| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Il vestito dell' imperatore Citazione:
Io ho visto un elica con le pale mobili, poi ho visto un trainer che dovrebbe volare come un papero invece corre come se avesse Equitalia alle chiappe (o il carico alare di uno Starfighter) col motore che va su e giù come un piffero irlandese, mentre passo variabile nelle mie scarse conoscenze ha sempre fatto rima con giri costanti. Cosa c'è di NUOVO?? | |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
mi chiedo, inventare e provare qualcosa di nuovo, anche se magari inefficente o non completo, ma che apre nuove strade, vi fa' cosi schifo? Siete cosi' vecchi da essere conservatori ad oltranza, e non avere il brivido del nuovo? Non posso crederci, siamo modellisti o pecoroni!!! si' qualche difficolta' c'e', forse alla fine non servira' a niente, ma dirlo a priori mi sa di pensiero scolastico aristotelico.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Scusa, ma perchè investire TEMPO (e tanto, ma vabbè, magari è un pensionato e tempo ne ha) e SOLDI (a sentire lui veramente tanti), per costruire una cosa 1) già inventata (il passo variabile c'è da quel dì) 2) che non si sa a cosa dovrebbe servire di preciso, visto che di giri costanti, caratteristica di queste eliche, non se ne parla, e per il resto sono non meglio spiegate "ottimizzazioni" 3) non si capisce a chi potrebbe interessare 4) qualsiasi cosa faccia non si sa se la fa davvero perchè la parte sperimentale manca, e quella teorica mi par di capire che abbia dei margini di incertezza inaccettabili. Il nuovo è affascinante, ma deve avere un senso, un razionale, uno scopo, e magari pure funzionare. Io ho visto solo dei filmati con un trainer che vola maluccio e troppo veloce... ![]() Poi qui si parla di gamma, delta, tau e pigreca e vabbè, ma i dati per misurare se l'accrocco funziona sono un contagiri, un amperometro e un misuratore di velocità (quella che ti pare, al suolo, all' aria, al vento solare, basta che sia sempre quello per tutte le prove). Niente di esoterico e non serve il Politecnico, solo un pilota paziente, preciso e ripetibile... Ah, e un taccuino. | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |