Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 10, 18:03   #405 (permalink)  Top
unodinoi
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sa, ragazzi, ma a leggere tutte queste storie, non vi viene l'impressione che con l'euro a 1,40 sul dollaro tanto vale lasciar stare il mercatino, e bay e tutte le pirlate e andare a comprare direttamente in cina, dai serissimi operatori che tutti ben conosciamo?
Quello che dici può essere anche giusto ma in un'ottica di acquisti oculati; nel senso di acquistare spendendo al meglio possibile i soldi in ottica "acquisto".
Per quel che riguarda il mercatino del barone o di altri siti più o meno simili secondo me il significato è diverso. E' anche un modo per scambiare materiale con altri modellisti; materiale che ormai ci staziona in casa da tempo e che per varie ragioni tipo cambi di interesse o di programmi non ci serve più. In questo caso cerchiamo chi possa averne un'esigenza maggiore e il tutto ovviamente non a scopo economico e di lucro ma magari nell'ottica di sostituirlo con qualcos'altro tra persone serie che hanno in comune lo stesso hobby. La cosa vergognosa è che ci siano personaggi che approfittando di questo e della buona fede e della fiducia nella categoria (dei modellisti) subdolamente rubano (ebbene si; perchè di questo si tratta, di furto. E bisogna chiamare le cose col loro nome) letteralmente i soldi ne più ne meno come se li rubassero da una cassetta delle offerte in chiesa o dalla borsetta di un'anziana che ha appena ritirato la pensione. Ognuno di noi per il modellismo fa delle rinunce e con sacrificio si compra quello che desidera e che magari ha atteso per chissà quanto e in certi casi, tipo quelli qui documentati, arriva il delinquente (sempre per chiamare le cose col loro nome) di turno e si porta via il tutto insieme ai sogni del modellista. Non voglio essere drammatico o esagerare ma non trovo altre parole per definire questi personaggi. Pezzenti? Poverini? Disgraziati? Delinquenti? Ladri? Truffatori? Ognuno di noi può scegliere quella che più gli piace. Per me vanno bene tutte.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando