| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2010
|
Salve a tutto il forum Come da titolo, mi sto cimentando nella costruzione di una moto rc. So che è molto difficile da realizzare, però adesso mi sto mantenendo nel costruirla al pc, con programmi di cad , per studiarne le varie componenti e se ci riuscirò in futuro di costruirla. Fino ad ora nel mio progetto ho solamente realizzato il motore con il supporto, poichè non avendo mai avuto un modello tra le mani non so le misure della moto e delle componenti. Ho scritto qua proprio perchè ho bisogno di aiuto su alcune misure della moto. Se qualcuno è cosi gentile avrei bisogno di alcune informazioni. Il motore, è uguale a quello delle auto rc 1/10? Perchè ne dispongo uno professionale (vengo dalle auto rc). Poi avrei bisogno delle misure dei cerchi , e delle gomme. Mi spiego meglio : La costruzione della moto prevede solamente il telaio e il forcellone gli unici pezzi che saranno acquistati saranno la forcella anteriore ed i cerchi Quindi dei cerchi mi servirebbero: Diametro del cerchio , larghezza del cerchio, espresso in mm Poi altra misura che mi servirebbe è l'interasse della moto e l'altezza Se non chiedo troppo, questa richiesta è un pò difficile da recuperare, sarebbe la lunghezza della forcella anteriore , con le varie misure del cannotto di sterzo Sto facendo queste richieste poichè non ho al momento i fondi per acquistare i materiali elencati precedentemente, cosi posso andare avanti con la costruzione Quando vado avanti con il progetto li acquisterò perchè poi dovrò fare delle prove sui prototipi dei vari componenti della moto. Spero qualcuno mi dia una mano Grazie in anticipo Sandro ![]() Ultima domanda Se vorrei montare motori 4 tempi Potete elencarmene qualcuno, cosi da farmi qualche idea Ultima modifica di jari81 : 18 aprile 11 alle ore 10:54 |
| | |
| Bookmarks |
| |