Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 07, 10:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Arrow Quando si parla di interferenze ...

Forse molti di voi saranno gia' al corrente della spiacevole situazione di 'interferenze' che si e' venuta a verificare negli ultimi due mesi in un paio di campi nei dintorni di Torino. (VST e Fontanone)

Ecco come e' andata a finire ......

La Stampa, edizione nazionale del 24/11/2007, pagina 21

http://www.lastampa.it/redazione/cms...7858girata.asp

Da parte mia un sentito GRAZIE alla Polizia Postale di Torino e al Ministero delle Comunicazioni che hanno fatto ben piu' di quanto potevamo anche solo immaginarci...
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 11:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Forse molti di voi saranno gia' al corrente della spiacevole situazione di 'interferenze' che si e' venuta a verificare negli ultimi due mesi in un paio di campi nei dintorni di Torino. (VST e Fontanone)

Ecco come e' andata a finire ......

La Stampa, edizione nazionale del 24/11/2007, pagina 21

http://www.lastampa.it/redazione/cms...7858girata.asp

Da parte mia un sentito GRAZIE alla Polizia Postale di Torino e al Ministero delle Comunicazioni che hanno fatto ben piu' di quanto potevamo anche solo immaginarci...
questa è una di quelle tante cose per cui pago le tasse volentieri....anche perchè a a me il tipo ha distrutto due EXTRA 330 ai primi voli di collaudo, uno è quello che ho nell'avatar, un danno di circa 500 euro, ma nel mio gruppo un modellista ha avuto ben 4 modelli distrutti dal tizio in oggetto
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 24 novembre 07 alle ore 11:11
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 11:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3dman
 
Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 235
Non ho parole.
Spero solo che adesso gli facciano risarcire tutti i modelli abbattuti.
Che gente...
__________________
Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg
3dman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 12:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Sara' dura. Molti di quelli che hanno subito il danno hanno gia' fatto querela da tempo....
Il problema, piu' che economico era di sicurezza. Abbiamo avuto situazioni veramente a rischio !!!

Citazione:
Originalmente inviato da 3dman
Non ho parole.
Spero solo che adesso gli facciano risarcire tutti i modelli abbattuti.
Che gente...
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 12:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3dman
 
Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Sara' dura. Molti di quelli che hanno subito il danno hanno gia' fatto querela da tempo....
Il problema, piu' che economico era di sicurezza. Abbiamo avuto situazioni veramente a rischio !!!
Ci credo.
Spero solo che non si sia fatto male nessuno.
__________________
Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg
3dman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 12:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Fortunatamente no. Entrambi i campi interessati da questo punto di vista sono stati ... graziati.

Il mommento di spavento piu' grosso e' stato quando e' venturo giu' da circa 400 mt di quota un ASH26 da 4 mt e quasi 7 kg.

Si e' piantato a circa 50 mt dalle abitazioni, disintegrato.

Lo abbiamo ritrovato dopo 2 ore e ti assicuro che sinche' non lo abbiamo trovato in un pioppeto vicino alle case l'umore di tutti era abbastanza .... basso. Il timore di aver fatto danni a cose o persone superava di gran lunga il problema del danno economico !!!


Citazione:
Originalmente inviato da 3dman
Ci credo.
Spero solo che non si sia fatto male nessuno.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 12:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3dman
 
Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Fortunatamente no. Entrambi i campi interessati da questo punto di vista sono stati ... graziati.

Il mommento di spavento piu' grosso e' stato quando e' venturo giu' da circa 400 mt di quota un ASH26 da 4 mt e quasi 7 kg.

Si e' piantato a circa 50 mt dalle abitazioni, disintegrato.

Lo abbiamo ritrovato dopo 2 ore e ti assicuro che sinche' non lo abbiamo trovato in un pioppeto vicino alle case l'umore di tutti era abbastanza .... basso. Il timore di aver fatto danni a cose o persone superava di gran lunga il problema del danno economico !!!
Mamma mia...
Queste cose mi fan pensare, e spero vivamente che i telegiornali non ne facciano menzione, non perchè non importante ma per evitare il cosiddetto "spirito di emulazione" che potrebbe suscitare in altri squilibrati come era avvenuto per i sassi dai cavalcavia, ecc...

Da questo punto di vista un sistema a 2.4 GHz, con tutti i suoi difetti, forse avrebbe salvato capra e cavoli.
Speriamo che l' attenzione alla sicurezza da parte delle ditte che costruiscono radio e riceventi porti alla realizzazione e allo sviluppo di apparecchi "inattaccabili".
Io almeno mi auguro questo.
__________________
Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg
3dman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 13:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bad Attitude
 
Data registr.: 25-05-2005
Residenza: Montegrosso d'Asti
Messaggi: 70
La banda 2.4 GHz e' assegnata da decenni anche ai radioamatori, ed il "barone rosso" in questione (povero Manfred!) pare si sia dichiarato "radioamatore" quindi avrebbe potuto colpire anche li'...
La vicenda mi rattrista molto sia in quanto aeromodellista che anche radioamatore...

Piero
Bad Attitude non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 13:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da 3dman
Mamma mia...
Queste cose mi fan pensare, e spero vivamente che i telegiornali non ne facciano menzione, non perchè non importante ma per evitare il cosiddetto "spirito di emulazione" che potrebbe suscitare in altri squilibrati come era avvenuto per i sassi dai cavalcavia, ecc...
Spero vivamente anche io che non se ne parli, siamo in un mondo pieno di gentaglia che non sa come passare il tempo se non facendo danni, questo sarebbe proprio un bel divertimento da emulare...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 15:48   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Su suggerimento dell'utente "daniele1973", suggerimento che condivido, ho spostato qui la discussione che puo risultare interessante per tutti gli utenti e non solo ai frequentatori della sezione "Aeromodellismo".
L'utente "dtruffo", che l'ha aperta, sarà senz'altro d'accordo .... (spero ......).
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come mai non si parla mai di acro profile? uragano47812 Aeromodellismo Volo 3D 50 01 aprile 11 15:43
al tg 5 si parla di interferenze pinozazzi Radiocomandi 3 28 novembre 07 18:47
Chi mi parla dei motori Rossi? ALE1969 Aeromodellismo 4 02 novembre 06 22:16
Visto che si parla di Robot Entropia Modellismo 30 26 ottobre 06 23:14
Per Tecno: quando niente e quando troppo!!! gui8 Aeromodellismo Ventole Intubate 13 02 agosto 06 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002