Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 10, 10:04   #401 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-08-2008
Messaggi: 804
bella scoperta...

Citazione:
Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
che io ho ordinato uno scafo con motore a scoppio 21 3,5cc
da quei negozi ferramenta elettricisti faccendieri che poi si mettono a vendere di tutto e di piu (senza neanche sapere quello che vendono) gli arrivano i container pieni di cineserie e poi spartiscono a poveri disgraziati come me che allora non avevano esperienza...insomma mi e arrivato uno scafo striminzito in una fibra tipo foglio di carta, e il motore era un 18 3cc
non un 21....quando lo contattato il negoziante banfone non sapeva nenche di cosa stavo parlando...comunque alla fine il tipo mi avrebbe anche ritirato la merce e restituito i soldi(spedizione di ritorno non compresa) io o detto di bonificarmi la differenza di prezzo del motore... poi o anche scoperto che la carta velina che lui spacciava per fibra era anche incrinata in un punto(lo riparata io) vabbe alla fine sono andato al lago a provarlo...ahahahahah
prima cosa motore non adatto a tirare l'elica montata si surriscaldava e spegneva dopo 50 metri, 2 oscenita in curva pescava piu acqua di canad air
isomma dopo innumerevoli modifiche sono riuscito a fare un paio di giretti
conclusione o utilizzato il motore per altri scopi come il telecomando
lo scafo e ora un colorato soprammobile......il tutto per 290 eur
non comprate niente da i venditori simili...chiedete consigli a tutti
e non fatevi illudere da prezzi bassi e vetrine colorate

ciao max
molto bella quest´affermazione: "...e non fatevi illudere da prezzi bassi e vetrine colorate!"
Purtroppo in certi casi piú che vero!

salutoni
pazzopilota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 10:47   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kattivik666
 
Data registr.: 20-11-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
A PROPOSITO DELLE SPEDIZIONI IN CONTRASSEGNO

