Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 08, 00:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 5
carburazione kyosho gx 28 cat1 lamborghini

Salve a tutti,
ho un catamarano della Kyosho il cat1 che monta un motore 4,6.
Ho smontato il motore dallo scafo e rimontato su un banco prova per fare un pò di rodaggio. Riesco a far partire il motore ed a farlo girare diversi minuti. Tengo la carburazione abbastanza grassa per un adeguato raffreddamento e comunque faccio anche circolare acqua nella testata. Certe volte succede che si spenga e quando provo a farlo ripartire anche con il gas chiuso parte a tutta velocità ed è incrollabile. Ho anche evidenti problemi se cerco di smagrire la carburazione.
Qualcuno è riuscito ad avere una buona carburazione di questo motore? e quale dovrebbe essere una carburazione ottimale da usare una volta riassemblato il motore nello scafo?
Attualmente ho la vite del max aperta a circa 3 giri dal tutto chiuso
e la vite dei medi aperta a circa 3/4 di giro dal tutto chiuso.
Con queste regolazioni è molto grasso e sputa miscela sia dallo scarico sia dal venturi, comunque riesce a stare in moto per diversi minuti.
Vi ringrazio per i consigli.
Adriano
inspiron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 02:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercorriere74
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: ovunque ci sia spazio libero
Messaggi: 4
Cool carburazioni

non ho mai avuto a che fare con quel tipo di motore xò dai sintomi che hai descritto sembra che prenda aria da qualche parte.........prova a controllare i tubi dell'alimentazione,le oring del carburatorino,e a ritirare(facendo molta attenzione)le viti della testa................quando lo rimetti in moto nel tubo della benzina non ci devono essere bolle d'aria..........spero di averti dato un consiglio valido................BUONA FORTUNA E BUON DIVERTIMENTO!!!!!!
__________________
Il Beppe
supercorriere74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 15:57   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2008
Messaggi: 5
carburazione kyosho gxr 28

la carburazione la fai con una candela da 6 punti poi è normale che ti alza il minimo anche con il castelletto chiuso perchè hai regolato male la vite dell'aria che poi chiude fondamentalmente quella dello spillo del massimo.
per carburarla basta che tieni chiuso il minimo tenendo uno spiraglio di 2 mm non di più poi la vite la chiudi tutta e cominci ad aprirla fino a che il motore si accende al minimo. una volta che si è acceso vai sulla vite della benzina (vite del massimo) e non gli dare più di duegiri di apertura partendo da tutto chiuso. vedrai che sarai sulla buona strada e basterà aprire o chiudere la vite del massimo e poco più quella dell'aria per qualche ritocco. ricordati che devi considerare il coperchio quindi non fare la carburazione troppo grassa se no ti si spegne appena lo ,etti nell'acqua. comunque se vuoi chiamami al 3937658915 io sono in zona eur roma
stefano truck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 17:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 5
Grazie Stefano anche per la disponibilità in privato.
Proverò a farlo partire seguendo le tue indicazioni.
Riguardo alle tue note ho al momento solo 2 domande:
1) dopo il rodaggio continui ad usare una candela 6?
2) con la battuta del minimo aperto a 2 mm non ti rimane troppo accellerato?

Adriano
inspiron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 15:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2008
Messaggi: 5
catamarano kyosho

la candela appena farà di nuovo freddo riutilizzerai la sua originale che va benissimo, ho dimenticato di dirti che la candela che comprerai sarà leggermente più lunga rispetto a quella tua originale non preoccuparti che non succede nulla. altra cosa tu cerca di regolare il minimo cosi poi una volta che rimane acceso se ti sembrerà troppo alto regolerai la vite del minimo per la chiusura del castelletto. comunque ricordati che la carburazione buona è "azzeccata" quando si riesce a regolare il minimo con la famosa vite della miscelazione e non quella della battuta del minimo.
stefano truck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 15:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2008
Messaggi: 5
catamarano kyosho tubo benzina

dimenticavo di dirti che il tubo della benzina deve stare più lontano possibile dal motore perchè se no fa le bolle d'aria in quanto la benzina si surriscalda prima di entrare nel carburatore creando cosi bolle d'aria. il tubo quindi lo farai passare dietro la corda dell'avviamento. fai sempre caso a questa particolarità .
stefano truck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 11:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 5
Grazie ancora per questi consigli aggiuntivi.
Appena mi sarà possibile proverò a rimetterlo in moto.
A proposito della candela ... ovviamente quella originale tra una carburazione grassa ed una magra è in uno stato pietoso. Sul corpo non è riportato nessun numero: secondo te è una 5?

Adriano
inspiron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 20:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2008
Messaggi: 5
candela kyosho

probabilmente è più calda ma visto che la temperatura è più fredda adesso usa una cinque e non oltre
stefano truck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Lamborghini Abe83 Motoscafi con Motore Elettrico 5 17 marzo 09 23:57
modellino kyosho lamborghini timany Motoscafi con Motore Elettrico 9 17 settembre 08 16:33
carburazione base kyosho gx15r? Maylord Automodellismo 0 12 agosto 08 21:00
Kyosho Lamborghini 1000 Fibra ciccioriccio82 Motoscafi con Motore Elettrico 10 17 giugno 08 10:42
Carburazione kyosho Fw05t luca82 Automodellismo 1 21 febbraio 05 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002