Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 00:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beltrami
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: veneto
Messaggi: 161
rio 51 (aquacraft)

Salve

Qualcuno ha provato questo scafo?

Io l'ho ricevuto da qualche giorno, non l'ho ancora provato (causa lavoro), ero curioso di sentire le vostre impressioni da chi lo sta già usando.

grazie!
beltrami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 23:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 12
Ciao beltrami, io l'ho comprato la scorsa settimana e provato sabato scorso..
Mi sono appena iscritto proprio per avere notizie in merito..
Non mi sembra proprio male anche se e' chiaro che e' un modello economico..pensavo fosse piu' veloce (mi hanno detto di mettere l'elica a 3 pale per migliorarlo..,il motore fa fatica a partire e ha molte vibrazioni, ma soprattutto e' senza frizione..non so se sia normale sugli scafi, adesso cerco di capirlo comunque e' bruttissimo non potersi mai fermare e ripartire..casomai teniamoci aggiornati cosi' ci aiutiamo a vicenda..

Ciao
nicoconte75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 20:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beltrami
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: veneto
Messaggi: 161
Citazione:
Originalmente inviato da nicoconte75 Visualizza messaggio
Ciao beltrami, io l'ho comprato la scorsa settimana e provato sabato scorso..
Mi sono appena iscritto proprio per avere notizie in merito..
Non mi sembra proprio male anche se e' chiaro che e' un modello economico..pensavo fosse piu' veloce (mi hanno detto di mettere l'elica a 3 pale per migliorarlo..,il motore fa fatica a partire e ha molte vibrazioni, ma soprattutto e' senza frizione..non so se sia normale sugli scafi, adesso cerco di capirlo comunque e' bruttissimo non potersi mai fermare e ripartire..casomai teniamoci aggiornati cosi' ci aiutiamo a vicenda..

Ciao
Ciao niconte75! (ben venga tenersi in contatto)

Io sto cambiando tutta l'elettronica (l'originale non so il xke,ma l'ho provata in casa e i servi andavano x conto proprio) ,poi ho provato a fare un pò di rodaggio a banco(naturalmente pompando acqua x raffreddare) e ho notato anch'io che il motore soprattutto le prime volte non parte subito, poi ho messo mano alle viti sul carburatore smagrando leggermente funziona meglio, io come miscela uso al 2%,anche tu????
Ho dovuto smontare il collettore, è ho messo un po di pasta rossa(motorsigil) xke sgrondava olio, anche il tuo???
Riguardo l'elica tripala(ci sto pensando anch'io) quale pensi di acquistare l'originale o altro???

Una curiosità, siete in tanti dalle tue parti con gli scafi???
(Qua siamo solo in 2 , io e mio fratello anche lui col'rio 51)

ci sentiamo!

ciao!
beltrami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 00:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 12
Ciao,

vedo con dispiacere che abbiamo piu' o meno gli stessi problemi..
L'elettronica l'ho cambiata prima di metterlo in moto per la prima volta, primo perche' la ritengo molto importante, secondo perche' il telec. a volantino non so' usarlo..ho adirittura installato un fail safe..preferisco una spenta in mezzo all'acqua che piantarmi da qualche parte..

Ti confermo che il collettore perde olio, seguiro' i tuoi consigli con la pasta..anche l'albero di trasmissione fa olio dappertutto ma forse ho lasciato troppo aperto il rubinetto per la lubrificazione..devo capirlo un po', e' da una settimana che mi e' arrivato..
Per l'elica tripala leggendo qua e la' mi sembra che l'originale sia buona, inoltre spero che l'aquacraft in qualche modo abbia gia' effettuato dei test..

E' in arrivo in questi giorni anche il Supervee27 ordinato in Canada..un po' perche' volevo un elettrico nelle giornate in cui il Rio fa i capricci e un po' per usarlo da rimorchiatore per il fratello maggiore se dovesse andare in panne distante da riva..ti diro'..
Sinceramente su quanti apassionati di scafi ci siano nella mia zona non so' risponderti, sono nuovo nel navimodellismo..fino ad oggi mi sono divertito con macchine di tutti i tipi, aerei e qualche elicotterino a 4 ch..

Comunque c'e' un posto carino a Voltabarozzo PD dove le chiuse del Brenta creano una specie di laghetto..comodo a casa mia, ma prossimamente vorrei andare su un posto che e' una figata a Carmignano, dove ci sono le cave..non c'e' mai nessuno e c'e un bellissimo laghetto dove divertirsi..Vado spesso a fare l'imbecille con una specie di dune buggy..qui lo pui vedere e renderti conto della zona..

YouTube - Bugracer PGO

Ci sentiamo
nicoconte75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 09, 21:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di beltrami
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: veneto
Messaggi: 161
Ciao Niconte 75

Provato scafo oggi, +o- il giudizio è come il tuo non velocissimo, cmq vederselo passare davanti non è male, visto anche le dimensioni dello scafo fa sempre una discreta figura, sono sempre + convinto x la 3pala (se x caso tu l'hai già ordinata quando la provi fammi sapere) riguardo la perdita d'olio dal collettore, con la pasta sembra risolto.
Cosa veramente noiosa è l'accensione(sui video visti in giro con massimo 2o3 strappi parte) i nostri nisba(sicuramente sbagliamo qualcosa noi,mi pare impossibile sia normale cosi) la prossima volta provo a regolare la vite del minimo diversamente x vedere se migliora, anche xke cosi ti passa la voglia(se qualcuno che legge ha qualche buon consiglio ben venga)

Conclusione!!!
x divertirsi a nostro parere è un ottimo scafo (risolvendo la rottura dell'accensione)

Se hai novità x migliorarlo fatti sentire!!!

Ciao.
beltrami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 09, 01:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 39
Ondalunga !

Se non ci siete già andati venite su Ondalunga modellismo navale - power boat racing e troverete un valido aiuto da molti navimodellisti, il forum è dedicato solo al navimodellismo ( a scoppio o elettrico)
isola_d_elba2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 16:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: lecce
Messaggi: 12
Cool rio 51

salve volevo sapere se qualcuno di voi ha provato il rio 51 con l'elica a tre pale volevo sapere come và e se avete una in più per vendermela non riesco a trovarla ne anche su hydro rc mania se sapete un sito dove poter trovarle e che misura e diametro devo chiedere grazie
enrilepo72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 14:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnoman95
 
Data registr.: 25-10-2010
Residenza: venezia
Messaggi: 9
Cool rio 51

salve volevo chiedere ... io vorrei comprare il rio 51
tutti dicono che fa scifo.. dicono che e pieno di difetti ... ma dove gli comprate? nel mercatino dell'usato?
ce dico nel sito ufficiale nn ha sti problemi giusto?
posso chiedere chi si trova bene con questo bellissimo modellino??? grazie
tonnoman95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
natale a RIO LeLe83 Elimodellismo in Generale 1 01 gennaio 09 22:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002