| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
in effetti avendo l'elica in mano è troppo difficile fare delle foto, molto meglio postare 3 disegni di cad che non dicono niente. | |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Umberto | |
| |
| | #4 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Avevo anche provato a fare una spiegazione della probabile dinamica teorica, ma probabilmente non mi sono saputo spiegare, o peggio mi sono spiegato e nessuno ha commentanto per pietismo ![]() Credo pero' che il nostro amico debba ancora capire quale sia la reazione dinamica del sistema nelle varie condizioni, ci sta. Mi mette un po' in apprensione la sua fiducia sulla sicurezza del sistema, se montato su un 4T a scoppio, quello sì | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
![]() Concordo pienamente sui possibili problemi derivanti dall'utilizzo su motori a scoppio, che metterebbe in risalto sia le prestazioni vere dell'elica, sia la robustezza del mozzo. | |
| |
| | #6 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
![]() tu e durone, oltre ad altri, avete dato delle belle dritte di tipo operativo. Incramet, sei in grado di seguirle? magari prima le piu economiche, ovvero modello e pilota in gamba con telemetria o logger vari, ( magari potresti mandare la tua elica a piu piloti disposti a testarla) e comparazione di tipo qualitativo, poi necessariamente "galleria del vento" e misure quantitative.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: NAPLES CITY/GAST S.TAMMARO
|
Buongiorno a tutti, il sig. incramet è più di ciò che appare nel ns forum. In pratica è un Ing. che si è impegnato in questa variante dell'elica standard con passione e con finanze sue,senza chiedere niente a nessuno(finanziamenti). L'idea che vi ha mostrato e commentato nella pagine iniziali è oggi una realtà che sta dando nuovi spunti in termini di rendimento, tali da offrire qualcosa di diverso da ciò che oggi abitualmente adoperiamo. A differenza di molti , lui ha concretizzato un idea e molto umilmente si è esposto nel nostro forum . E' un Italiano che frutta finanze sue Italiane e che si serve dell'industria Italiana e che non vuole dare ai soliti cinesi qualcosa che è nata nella nostra terra da una nostra mente. Con queste righe non voglio stimolare nessun sentimento patriottico ma solo spendere due parole per qualcuno che come altre brillanti menti nel nostro paese andrebbe incoraggiato visto che all'estero persone così vengono trattate diversamente. Ciò detto credo che una prova live,in volo con un aereo della giusta misura visto i 14 " dell'elica sia doverosa ,sul campo ,per il piacere di provare qualcosa di diverso che realmente funziona e offre vantaggi fino ad oggi impensabili. Quindi chi di voi lo vorrà fare potrà contattare l'Ing. privatamente e togliersi lo sfizio o la curiosità. Oramai l'elica a passo variabile automatico è una realtà! Buona giornata a tutti.
__________________ |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() Un 'satiro' direbbe che piu' che vantaggi fino ad oggi impensabili, si tratta di vantaggi fino ad oggi non compresi, percepiti, dimostrati. E magari neanche cosi' richiesti, temo, per l'aeromodellismo odierno. Per il 99% dei praticanti l'elica e' un bene di consumo, se va decentemente l'importante e' che sia semplice, robusta ed economica. Purtroppo mi sembra proprio il contrario di questa invenzione (complessa, fragile e costosa), che peraltro trovo interessante dal punto di vista sperimentale. | |
| | #9 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Il nome dell'ingegnere è anche noto... bastava guardare qualche mio post addietro.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
| |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |