Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 07, 19:27   #101 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Perdonami, forse sbaglio di nuovo, ma nelle tue parole leggo un messaggio che non mi piace.
In un certo qual modo stai dando il via libera a chi vuol fare il furbo.
E in oltre...., su 100, 99 sono andati e uno mi ha fatto il c..o....si si ci può stare.... ma che soddisfazione sarebbe questa?

Lasciamo perdere tutte le idee che sono state elencate nei vari post, ma come puoi dire che non esiste metodo per difendersi da certi pezzenti?

Prima di tutto dobbiamo noi farci un esame di coscenza e chiederci se siamo stati troppo leggeri nella transazione, poi dici che il contrassegno è un metodo incerto....chiaro che lo è, ma solo se gestito male.

Io credo che prima di accettare la transazione sapevi cosa stavi acquistando. Dato che il tipo non lo conosci potevi farti mandare per fax la lista del materiale con i relativi prezzi.
Questo sarebbe servito ad attestare ciò che aspettavi e invece non ti è pervenuto nel momento in cui avresti verificato con il postino.
E poi chi dice che il postino non può essere coinvolto? Ma scherziamo?
Certo, prima paghi poi apri, ma che ci provi a tagliare la corda prima che apro il pacco, il giorno dopo diventa disoccupato, è un loro dovere, come lo è per il corriere dell' SDA, BARTOLINI, DHL, etc.
Probabilmente non sarà autorizzato a riprendere il pacco, ma chi può accertare in primis che la merce nel pacco è mancante o diversa rispetto ad un documento esibito? (fax o fattura proforma)

Ma torniamo alla transazione e facciamo conto che il tipo non è un negoziante, una lista dei materiali con i relativi prezzi funge da autodichiarazione, già da qui se qualcosa non quadra avresti addrizzato le orecchie, si può controllare il numero del fax a chi appartiene, oppure trovi cifre o descrizioni non consone, insomma, se qualcosa non va la puzza la senti subito.
Se invece si tratta di un negoziante, esigi una fattura proforma (sto sempre parlando di sconosciuti, gente con la quale si conclude per la prima volta).

A questo punto, tra fax e contrassegno, il pezzente qualche traccia l' ha lasciata di sicuro, a te non resta che fare i tuoi passi delegando il tutto al servizio di polizia postale, carabinieri o altro.
Con ogni probabilità non recuperi nulla lo stesso, ma significa fare il proprio dovere, cosa che spesso e volentieri, scoraggiati anche dai soliti esiti purtroppo, tendiamo sempre di meno a fare in questi casi.
E tutti i pezzenti del mondo, consapevoli di questo, proliferano tranquillamente e sfruttano tutte le occasioni che capitano.

Qui sul forum è vero, si può fare ben poco e quel poco potrebbe creare problemi alla gestione, ma noi possiamo fare e anche molto credimi.

La prima cosa da fare innanzitutto è non invaghirsi di prodotti con prezzi favolosi proposti da sconosciuti, ricordiamoci che oggi come oggi nessuno regala niente.

Saluti,
Leo.
ciao in un certo qualsenso, non voglio dire che i pezzenti possano fare quello che vogliono, ma purtroppo in molte occasioni si. ricordiamoci sempre che loro non hanno nulla da perdere :
lo denunci, (tra l'altro mi hanno detto che e' gia' noto alle autorita' competenti) se tutto va bene e' incensurato e quindi non subira' nulla, nel frattempo i tuoi soldi non li rivedrai mai piu', anzi ne spenderai altri al fine di raggiungere un obbiettivo vendicativo non ben definito , di contro noi abbiamo a differenza di codesti esemplari purtroppo a volte , solo da rimetterci, tempo, soldi ecc. ( e siccome che in genere si vive di stipendio !),
prima di ogni sentenza definitiva fino a prova contraria il farabutto potrei essere anche io che mi sono rivenduto il materiale fantasma!
quindi ribadisco che capisco la voglia di devastare il soggetto , sopratutto a livello di immagine , quindi con dati anagraficie sputtanamenti di ogni tipo, ma per evitare di passare dalla parte del torto per ora non si puo' far altro che attendere, e, nel frattempo come diceva un altro utente si potrebbe organizzare una gita a puro scopo modellistico nel paese del truffatore.!
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 19:36   #102 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex
Ma certo! e non vuoi offrirgli pure il pranzo nell'attesa che tu monti i pezzi per vedere se funzionano??
Scusa tanto Leo, ma mi sento in dovere di contraddirti.
Io sono un padroncino presso la Bartolini e, nel caso in cui fossi io a consegnarti il pacco, dubito fortemente che tu potresti riuscire a convincermi ad aspettare che tu lo apra e ne verifichi il contenuto.
E sono anche certo del fatto che il giorno dopo non sarei disoccupato... Il nostro lavoro consiste nel consegnare i pacchi, non nel verificare che il contenuto sia conforme ad una fattura pro forma o un fax che dichiara il contenuto (Non è forse possibile che siano falsi i documenti che tu mostri?). Quel che tu dici è ammissibile solo se il pacco arriva danneggiato e accompagnato da un ddt del mittente.
Tornando in tema, penso di aver capito chi è... Diverse volte mi ha contattato per propormi affaroni per conto di un amico, andando a leggere i suoi post erano TUTTI di carattere commerciale.... Io ho un pò di roba in vendita sul mercatino, tutta roba che ho STRAPAGATO e che non intendo regalare (forse è per questo che non riesco a venderla? ) e così penso che faccia la maggioranza di noi: Occhio quindi alle superoccasioni e...
seguite i consigli del barone
Ciao
truffa non vuol solo dire materiale non arrivato, ma potrebbe arrivare ed essere totalmente non funzionante, immaginate un regolatore di giri bruciato, e quando te ne accorgi? dopo che lo hai montato, secondo me il corriere si arrabbia un po se gli chiedi di fare un test flight prima di mandarlo via!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 21:51   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da roblau
ciao in un certo qualsenso, non voglio dire che i pezzenti possano fare quello che vogliono, ma purtroppo in molte occasioni si. ricordiamoci sempre che loro non hanno nulla da perdere :
lo denunci, (tra l'altro mi hanno detto che e' gia' noto alle autorita' competenti) se tutto va bene e' incensurato e quindi non subira' nulla, nel frattempo i tuoi soldi non li rivedrai mai piu', anzi ne spenderai altri al fine di raggiungere un obbiettivo vendicativo non ben definito , di contro noi abbiamo a differenza di codesti esemplari purtroppo a volte , solo da rimetterci, tempo, soldi ecc. ( e siccome che in genere si vive di stipendio !),
prima di ogni sentenza definitiva fino a prova contraria il farabutto potrei essere anche io che mi sono rivenduto il materiale fantasma!
quindi ribadisco che capisco la voglia di devastare il soggetto , sopratutto a livello di immagine , quindi con dati anagraficie sputtanamenti di ogni tipo, ma per evitare di passare dalla parte del torto per ora non si puo' far altro che attendere, e, nel frattempo come diceva un altro utente si potrebbe organizzare una gita a puro scopo modellistico nel paese del truffatore.!
Il problema è proprio qui....in Italia nessuno ci aiuta e noi non possiamo permettercelo....e i pezzenti questo lo sanno mooooooooolto bene
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 23:32   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex
Ma certo! e non vuoi offrirgli pure il pranzo nell'attesa che tu monti i pezzi per vedere se funzionano??
Scusa tanto Leo, ma mi sento in dovere di contraddirti.
Io sono un padroncino presso la Bartolini e, nel caso in cui fossi io a consegnarti il pacco, dubito fortemente che tu potresti riuscire a convincermi ad aspettare che tu lo apra e ne verifichi il contenuto.
E sono anche certo del fatto che il giorno dopo non sarei disoccupato... Il nostro lavoro consiste nel consegnare i pacchi, non nel verificare che il contenuto sia conforme ad una fattura pro forma o un fax che dichiara il contenuto (Non è forse possibile che siano falsi i documenti che tu mostri?). Quel che tu dici è ammissibile solo se il pacco arriva danneggiato e accompagnato da un ddt del mittente.
Tornando in tema, penso di aver capito chi è... Diverse volte mi ha contattato per propormi affaroni per conto di un amico, andando a leggere i suoi post erano TUTTI di carattere commerciale.... Io ho un pò di roba in vendita sul mercatino, tutta roba che ho STRAPAGATO e che non intendo regalare (forse è per questo che non riesco a venderla? ) e così penso che faccia la maggioranza di noi: Occhio quindi alle superoccasioni e...
seguite i consigli del barone
Ciao
Adesso tocca a te.....caro il mio padroncino di BARTOLINI,
Mi sei capitato giusto giusto a FAGIUOOOOLO....come si suol dire.

Vedo che sei di Teramo, per caso tu carichi nella sede di porto d'Ascoli?
Se si avrei due paroline da dire a qualche tuo collega
imboscato in ufficio. Ma non vorrei andare OT, semmai ne parleremo in pm.
Ovviamente in tono scherzoso............anche se


Tornando al discorso delle consegne, sei proprio sicuro che l' utente non possa avanzare questa richiesta al corriere? Ma sei sicuro sicuro?
Io non credo proprio e te lo dico perchè a me è capitato con SDA qualche anno fà.
Per giunta non ho dovuto chiedere nulla, aveva capito la mia paura, quello era uno dei miei primi acquisti in rete e per quello che stavo aspettando il peso sembrava poco.
Lui stesso mi chiese e io gli spiegai che per essere la scatola di un motore zenhoa sembrava un pò leggerina. Il corriere aprì il foglietto allegato da poste italine, dove era riportato materiale per modellismo (motore), mi fece aprire il pacco e quando ho visto che era tutto ok lui raccolse le sue robe e se ne andò per il suo giro.
Andandosene mi disse che nel caso ci fosse stato un gatto morto al posto del motore, avrebbe segnalato lui stesso l' accaduto.
Credo sia ovvio che se invece di un zenhoa 23 ci fosse stato un picco 12, oppure se il motore non funzionasse, avrebbe potuto fare poco.
Alla fine sono entrambi motori e nella scatola un motore era presente.

Comunque spero di non arrivare mai a questi livelli.......e me lo auguro per tutti.
A te invece auguro di non venire mai a consegnare da me......altro che pranzo ti faccio pagare .

PS
In che zona si svolge il tuo giro? Se arrivi nell' ascolano sta a vedere che ci siamo pure icontrati, pranzo spesso in locali dove si ritrovano diversi tuoi colleghi.

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 13:58   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Vedo che sei di Teramo, per caso tu carichi nella sede di porto d'Ascoli?

Tornando al discorso delle consegne, sei proprio sicuro che l' utente non possa avanzare questa richiesta al corriere? Ma sei sicuro sicuro?
Io non credo proprio e te lo dico perchè a me è capitato con SDA qualche anno fà.
Per giunta non ho dovuto chiedere nulla, aveva capito la mia paura, quello era uno dei miei primi acquisti in rete e per quello che stavo aspettando il peso sembrava poco.
Lui stesso mi chiese e io gli spiegai che per essere la scatola di un motore zenhoa sembrava un pò leggerina. Il corriere aprì il foglietto allegato da poste italine, dove era riportato materiale per modellismo (motore), mi fece aprire il pacco e quando ho visto che era tutto ok lui raccolse le sue robe e se ne andò per il suo giro.
Andandosene mi disse che nel caso ci fosse stato un gatto morto al posto del motore, avrebbe segnalato lui stesso l' accaduto.
Credo sia ovvio che se invece di un zenhoa 23 ci fosse stato un picco 12, oppure se il motore non funzionasse, avrebbe potuto fare poco.
Alla fine sono entrambi motori e nella scatola un motore era presente.

