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Vecchio 21 dicembre 07, 13:22   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di kinez
 
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Originalmente inviato da Mirav
Funzionerà anche in acqua. Solo un consiglio, per la prova in acqua sposta il baricentro indietro. Di suo tende ad ingavonare per effetto del propulsore di coda che abbassa il muso con la spinta.
Esperienza già fatta...

Grande mago!!! Grazie!!
A dire il vero avevo già spostato il baricentro mettendo la batteria dietro l'elica di propulsione...doppio vantaggio quindi baricentro arretrato e raffreddamento della batteria!!

Provo e se vedo che va pensavo di rifarlo in fibra con un propulsore solo a scoppio...idea malata!? mah...
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Vecchio 22 dicembre 07, 14:52   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kinez
Provo e se vedo che va pensavo di rifarlo in fibra con un propulsore solo a scoppio...idea malata!? mah...
no... non è assolutamente un idea malata!
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

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Vecchio 22 dicembre 07, 20:27   #13 (permalink)  Top
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L'inico problema nonchè cosa a cui pensare sarebbe come regolare il flusso d'aria che funge da propulsione con quello che funge da "gonfiaggio"...ma credo che con una bella paratia a 45° e un servetto si possa pure fare...
Sono ben accette idee e consigli....sarà un hovercraft deditato agli utenti!!
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Vecchio 23 dicembre 07, 13:32   #14 (permalink)  Top
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un motore a scoppio sarebbe l'ideale perchè anche al minimo (senza muoverti per intenderci) ti garantirebbe un minimo di gonfiaggio.
Ho visto dal disegno che praticamente hai 2 motorelli separati, dici che uno solo (quello post) non basti per garantire gonfiaggio e spinta contemporaneamente?
Ovviamente creando una superfice che ti defluisce una porzione del flusso d'aria verso la stiva per intenderci!

ciao e soprattutto complimenti, i video sono divertentissimi!!!!!

p.s. questo è modellismo!
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--
michele
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Vecchio 23 dicembre 07, 15:45   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newyork
un motore a scoppio sarebbe l'ideale perchè anche al minimo (senza muoverti per intenderci) ti garantirebbe un minimo di gonfiaggio.
Ho visto dal disegno che praticamente hai 2 motorelli separati, dici che uno solo (quello post) non basti per garantire gonfiaggio e spinta contemporaneamente?
Ovviamente creando una superfice che ti defluisce una porzione del flusso d'aria verso la stiva per intenderci!

ciao e soprattutto complimenti, i video sono divertentissimi!!!!!

p.s. questo è modellismo!

Grazie mille!! Sono lusingato...
Comunque pensavo proprio ad una soluzione di questo genere, una paratia mobile in grado di regolare il flusso d'aria per la spinta e per il gonfiaggio della gonna. L'unica pura è per il servo che sarebbe costantemente sotto sforzo e durerebbe veramente poco ma vabbè dai...gli hs55 costano poco e il gioco vale la candela a sto punto!
Grazie a tutti!

....e BUON NATALE!!!
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Vecchio 28 dicembre 07, 18:14   #16 (permalink)  Top
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bello!
se hai una radio da 5ch o più io ci metterei un secondo regolatore collegato ad un canale (anche solo on-off) per accendere e spegnere il cuscino d'aria.
oppure lo lasci sempre acceso, ma perdi la possibilità di usarlo come freno sulla terraferma.
in acqua credo che avere il cuscino sempre gonfio sia importante per non affondare e avere una buona stabilità.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 29 dicembre 07, 13:11   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking
bello!
se hai una radio da 5ch o più io ci metterei un secondo regolatore collegato ad un canale (anche solo on-off) per accendere e spegnere il cuscino d'aria.
oppure lo lasci sempre acceso, ma perdi la possibilità di usarlo come freno sulla terraferma.
in acqua credo che avere il cuscino sempre gonfio sia importante per non affondare e avere una buona stabilità.
Eh lo so però due regolatori=due batterie se non erro...e i pesi salgono...ora vedo se riesco a farlo a scoppio con quel metodo che avevo pensato...sarebbe l'ideale.
Comunque grazie a tutti delle idee, tutto serve!!
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Vecchio 29 dicembre 07, 17:32   #18 (permalink)  Top
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se la batteria è sufficientemente alta di C ne basta una per i due motori.Tieni inoltre conto che una volta che è in hover,ti basta poco per spingerla,quindi col motore di spinta pouoi anche stare più leggero,magari con uno speed 400 gruapner da 7,2V.Stessa cosa per il regolatroe del cuscino.Se hai una radio con un canale proporzionale lineare a scatti(tipo le classiche "slittine")puoi regolare il cuscino al minimo indispinseabile,senza magari metter un inetruttore che su "on"hai il 100% aundo magari ti basta per l'hover il 60% del motore.
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
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Vecchio 29 dicembre 07, 18:12   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jollyboss
se la batteria è sufficientemente alta di C ne basta una per i due motori.Tieni inoltre conto che una volta che è in hover,ti basta poco per spingerla,quindi col motore di spinta pouoi anche stare più leggero,magari con uno speed 400 gruapner da 7,2V.Stessa cosa per il regolatroe del cuscino.Se hai una radio con un canale proporzionale lineare a scatti(tipo le classiche "slittine")puoi regolare il cuscino al minimo indispinseabile,senza magari metter un inetruttore che su "on"hai il 100% aundo magari ti basta per l'hover il 60% del motore.

Ho una optic6 quindi adrei pure a pennello con i proporzionali, ne ho uno per lato e mi ricordo che mi erano tornati utilissimi per gli aerofreni dei modelli ad esempio.
Può essere un'ottima idea, così sul ch3 ci metto il gas della propulsione e in quell'altro il proporzionale del cuscino...bella mossa!!
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Vecchio 30 dicembre 07, 00:05   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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come dice jollyboss non serve per forza una seconda batteria, basta che riesca a dare da bere ad entrambi i motori.

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Originalmente inviato da kinez
Eh lo so però due regolatori=due batterie se non erro...e i pesi salgono...ora vedo se riesco a farlo a scoppio con quel metodo che avevo pensato...sarebbe l'ideale.
Comunque grazie a tutti delle idee, tutto serve!!
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