dello scafo e sotto gli scarponi.
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 22:58   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
ecco questo è il lavoro ke ho fatto oggi con la balsa da 5 mm...però adeso non so cosa fare !! faccio prima i fori per albero? oppure attacco il supporto motore? oppure incollo?,, non so da dove cominciare e ho paura di fare qualcosa che poi mi complica il montaggio di altre cose...
consigli?

grazie

[img=http://img81.imageshack.us/img81/8659/21112009474.th.jpg]
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 23:22   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Prima devi finire completamente lo scafo, poi fai il foro per l'asse e "presenti" il motore, dopo di che incolli contemporaneamente asse e supporto motore,
ciao,
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 01:17   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: roma
Messaggi: 272
eh si però poi dopo che ho fatto lo scafo come faccio a forare la sezione di poppa per mettere l'albero? ho paura che si spacchi la balsa, anzi sicuramente si spacca se non poggiata su un piano, e poi dopo montato come faccio a forare la seconda sezione del retro?, cioè quella che delimita il box radio,,spiegatemi un po come fareste voi. grazie
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Comprare uno scafo elettrico per iniziare simon30fr Motoscafi con Motore Elettrico 17 22 marzo 07 17:21
Vorrei uno scafo elettrico divertente, per iniziare AlexxZeta Navimodellismo a Motore 1 11 febbraio 06 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002