Citazione:
Originalmente inviato da gnagnolone1964 Ciao la lunghezza delle forcelle da centro ruota a piastra superire è di 14,5 cm, per il motore no non sono uguali alle auto rc, in quanto l'albero è di circa mezzo centimetro più corto, e devono avere rotostart e scarico laterale, mentre per il 4 tempi non lo so!!!. il diametro bordo visibile del cerchio anteriore è di 8,2 cm mentre il posteriore è di 9,2 cm di preciso non so dirti in quanto c'è lo tutte gommate, mentre il diamtro esterno delle gomme sono:
Ant. 10,8 e post. 12,6, una domanda di dove sei?, io di Roma e complimenti per la tua idea, certo se ci potessimo incontrare almeno toccando con mano una moto ti renderai conto, io ti consiglierei di comprarne una da poco, anche da edicola in modo da togliere quello che ti può servire!!! e hai anche una tua idea in più!!!!.
Se ti servono foto di moto magari senza carena clicca qui Galleria Di MotoRc 1:5!! | Montaggio e Smontaggio Moto ciao |
Grazie per le informazioni dettagliate

mi saranno di aiuto
Comunque, io abito a gela (cl) Sicilia, siamo un bel po distanti, comunque potrai seguire il progetto qua nel forum, perchè metterò molte foto.
Ci impiegherò un pò di tempo perchè devo prepararmi per l'esame di maturità.
Comunque per la moto ancora non ho bisogno di acquistare qualche pezzo, anche perchè avendo delle misure generiche posso testare il modello con il programma, so che non è la stessa cosa, però riesco a fare delle prove sui materiali che utilizzerò.
Ad esempio , se realizzo un forcellone, posso applicare delle forze per vedere i punti critici di rottura, si possono scegliere i materiali, e una volta finito il progetto si può simulare la guida per fare un idea del tutto.
Ho visto numerose moto online con soluzioni tecniche diverse tra le varie moto, prenderò qualche spunto da li, e qualcosa la inventerò da me.
Per chi è interessato, la moto la sto progettando con "google sketchup pro 8" e "autodesk inventor professional 2011"
Accetto anche consigli sulla realizzazione o idee.
Tra qualche giorno avrete uno schizzo della moto
Grazie per i consigli e per l'aiuto
Buonanotte
Sandro