Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Motomodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 10, 23:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uvix01
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 68
Immagini: 6
QUANUM QRF400 Brushless 1:4 ARR (hobbyking)

come da titolo volevo sapere se qualcuno ha notozie su questo modello. Il prezzo è molto basso 120$ a cui aggiungere radio,esc,batterie. E' una copia della famosa ARX e ho letto che alcuni pezzi sono compatibili. su youtube ci sono alcuni video della moto e sembra andare abbastanza bene. Il mio utilizzo sarebbe per giocarci su uno sterrato e non per andare in pista.
Cosa ne pensate è buona per giocarci oppure sono soldi buttati?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : QRF400 Brushless 1:4 Scale RC Dirt Bike ARR
__________________
esky comanche
ansmann are-1 ezrun 60A 9t
H/L rc18t ezrun 25A
uvix01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 08:24   #2 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
a me risulta che e' completa di tutto!!
correggo manca radio batterie e regolatore!!
infatti e' scritto ARR
ARR quasi pronta a correre
RTR ready to run pronta a correre
moto completa di motore brushless e basta infatti
  Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 23:41   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2008
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 210
Invia un messaggio via MSN a Maylord
E' buona e tranquilla per l'uso che ne devi fare!

Ricordati però di:


Cambiare motore perchè quello originale fonde dopo poco

Cambiare perno asse di trasmissione con quello upgradato ( lo trovi nel sito) o con quello arx (perchè il suo originale si piega o spezza dopo qualche utilizzo)


Prima di usare la moto dare un occhiata al giroscopio, alcuni sono usciti male e bisogna mettere un rasamento/rondellina vicino ai satelliti degli ingranaggi per non far sgranare le plastiche


Sostituire la catena con quella arx che dopo poco inizia a smagliarsi


Prendi anche le bielle sterzo in alluminio e un servo con ingranaggi in metallo

Per il resto stai a posto!

Un buon motore che va a pennello per quella moto è il kd36 da 3000kv
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 17:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uvix01
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 68
Immagini: 6
grazie delle risposte molto dettagliate ne approfitto per farti qualche altra domanda:

1)mi potresti consigliare un esc tra quelli in vendita su hobbyking da abbinare al motore di serie e a quello che mi hai suggerito

2)esistono gomme da motard che vanno bene

3)si può montare un kit freno ant della arx (o di qualche altra marca) e se va bene funziona con questa radio che ha il 3ch non proporzionale ma solo switch(on-off)>> hl-001 3ch radio controller for car with LCD display
__________________
esky comanche
ansmann are-1 ezrun 60A 9t
H/L rc18t ezrun 25A
uvix01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 20:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2008
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 210
Invia un messaggio via MSN a Maylord
Citazione:
Originalmente inviato da uvix01 Visualizza messaggio
grazie delle risposte molto dettagliate ne approfitto per farti qualche altra domanda:

1)mi potresti consigliare un esc tra quelli in vendita su hobbyking da abbinare al motore di serie e a quello che mi hai suggerito

2)esistono gomme da motard che vanno bene

3)si può montare un kit freno ant della arx (o di qualche altra marca) e se va bene funziona con questa radio che ha il 3ch non proporzionale ma solo switch(on-off)>> hl-001 3ch radio controller for car with LCD display

1) per l'esc puoi prendere quello da 60 ampere turnigy, però quella ventolina non mi convince, o devi cambiare posizione dell'esc in modo che sia meno esposto a sporco ecc oppure devi rimuoverla ( la ventolina)


In alternativa prendi un qualsiasi esc che abbia il freno per automodelli non al di sotto di 60 ampere, alcuni hanno usato anche il 35 ma usandolo a 3s penso scaldi di meno e vada più tranquillamente

2) gomme da motard, o prendi quelle arx oppre prendi quelle quanum e gli tagli i tacchetti

3) Il freno ti consiglio di aspettare, arx sta rilasciando una nuova versione che ha cavi e meccanica tutto all'interno, ma costerà un bel po'. Non so l'attacco come sarà, alla peggio puoi prendere le forcelle anteriori ( stelo e stantuffo ) e montarle, dovrebbero avere lo stesso diametro, ma ti consiglio di aspettare


Per avere il freno anteriore ti basta anche una radio 2ch, basta usare un cavo a Y , 2 femmine e un maschio, Il maschio va sulla ricevente e poi una femmina sull'esc e l'altra femmina sul servo del freno

Se non vuoi usare il cavo Y puoi anche unire i cavi saldandoli in parallelo


Il terzo canale se vuoi puoi usarlo per accendere/spegnere luci o attivare/disattivare il gyro elettronico ( lo sto costruendo)
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 20:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2008
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 210
Invia un messaggio via MSN a Maylord
Dimenticavo, per il freno anteriore dovrai trovare il modo di fissare il servo, un micro servo basta e avanza
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 21:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uvix01
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 68
Immagini: 6
l'esc che mi hai consigliato è lo stesso che stavo valutando io perchè sembra essere uguale all'ezrun 60A che monto sulla mia touring 1/10 e non mi ha mai dato problemi....
ottimo suggerimento quello del freno ant azionato con un cavo ad Y così non ho problemi, comunque per il freno aspetterò perchè mi interessa principalmente per la configurazione motard che farò eventualmente in un secondo momento visto che prima devo capire se le moto r/c mi divertono
__________________
esky comanche
ansmann are-1 ezrun 60A 9t
H/L rc18t ezrun 25A
uvix01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 22:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2008
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 210
Invia un messaggio via MSN a Maylord
Ma si dai!


io ho lasciato le 4 ruote per le 2!


Si il turnigy è la copia dell'ezrun , io ho proprio quello,il turnigy lo programmo con la program card dell'ez run e funziona bene ugualmente


Comunque se vuoi divertirti con le derapate ti consiglio la m5,tutti ne parlano mooolto bene

La quanum per ora lasciamola per il cross
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 10:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakomo65
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Taranto
Messaggi: 185
Dai vieni a scoprire anche tu l'emozione delle due ruote!!!!
giakomo65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 10, 01:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uvix01
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 68
Immagini: 6
@ maylord
perfetto anche io ho la progam card dell'ezrun...
l'm5 l'ho scartata perchè non mi pace troppo esteticamente(mi sembra un giocattolone), e soprattutto perchè costa di più della quanum (e ho letto che per farla andare veramente bene occorre cambiare alcune parti)

@giakomo
l'emozioni delle due ruote mi hanno catturato da sempre tant'è che ne ho una in scala 1:1 però in questo caso rigorosamente on road per la pista! però aspettando la bella stagione non si sa mai che me ne compri un'altra più piccolina
__________________
esky comanche
ansmann are-1 ezrun 60A 9t
H/L rc18t ezrun 25A
uvix01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanum 2.4Ghz voltage telemetry (1km Range) HYCRYPOTES Radiocomandi 29 28 novembre 12 08:40
zip su hobbyking???? valemanu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 05 luglio 10 07:34
hobbyking adri1977 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 03 luglio 10 17:24
ESC hobbyking..... 99dogma99 Radiocomandi 0 03 marzo 10 00:03
Regolatori brushless Hobbyking SS Lince Aeromodellismo Volo Elettrico 8 03 dicembre 09 22:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002