Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 10, 20:54   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
ma sono fatte tipo elicottero le manine delle eliche?
mantuaboy non è collegato  
Vecchio 31 ottobre 10, 21:04   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ma sono fatte tipo elicottero le manine delle eliche?
No sono tipo aereoplano, molto più robuste! Ho voluto fare adesso l'annuncio di questa novità perchè l'anno nuovo avrà prospettive innovative nel settore eliche, immagina soltanto che nella scelta di acquisto devi soltanto contemplare il diametro dell'elica e non più la serie di eliche con i vari passi a corredo, c'è comunque un risparmio in denaro, ed in più esistono anche i pezzi di ricambio. E' un progetto semplice e robusto, dopo i test finali sapremo se è anche idoneo....
incramet non è collegato  
Vecchio 31 ottobre 10, 21:06   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
No sono tipo aereoplano, molto più robuste! Ho voluto fare adesso l'annuncio di questa novità perchè l'anno nuovo avrà prospettive innovative nel settore eliche, immagina soltanto che nella scelta di acquisto devi soltanto contemplare il diametro dell'elica e non più la serie di eliche con i vari passi a corredo, c'è comunque un risparmio in denaro, ed in più esistono anche i pezzi di ricambio. E' un progetto semplice e robusto, dopo i test finali sapremo se è anche idoneo....
non esistono manine per eliche di aereo in quanto sono fatte tutte da un anico pezzo

vorrei sapere se è un sistema tipo questo o diverso Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.spazioeli.com/images/img_plus_2/04259.jpg
mantuaboy non è collegato  
Vecchio 31 ottobre 10, 21:06   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
No sono tipo aereoplano, molto più robuste! Ho voluto fare adesso l'annuncio di questa novità perchè l'anno nuovo avrà prospettive innovative nel settore eliche, immagina soltanto che nella scelta di acquisto devi soltanto contemplare il diametro dell'elica e non più la serie di eliche con i vari passi a corredo, c'è comunque un risparmio in denaro, ed in più esistono anche i pezzi di ricambio. E' un progetto semplice e robusto, dopo i test finali sapremo se è anche idoneo....
Forse ti era sfuggita la mia domanda... Solo 13 " o hai in previsione diametri anche piu' importani ?? (dai 22 ai 30 " ??)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 31 ottobre 10, 21:17   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
non esistono manine per eliche di aereo in quanto sono fatte tutte da un anico pezzo

vorrei sapere se è un sistema tipo questo o diverso Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.spazioeli.com/images/img_plus_2/04259.jpg
Il sistema è diverso da quello degli elicotteri, molto più semplice e robusto, ciao
incramet non è collegato  
Vecchio 31 ottobre 10, 21:22   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Forse ti era sfuggita la mia domanda... Solo 13 " o hai in previsione diametri anche piu' importani ?? (dai 22 ai 30 " ??)
Incomincio con una 13", ma altre dimensioni saranno possibili, con l'attuale supporto potrei arrivare tranquillamente a 22"
incramet non è collegato  
Vecchio 31 ottobre 10, 21:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da incramet Visualizza messaggio
Incomincio con una 13", ma altre dimensioni saranno possibili, con l'attuale supporto potrei arrivare tranquillamente a 22"

Bene. Pensa comunque a diamtri piu' importanti, dove un' elica di tale genere avrebbe un senso.

Quello che non ho ancora capito e' l'automatismo...

Io un'elica a passo variabile la vedo configurando il motore per una gestione dei giri costanti e poi lavorando sul passo, quindi il passo comandato dal pilota
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 31 ottobre 10, 21:32   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
comando dal pilota?

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Bene. Pensa comunque a diamtri piu' importanti, dove un' elica di tale genere avrebbe un senso.

Quello che non ho ancora capito e' l'automatismo...

Io un'elica a passo variabile la vedo configurando il motore per una gestione dei giri costanti e poi lavorando sul passo, quindi il passo comandato dal pilota
per utilizzare questa procedura, devi cavalcare l'aereo, devi sentire il cavallo se tira quando vari il passo. Stando a terra è un po difficile sentire se accelera o rallenta quando vari il passo, potresti mandare l'ìelica in stallo.
La variazione in automatico ti garanticse la trazione quando acceleri e la frenata quando deceleri, come il cambio automatico per le auto.
incramet non è collegato  
Vecchio 31 ottobre 10, 21:35   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
quindi è un cosa prettamente per aerei di un certo tipo se è una cosa automatica...
mantuaboy non è collegato  
Vecchio 31 ottobre 10, 21:44   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
quindi è un cosa prettamente per aerei di un certo tipo se è una cosa automatica...
cosa intendi per un certo tipo, credo che vada bene per tutti gli aerei, basta che siano tali.
incramet non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002