| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
| Ma vi sembra giusto???
Ciao vorrei chiedervi un parere su un fatto capitatomi qualche giorno fa. Vedo su un sito e-commerce italiano la Multiplex MC4000 ad un prezzo molto concorrenziale e decido di ordinarla. Mi registro, invio l'ordine col modulo apposito, ricevo un bonus di 5 euro come primo acquisto e fin qui tutto perfetto. Due giorni dopo ricevo una mail che dice che sono dispiaciuti ma il prezzo della radio era sbagliato sul sito e che costava 300 euro in piu!!!! Mi "concedono" se voglio di annullare l'ordine, cosa che io sicuramente faccio. Il loro comportamento mi e' sembrato molto scorretto: a quel che so il listino, cartaceo o no, fa fede, non si puo' cambiare idea una volta accettato l'ordine. Credo, che questo aspetto del commercio sia regolamentato e ben definito: esponi un prezzo ed e' quello! Che ne pensate? Saluti Pierluigi |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
HAi ragione il problema semmai e' provare che loro avevano esposto un altro prezzo da quello che invece era il giusto. Avresti potuto pretendere di pagare il prezzo indicato, pero' ripeto sul web il problema magari era dimostrare come stavano le cose al momento dell'ordine. Fosse stato un negozio chiamo un viglie e la cosa finisce subito a favore del cliente. Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Rimango in ascolto qualora qualcuno ne sappia di più. Certo per il negozio è una pessima figura e capisco il tuo disappunto. Ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Aggiungo che dopo una settimana il prezzo della 35mhz sul sito era rimasto 579 e quello della 40mhz , da me regolarmente ordinata, era stato corretto a 899 . Gli ho mandato una mail che esponeva le mie ragioni, molto simile a quella di inizio discussione, tranquilla e pacata. Morale: non mi hanno affatto risposto e hanno corretto l'altro prezzo... Credo che il consumatore online abbia gli stessi diritti di quello normale.Comunque ne sarebbero usciti elegantemente proponendo una via di mezzo, no? |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
... effettivamente se te l'avessero confermata anche via mail il contratto potrebbe considerarsi chiuso. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
questa la risposta dopo l'ordine fatto sul sito col loro modulo: data 19/06/07 "La ringraziamo per il suo ordine [codice di riferimento: 1182258239]. Totale da pagare: 574.00 euro Salvadanaio da utilizzare: 0 Clicchi qui per andare a confermare o annullare l'ordine:" Io ho cliccato e confermato l'ordine. data 20/06/07 "ci dispiace, ma per errore e' stato inserito il prezzo del radiocomando MP45922 PROFI mc 4000 Synth.Tx 40 Mhz in maniera errata. Il prezzo corretto e' 899 euro." Io definirei l'ordine accettato da loro, confermato da me - e qui il contratto dovrebbe essere sancito!- e poi rifiutato da loro. In ogni caso un comportamento antipatico secondo i miei canoni... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il contrattempo è certamente antipatico, ma mi sa che visti i prezzi in gioco, quello che ha sbagliato avrebbe dovuto metterci parecchio di tasca sua. Quindi se fosse capitato a me lo perdonerei, sempre se si scusa in modo civile | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
che loro abbiano sbagliato non cè dubbio. ma vedendo il prezzo più basso di circa 300 euro (ho spulciato un pò in giro e il prezzo oscilla tra 850 e 990 euri)non ti è venuto un dubbio che qualcosa non andava?per quanto affidabile possa essere il negozio nessuno "regala" niente.. penso che nemmeno usata la si trovi a quel prezzo...(purtroppo).
__________________ Supreme Сasual Dating |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
Non scherziamo.... Errare è umano, subire le conseguenze dei propri sbagli ne è la conseguenza. Il venditore del caso non può recedere dal contratto o se vogliamo vederla sotto un punto di vista differente cambiare il prezzo del bene a contratto stipulato o se vogliamo vederla ancora sotto un altro punto di vista, pubblicizzare prezzi che non corrispondono alla verita. La morale è sempre quella, ma il diritto è uno solo (quasi sempre )
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |