| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
| Compressore per aerografo
Sto cercando un compressore da poter acquistare per i miei lavori in ambito modellistico, come carri armati, navi, aerei ed altri kit di varia scala. Vorrei un vostro parere se possibile, dato che non ho molta esperienza in fatto di compressori visto che ho sempre eseguito a pennello tutte le verniciature. Sarei in particolare interessato a questo modello della Berlan: http://vvebspace.de/ebay-bilder/14687m.jpg Dati tecnici potenza 50W/ 230V / 50Hz numero di giri a vuoto 1400 giri/min pressione di esercizio 3,2 bar consumo di aria 68 l/min peso 4,5 kg dimensioni 250x 125x 170 mm Secondo voi è adatto allo scopo?
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
si e fatto un compressore in casa , con un vecchio motore di frigo ed una bombola del gas (vuota naturalmente.... ), con un riduttore di pressione.... funziona benissimo ed ha speso meno di 40 euro.. salut iArtù
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| compressore.
OCCHIO a fare saldature su bombole di gas (vuote) vanno riempite d'acqua e lasciate un bel pò all'aria aperta, è meglio recuperare un serbatoio d'aria che usano i camion per l'impianto dei freni , è abbastanza piccolo ed è già munito di raccordi. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao volendo si puo usare un estintore che forse è più sicuro. Comunque se vuoi andare su qualcosa di pronto eccone un o: olimpo mini, mio fratello che fa modellismo statico ne ha uno identico e va una meraviglia, non fa un filo di rumore e lo puoi usare anche alle 3 di notte in un condominio, ha il riduttore di pressione e i filtri per eliminare l'acqua ed eventualmente anche l'olio. Fondamentalmente è un motore da frigo riconvertito, piccolo neo che costa un bel po, sui 250-300... ![]() Volendo però si puo tentare l'autocostuzione, ecco un po di spunti: costruiamo un compressore e pistola "home made"per verniciare la vespa da soli Autocostruire un compressore - di Gino Zaccari costruiamo un compressore e pistola "home made"per verniciare la vespa da soli E il compressore...? e qui è come è fatto dentro un motore del frigo ![]() http://www.pdani.it/galleryVarie.asp...e%20da%20frigo ciaooo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Empoli
|
Ciao, sono sempre favorevole ad autocostruire e risparmiare ma... ahimè a questo giro non ce la faccio, non ho il tempo per costruirmi il compressore, inoltre avrei bisogno di qualcosa di silenzioso e piccolo che si possa comodamente inserire in un armadietto in casa (se avessi un garage a disposizione probabilmente non mi farei problemi: compressore da 70-100 euri e via). In zona ho trovato solo l'IWATA ad uno stonfo e mezzo di euri bello, per carià, ottima portata d'aria e silenziosissimo.Chi ha un compressore commerciale, non autocostruito, può cortesemente postare la sua opinione qui, indicando modello e luogo d'acquisto? Giusto per farmi un'idea prima di rischiare il divorzio per l'acquisto di un compressore..
__________________ ....... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2007 Residenza: Milano
|
Anche io non avendo la possibilità di costruirne uno da me mi vedo costretto ad optare per una soluzione già pronta. E' vero che ci sono ottimi compressori dotati tra l'altro di innumerevoli funzioni, tuttavia il problema in questo caso rimane sempre legato al costo. Se con il compressore che ho indicato posso eseguire già lavori soddisfacenti senza dover acquistare dozzine di bombolette per volta, allora posso anche accontentarmi. Perciò sarei comunque pronenso per un compressorino intorno ai 40-50 euro (come quello sopra) così da poter già iniziare a fare qualche lavoro con aerografo.
__________________ "Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965) |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-07-2005
| Compressore
Ciao! Ne sto vendendo uno con motore a pistone, manometro e pressostato e riserva d'aria 1 litro+ aerografo nella sezione Vendo e Scambio. Alex Citazione:
Ultima modifica di zumbit : 28 marzo 09 alle ore 23:55 Motivo: Foto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |