Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 07, 10:05   #1 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Il Modellismo costerà sempre di meno!

Alla faccia di chi dice il contrario...
Alla faccia di tutti quelli che speculano a più non posso su di noi...
Alla faccia delle grandi marche che fino ad oggi hanno venduto pezzi di plastica a peso d'oro...
Alla faccia di chi dice che se non paghi non voli...
Alla faccia dei rivenditori esteri abbassano i prezzi e poi paghi 400,00€ di trasporto...
Alla faccia dei siti cinesi che se ti pizzicano paghi pure la dogana...

Signori e Signore (ce ne sarà qualcuna tra di noi..?) ecco a Voi... RCS!!!

Aò... ormai è da tanto tempo che ci penso e devo dire che posso tirare le mie conclusioni.
Ho iniziato l'avventura acquistando il gyro GHL3D che costava e a tutt'oggi costa pochissimo rispetto a tanti altri prodotti che pur se performanti chiedono d'essere pagati il doppio, il triplo e anche il quadruplo.
Fatto stà che monti il GHL3D su un minititan e quello vola... BENE!

Le batterie RCS...? Ok non sono spettacolari, ma pagarle metà prezzo rispetto alle pari sul mercato non è male... in momenti di crisi economica ci si può accontentare e riuscire comunque a volare!

Vogliamo parlare dei regolatori? vogliamo parlare del Force 300BL? ne ho comprati una decina! funzionano tutti bene, non ne ho mai rotto neanche uno, reggono 30A continui e picchi da 40A!!!! costa 25,00€ !!!!! Lo usi sull'Ely e sull'aereo !!!!

Attenzione... attenzione ai motori JEM che già si trovano in commercio... costano una cavolata e vi assicuro che sono spettacolari... per tirare su un aeromodello di 1,5Kg basta spendere 25,00€ !!!!!!

Dai ragazzi diciamocelo... bisogna ringraziare sti signori dell'RCS... ci fanno volare a poco prezzo... e in qualità!

Mò non cominciate a rompere col dire "Aò ma che lavori all'RCS? Ma che ti danno i soldi?"... NO! Non piglio una centesimo, però quando è giusto ammetterlo occorre essere onesti e dire... Grazie RCS!

(oddio quella cagata di Procopter se lo potevano risparmiare però.... per quello che costa... )

Comunque, questa discussione può essere un riferimento o una guida importante per inserire tutte le "dritte" per acquistare a poco prezzo prodotti di qualità in modo da pilotare gli acquisti solo su prodotti "degni" d'essere acquistati...
  Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 10:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airfoil
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 10
Qual'è il sito della RCS?
__________________
Alberto
airfoil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 11:48   #3 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
non lo so...

Sai, non credo abbiano un sito in quanto il rivenditore ufficiale è Safalero che di fatto crea un'ottima vetrina tramite il proprio sito... lì puoi trovare praticamente tutti gli articoli...
  Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 11:50   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Alla faccia di chi dice il contrario...
Alla faccia di tutti quelli che speculano a più non posso su di noi...
Alla faccia delle grandi marche che fino ad oggi hanno venduto pezzi di plastica a peso d'oro...
Alla faccia di chi dice che se non paghi non voli...
Alla faccia dei rivenditori esteri abbassano i prezzi e poi paghi 400,00€ di trasporto...
Alla faccia dei siti cinesi che se ti pizzicano paghi pure la dogana...

Signori e Signore (ce ne sarà qualcuna tra di noi..?) ecco a Voi... RCS!!!

Aò... ormai è da tanto tempo che ci penso e devo dire che posso tirare le mie conclusioni.
Ho iniziato l'avventura acquistando il gyro GHL3D che costava e a tutt'oggi costa pochissimo rispetto a tanti altri prodotti che pur se performanti chiedono d'essere pagati il doppio, il triplo e anche il quadruplo.
Fatto stà che monti il GHL3D su un minititan e quello vola... BENE!

Le batterie RCS...? Ok non sono spettacolari, ma pagarle metà prezzo rispetto alle pari sul mercato non è male... in momenti di crisi economica ci si può accontentare e riuscire comunque a volare!

Vogliamo parlare dei regolatori? vogliamo parlare del Force 300BL? ne ho comprati una decina! funzionano tutti bene, non ne ho mai rotto neanche uno, reggono 30A continui e picchi da 40A!!!! costa 25,00€ !!!!! Lo usi sull'Ely e sull'aereo !!!!

Attenzione... attenzione ai motori JEM che già si trovano in commercio... costano una cavolata e vi assicuro che sono spettacolari... per tirare su un aeromodello di 1,5Kg basta spendere 25,00€ !!!!!!

Dai ragazzi diciamocelo... bisogna ringraziare sti signori dell'RCS... ci fanno volare a poco prezzo... e in qualità!

Mò non cominciate a rompere col dire "Aò ma che lavori all'RCS? Ma che ti danno i soldi?"... NO! Non piglio una centesimo, però quando è giusto ammetterlo occorre essere onesti e dire... Grazie RCS!

(oddio quella cagata di Procopter se lo potevano risparmiare però.... per quello che costa... )

Comunque, questa discussione può essere un riferimento o una guida importante per inserire tutte le "dritte" per acquistare a poco prezzo prodotti di qualità in modo da pilotare gli acquisti solo su prodotti "degni" d'essere acquistati...
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 12:43   #5 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Eddaiiiiii

Hahahahahahahahahahahahaha

Eddai Frà... lo sai che ho perfettamente ragione...

Anzi, ti tico anche che grazie alla componentistica a basso costo, ma comunque di qualità... RCS raggiungerà maggiori livelli sul mercato mettendo in crisi anche alcune case importanti costringedole al ribasso dei prezzi... vedi Robbe che già di per se è economica ma affidabile (almeno sui motori), Vedi la Thunder Tigher che commercializza il suo meraviglioso Minititan (compreso motore e regolatore) a 190€ per sopperire al commerciale e pur volante Procopter3D che costa 170€....
Quando c'ho ragione... c'ho ragione dai....
  Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 13:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista
Hahahahahahahahahahahahaha

Eddai Frà... lo sai che ho perfettamente ragione...

Anzi, ti tico anche che grazie alla componentistica a basso costo, ma comunque di qualità... RCS raggiungerà maggiori livelli sul mercato mettendo in crisi anche alcune case importanti costringedole al ribasso dei prezzi... vedi Robbe che già di per se è economica ma affidabile (almeno sui motori), Vedi la Thunder Tigher che commercializza il suo meraviglioso Minititan (compreso motore e regolatore) a 190€ per sopperire al commerciale e pur volante Procopter3D che costa 170€....
Quando c'ho ragione... c'ho ragione dai....
be il procopter 3d non lo conosco,ma il minititan si eeeee
il motore di serie fa CAGARE il minititan i primi voli ok,poi
devi upgradare come gli altri.vabbe costa meno anche upgradarlo,
ma sempre spenderci sopra si deve.

e che la forza sia con te'.

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 13:33   #7 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Era una battutina naturalmente .
Posso concordare con te circa gli aeromodelli che a quanto mi consta sono fatti bene e costano il giusto, pero' miei amici hanno tutti avuto brutte esperienze con le lipo tanto per dirne una.
Voglio dire che tre o quattro amici del mio campo di volo hanno dovuto cestinare pacchi che dopo due o tre ricariche si erano gonfiati molto vistosamente.
Per il resto onestamente non ho esperienze dirette con i prodotti RCS ma se devo essere sincero, i pacchi lipo di questa casa non li compro, perche' e si' vero che li paghi a volte il 40 o 50 % in meno di corrispettivi piu' blasonati, ma non vedo il risparmio se devo cestinare un pacco dopo alcune ricariche, se penso ai miei pacchi Hyperion che stanno li tranquilli come quando li ho accattati e li ricarico a 2C tranquillamente.
Poi ognuno fa' cio' che ritiene piu' giusto con i propri soldi, il mondo e' bello perche' avariato!
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 14:20   #8 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Ok...

Prima di tutto una ricca "dritta" per dex1... investi 18,00€ RIPETO 18,00€ e comprati un MOTORE JEM 2830-3500 HELY 450 RCS, al campo lo abbiamo montato con 4 celle su minititan... fermo in terra... motore al 95%, tutto passo di colpo... abbiamo registrato una velocità di circa 18.984Km al secondo!
A parte gli scherzi, il motore è ottimo e il prezzo... spettacolare...

Frà... con quella foto m'hai fatto pisciare dal ridere per 10 minuti!!!

Le lipo RCS (io le ho comprate) vanno usate con estremo criterio in quanto la scarica massima (come detto dalla stessa RCS) è molto bassa, per cui anche con lipo da 2200 ci troviamo ad avere un 10-12C di scarica.
Ovviamente queste lipo non possono essere usate su ely o su aerei di un certo "peso".
Possiamo però usarle in tutta tranquillità con un robbe 2426 o AXI 2203/46c o tutt'al più un MOTORE HIMAX C2808-0860c. Ripeto, occorre rientrare decisamente nel fattore di scarica...

Rimane comunque il fatto che un minimag lo porti su tranquillamente... un reflection della great planes anche... (a tavoletta per fare 3D).

Ultima osservazione... l'EasyCopter costava 140,00€ circa e ad oggi la versione 6 costa 90,00€... ennesima conferma del ribasso dei prezzi su materiale di qualità... gli elimodelllisti che non hanno avuto l'easycopter si contano veramente sulla punta delle dita...

Ultima modifica di Eaglista : 17 dicembre 07 alle ore 14:25
  Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 15:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Era una battutina naturalmente .
Posso concordare con te circa gli aeromodelli che a quanto mi consta sono fatti bene e costano il giusto, pero' miei amici hanno tutti avuto brutte esperienze con le lipo tanto per dirne una.
Voglio dire che tre o quattro amici del mio campo di volo hanno dovuto cestinare pacchi che dopo due o tre ricariche si erano gonfiati molto vistosamente.
Per il resto onestamente non ho esperienze dirette con i prodotti RCS ma se devo essere sincero, i pacchi lipo di questa casa non li compro, perche' e si' vero che li paghi a volte il 40 o 50 % in meno di corrispettivi piu' blasonati, ma non vedo il risparmio se devo cestinare un pacco dopo alcune ricariche, se penso ai miei pacchi Hyperion che stanno li tranquilli come quando li ho accattati e li ricarico a 2C tranquillamente.
Poi ognuno fa' cio' che ritiene piu' giusto con i propri soldi, il mondo e' bello perche' avariato!
Posso dire per esperienza diretta che le lipo rcs(le prime, le ultime quelle con il rosso anzichè l'arancione nel logo sembra vadano meglio) non sono assolutamente affidabili. Due modelli caduti, un CAP 231(riparato grazie all'amico Stefano Rossi che mi ha regalato fusoliera e naca) ed uno YAK 54(per fortuna danni limitati), caduti a causa di lipo caricate la sera prima ed improvvisamente a corto di ampere in volo dopo solo due minuti e due pacchi montati da un amico sul twinstar gonfiati e buttati dopo un volo!
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 16:28   #10 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
ok...

Abbiamo assodato che le lipo dell'RCS non sono affidabili...
Le mie esperienze al campo sono simili alle tue (qualche scarica in più ma nulla di rilevante).
Stefano, quando dici "quelle con il logo rosso" ti riferisci a quelle nuove con 25C di scarica? (credo si chiamino Extreme Power)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 11:07
Perchè il modellismo costa sempre di più? newyork Modellismo 68 17 dicembre 07 09:26
Alimentatore pc meno di 2A!!! nik57 Circuiti Elettronici 10 27 maggio 06 05:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002