Attenti da chi comprate ma attenti anche a chi vendete.
Ho venduto un motore a un tizio che ha insistito per avere l'oggetto in contrassegno via corriere con spdizione in porto assegnato (cioè pagamento della spedizione a suo carico).
Mi fido del tipo e faccio come dice.
Dopo alcuni giorni mi arriva una comunicazione dal corriere bartolini che il pacco è stato rifiutato. Telefono al tipo e mi imbottisce di scuse che non sto nemmeno a elencare ma mi dice che l'indomani sarebbe andato di persona a ritirare il pacco al deposito e che dovevo solo mandare una comunicazione che acconsentivo al ritiro a mano. Lo faccio e ovviamente dopo 3 giorni il tipo non ha ancora ritirato il pacco e a me verranno addebitate tutte le spese di spedizione e di giacenza. C'è anche da dire che quando l'ho sentito per telefono mi ha pure detto che nel frattempo aveva comprato un altro motore simile perchè il motore gli serviva e il Corriere non glielo consegnava a mano (visto che a suo dire la prima consegna era fallita perchè non si trovava in casa). Ha pure detto che avrebbe pagato le spese di giacenza e che comunque il motore lo voleva e lo avrebbe ritirato. Cosa che ovviamente non è successa e credo che al 99% non lo ritirerà mai e tanto meno pagherà le spese di giacenza.Risultato: Ho perso la vendita (che sarebbe il male minore) di un motore da 400 euro e in più mi ritrovo a dover pagare le spese di spedizione e di giacenza che non credo saranno inferiori a una cinquantina di euro.
Con questo non voglio incoraggiare i pagamenti tramite PostePay o screditare il contrassegno; dico solo che i truffatori e le persone poco serie non sono solo i venditori. Attenzione da chi comprate ma attenzione anche a chi vendete
Salve a tutti,
Non sparatem a zero e non fate di tutta un'erba un facio, siamo realisti per comprare in contrassegno bisogna prima fare delle domande al venditore le più disparate e vedere se sa cosa sta vendendo insistere a farvi inviare delle foto dell'oggetto in vendita, richiedere altre foto una seconda volta a distanza di una settimana circa cercando di chiederle diverse da quelle che vi ha già inviato in modo da poter fare un confronto, spesso si dimenticano quelle che vi hanno inviato e ve ne danno delle altre di un'altro oggetto in quel caso lasciate perdere richiedete ulteriori informazioni sull'oggetto e fate un controllo su altri siti che vendono lo stesso oggetto nuovo e confrontatelo alla fine al 99% siete sicuri che ricevete l'oggetto che avete visto e non avete fregature. Io francamente compro sempre tutto in contrassegno o a mano e mi sono sempre trovato bene. Sono stato solo truffato una volta che ho pagato in anticipo e non ho ricevuto nulla(tizio sparito con i miei soldi). La stessa cosa si può fare nel senso inverso per vedere se l'acquirente è realmente intenzionato ad acquistare la merce. (non è una regola sicura al 100% ma funziona abbastanza bene di truffatori purtroppo ce nè sono tanti e qualche volta non è facile accorgesene).
kattivik666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 14:09   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da kattivik666 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Non sparatem a zero e non fate di tutta un'erba un facio, siamo realisti per comprare in contrassegno bisogna prima fare delle domande al venditore le più disparate e vedere se sa cosa sta vendendo insistere a farvi inviare delle foto dell'oggetto in vendita, richiedere altre foto una seconda volta a distanza di una settimana circa cercando di chiederle diverse da quelle che vi ha già inviato in modo da poter fare un confronto, spesso si dimenticano quelle che vi hanno inviato e ve ne danno delle altre di un'altro oggetto in quel caso lasciate perdere richiedete ulteriori informazioni sull'oggetto e fate un controllo su altri siti che vendono lo stesso oggetto nuovo e confrontatelo alla fine al 99% siete sicuri che ricevete l'oggetto che avete visto e non avete fregature. Io francamente compro sempre tutto in contrassegno o a mano e mi sono sempre trovato bene. Sono stato solo truffato una volta che ho pagato in anticipo e non ho ricevuto nulla(tizio sparito con i miei soldi). La stessa cosa si può fare nel senso inverso per vedere se l'acquirente è realmente intenzionato ad acquistare la merce. (non è una regola sicura al 100% ma funziona abbastanza bene di truffatori purtroppo ce nè sono tanti e qualche volta non è facile accorgesene).
E nel mio caso allora come la mettiamo? io ho sempre venduto e comprato con pagamenti anticipati su PostePay o PayPal o bonifico bancario. Sia nel comprare che nel vendere sempre prima i soldi e poi la merce (ovviamente visionata in foto ecc ecc). Il classico "vedere soldi vedere cammello". La settimana scorsa un tipo mi chiede di comprare un motore in contrassegno con spedizione corriere a suo carico. Dico che va bene e spedisco il motore. Risultato: il motore non è stato ritirato e il tipo non si fa trovare, si nega al telefono e fa rispondere la moglie con delle scuse che sono tutto un programma. Alla fine ci rimetto dai 30 ai 50 euro di spese di spedizione e giacenza. Questo è il contrassegno; se l'acquirente è un b_______o come nel mio caso (a chi vuole fornisco anche il nick in privato) ci rimetti anche le spese
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 14:23   #404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
sa, ragazzi, ma a leggere tutte queste storie, non vi viene l'impressione che con l'euro a 1,40 sul dollaro tanto vale lasciar stare il mercatino, e bay e tutte le pirlate e andare a comprare direttamente in cina, dai serissimi operatori che tutti ben conosciamo?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 10, 18:03   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sa, ragazzi, ma a leggere tutte queste storie, non vi viene l'impressione che con l'euro a 1,40 sul dollaro tanto vale lasciar stare il mercatino, e bay e tutte le pirlate e andare a comprare direttamente in cina, dai serissimi operatori che tutti ben conosciamo?
Quello che dici può essere anche giusto ma in un'ottica di acquisti oculati; nel senso di acquistare spendendo al meglio possibile i soldi in ottica "acquisto".
Per quel che riguarda il mercatino del barone o di altri siti più o meno simili secondo me il significato è diverso. E' anche un modo per scambiare materiale con altri modellisti; materiale che ormai ci staziona in casa da tempo e che per varie ragioni tipo cambi di interesse o di programmi non ci serve più. In questo caso cerchiamo chi possa averne un'esigenza maggiore e il tutto ovviamente non a scopo economico e di lucro ma magari nell'ottica di sostituirlo con qualcos'altro tra persone serie che hanno in comune lo stesso hobby. La cosa vergognosa è che ci siano personaggi che approfittando di questo e della buona fede e della fiducia nella categoria (dei modellisti) subdolamente rubano (ebbene si; perchè di questo si tratta, di furto. E bisogna chiamare le cose col loro nome) letteralmente i soldi ne più ne meno come se li rubassero da una cassetta delle offerte in chiesa o dalla borsetta di un'anziana che ha appena ritirato la pensione. Ognuno di noi per il modellismo fa delle rinunce e con sacrificio si compra quello che desidera e che magari ha atteso per chissà quanto e in certi casi, tipo quelli qui documentati, arriva il delinquente (sempre per chiamare le cose col loro nome) di turno e si porta via il tutto insieme ai sogni del modellista. Non voglio essere drammatico o esagerare ma non trovo altre parole per definire questi personaggi. Pezzenti? Poverini? Disgraziati? Delinquenti? Ladri? Truffatori? Ognuno di noi può scegliere quella che più gli piace. Per me vanno bene tutte.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 13:04   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
condivido il vostro amareggiamento perche' anche io sono stato truffato da uno di questi tipi qui per un valore di 100 euro....unica pecca è che non lo posso denunciare perche' vive in Germania.e le prove del reato non ci sono....cmq è andata! la prossima volta staro 'piu' attento!.

p.s vi do un consiglio.......occhio a certe espressioni! vi potrebbero costare caro!...ovviamente nei termini di (legge penale).
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 16:50   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
occhio a certe espressioni! vi potrebbero costare caro!...ovviamente nei termini di (legge penale)

Ma cosa dici, penso che tu ne abbia cognizione di causa, non credo. E' il modo migliore per sollecitare i cialtroni a continuare fare cialtronate.
Lasciatelo dire da un "vecio" che su queste cose ci ha lavorato per anni.
Citare un nick e' come citare un fantasma, anche legalmente, tienilo presente.
Se insulto "paperino" e dal sito si tira fuori al massimo dove risiede e quando si e' iscritto, al massimo l'email, ma e' pubblica, voglio ben vedere cosa ne viene appresso. Niente.
Questo non vuol dire fare gli incivili, ma se mi permetti tentare di difendere il buon nome della civile categoria "modellistica", con buona pace del Barone&C.
Stammi bene,
Gav
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 17:50   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
scusami potresti essere piu' preciso?...non ho capito se mi stai accusando di qualcosa o se semplicemente mi stai rinproverando di quanto ho scritto!.
sinceramente come ho gia detto anche io sono stato frodato e la cosa piu' mi da fastidio è che non lo posso denuciare, perche' non ci sono prove!.
(2) se questa vicenda si è ripetuta piu' e piu' volte credo che la migliore soluzione sia "SI!", quella di informare gli utenti, ma SOPRA A TUTTO:avvisare la moderazione o direzione di questi reati!. In modo che possano prendere provvedimenti!.
(3)una scrittura minacciosa anche se ad ingoti non vi fara' rimborsare la somma frodata. e altra cosa con minacce tipo ("gli serviranno per comprarsi la nuova bara" o speriamo che gli servino per le cure delle medicine per l'ADIS in fase terminale non servono a nulla e vi mettete al loro livello.
se in questo momento vi state chiedendo cosa fare allora perche' arrabbiarsi non serve("serve solo a sfogare la rabbia") ma i soldi non li avrete lo stesso allora il mio consigli è(1) DENUNCIARE L'ACCADUTO HAI MODERATORI E ALLA DIREZIONE (2)DENUNCIARE IL FATTO ALLA FEDERCONSIMATORI o alle associazioni in difesa dei consumatori.......P.s non mi venite poi a dire che non serve...ok?....prima tentate tutte le strade e poi me lo venite a dire ok?. buona battagila!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 18:38   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Non ho mai accusato nessuno in questo luogo.
Se rileggi con calma quello che ho scritto ti accorgerai di avermi frainteso.
Questo comunque mi impone tassativamente a non avventurarmi piu' in certi discorsi.
Se la cosa ti ha toccato non ho alcun problema a scusarmi.
Cordiali saluti
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 17:49   #410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2010
Messaggi: 118
Bloccategli l'indirizzo ip!! mi riferisco ai moderatori

cosi nn protra iscriversi piu da l suo pc e dalla sua linea telefonica!
Roxs89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Attenzione Attenzione Align 600xl giopapy Elimodellismo Motore Elettrico 19 02 marzo 07 23:25
ATTENZIONE giustim Elimodellismo in Generale 2 19 febbraio 05 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002