Comunque spero di non arrivare mai a questi livelli.......e me lo auguro per tutti.
A te invece auguro di non venire mai a consegnare da me......altro che pranzo ti faccio pagare .

PS
In che zona si svolge il tuo giro? Se arrivi nell' ascolano sta a vedere che ci siamo pure icontrati, pranzo spesso in locali dove si ritrovano diversi tuoi colleghi.

Saluti,
Leo.
CERRRRRRRTO che carico a Porto d'Ascoli!! Chi ti devo "salutare"?? Mimmo, Claudio o Lorenzo?
Come vedi ti ho evidanziato un passaggio importante: c'era un documento di trasporto allegato senza il quale il collega SDA non avrebbe potuto fare assolutamente niente... Credo, inoltre, che la disponibilità del collega sia dovuta solo alla sua gentilezza e non anche ad un "dovere" in senso stretto.
Se dovesse capitarmi di portarti qualcosa il pranzo lo facciamo pagare a Giopapy (salutamelo!!)
Ciao
Francesco
PS
Disponibilissimo in PM per qualsiasi chiarimento o "comunicazione" ti dovesse servire
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 07, 18:25   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex
CERRRRRRRTO che carico a Porto d'Ascoli!! Chi ti devo "salutare"?? Mimmo, Claudio o Lorenzo?
Come vedi ti ho evidanziato un passaggio importante: c'era un documento di trasporto allegato senza il quale il collega SDA non avrebbe potuto fare assolutamente niente... Credo, inoltre, che la disponibilità del collega sia dovuta solo alla sua gentilezza e non anche ad un "dovere" in senso stretto.
Se dovesse capitarmi di portarti qualcosa il pranzo lo facciamo pagare a Giopapy (salutamelo!!)
Ciao
Francesco
PS
Disponibilissimo in PM per qualsiasi chiarimento o "comunicazione" ti dovesse servire
Mi devi salutare chi non risponde mai al telefono.... e dirgli che.... e anche che se lo prendo....io.....

Quanto al documento nel pacco, c'è sempre qualcosa che deve attestare di cosa si tratti, il fatto che sia ben descritto è una richiesta che il destinatario deve assolutamente fare al mittente, soprattutto se si tratta di acquisti tra privati....è importante questo. Chiaramente sarebbe tutto inutile senza un riscontro e allora ti posso dar ragione.

Oggi stesso ho spedito un pacco e nella cedola c'è scritto di che si tratta e il valore per l' assicurazione.
Quando non c'è niente da nascondere, non esistono problemi nel farlo!


Tornando al pranzo....che mi sembra più interessante....chi offre offre....l' interessante è magnàààà ......e se se magna l' arrosticini...ancora meeeeeglio( )

Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 22:34   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi non ho parole, guardate...Truffa anche quì....

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=asc&start=150
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 23:29   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi non ho parole, guardate...Truffa anche quì....

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=asc&start=150
Non ho parole...ha truffato anche in ambito ittico!!!!!! Almeno in quel forum hanno fatto prorpio nome e cognome del benefattore!!!!! se guardi 2 o tre pagine indietro hanno messo tutto!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 23:42   #109 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
preparate mitra, mitragliatori, lanciarazzi, bombe a mano, pistole, bombe e qant'altro!! SI VA A CACCIA DEL TRUFFAMODELLISMO!!!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 07, 23:45   #110 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Non ho parole...ha truffato anche in ambito ittico!!!!!! Almeno in quel forum hanno fatto prorpio nome e cognome del benefattore!!!!! se guardi 2 o tre pagine indietro hanno messo tutto!!!
Hanno fatto molto bene!! che si vergogni questo pirla!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Attenzione Attenzione Align 600xl giopapy Elimodellismo Motore Elettrico 19 02 marzo 07 23:25
ATTENZIONE giustim Elimodellismo in Generale 2 19 febbraio 05 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002