Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 07, 15:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
Ma vi sembra giusto???

Ciao
vorrei chiedervi un parere su un fatto capitatomi qualche giorno fa.
Vedo su un sito e-commerce italiano la Multiplex MC4000 ad un prezzo molto concorrenziale e decido di ordinarla. Mi registro, invio l'ordine col modulo apposito, ricevo un bonus di 5 euro come primo acquisto e fin qui tutto perfetto.
Due giorni dopo ricevo una mail che dice che sono dispiaciuti ma il prezzo della radio era sbagliato sul sito e che costava 300 euro in piu!!!! Mi "concedono" se voglio di annullare l'ordine, cosa che io sicuramente faccio.
Il loro comportamento mi e' sembrato molto scorretto: a quel che so il listino, cartaceo o no, fa fede, non si puo' cambiare idea una volta accettato l'ordine. Credo, che questo aspetto del commercio sia regolamentato e ben definito: esponi un prezzo ed e' quello!
Che ne pensate?
Saluti
Pierluigi
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 15:19   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
HAi ragione il problema semmai e' provare che loro avevano esposto un altro prezzo da quello che invece era il giusto.
Avresti potuto pretendere di pagare il prezzo indicato, pero' ripeto sul web il problema magari era dimostrare come stavano le cose al momento dell'ordine.
Fosse stato un negozio chiamo un viglie e la cosa finisce subito a favore del cliente.
Ciao
Vecchio 28 giugno 07, 15:19   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Ciao
vorrei chiedervi un parere su un fatto capitatomi qualche giorno fa.
Vedo su un sito e-commerce italiano la Multiplex MC4000 ad un prezzo molto concorrenziale e decido di ordinarla. Mi registro, invio l'ordine col modulo apposito, ricevo un bonus di 5 euro come primo acquisto e fin qui tutto perfetto.
Due giorni dopo ricevo una mail che dice che sono dispiaciuti ma il prezzo della radio era sbagliato sul sito e che costava 300 euro in piu!!!! Mi "concedono" se voglio di annullare l'ordine, cosa che io sicuramente faccio.
Il loro comportamento mi e' sembrato molto scorretto: a quel che so il listino, cartaceo o no, fa fede, non si puo' cambiare idea una volta accettato l'ordine. Credo, che questo aspetto del commercio sia regolamentato e ben definito: esponi un prezzo ed e' quello!
Che ne pensate?
Saluti
Pierluigi
Non saprei nel caso di un negozio con listino in qualche modo esposto, tuttavia mi sembra che un'azienda che riceva un ordine abbia comunque il diritto di respingerlo, immagino anche senza dare una spiegazione.
Rimango in ascolto qualora qualcuno ne sappia di più.
Certo per il negozio è una pessima figura e capisco il tuo disappunto.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 15:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Aggiungo che dopo una settimana il prezzo della 35mhz sul sito era rimasto 579 € e quello della 40mhz , da me regolarmente ordinata, era stato corretto a 899 €.
Gli ho mandato una mail che esponeva le mie ragioni, molto simile a quella di inizio discussione, tranquilla e pacata.
Morale: non mi hanno affatto risposto e hanno corretto l'altro prezzo...
Credo che il consumatore online abbia gli stessi diritti di quello normale.Comunque ne sarebbero usciti elegantemente proponendo una via di mezzo, no?
Vecchio 28 giugno 07, 15:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Aggiungo che dopo una settimana il prezzo della 35mhz sul sito era rimasto 579 € e quello della 40mhz , da me regolarmente ordinata, era stato corretto a 899 €.
Gli ho mandato una mail che esponeva le mie ragioni, molto simile a quella di inizio discussione, tranquilla e pacata.
Morale: non mi hanno affatto risposto e hanno corretto l'altro prezzo...
Credo che il consumatore online abbia gli stessi diritti di quello normale.Comunque ne sarebbero usciti elegantemente proponendo una via di mezzo, no?
Ma una mail con la conferma d'ordine te l'avevano mandata?
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 16:00   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Ma una mail con la conferma d'ordine te l'avevano mandata?

... effettivamente se te l'avessero confermata anche via mail il contratto potrebbe considerarsi chiuso.
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 16:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

questa la risposta dopo l'ordine fatto sul sito col loro modulo:
data 19/06/07
"La ringraziamo per il suo ordine [codice di riferimento: 1182258239]. Totale da pagare: 574.00 euro Salvadanaio da utilizzare: 0
Clicchi qui per andare a confermare o annullare l'ordine:"
Io ho cliccato e confermato l'ordine.
data 20/06/07
"ci dispiace, ma per errore e' stato inserito il prezzo del radiocomando MP45922 PROFI mc 4000 Synth.Tx 40 Mhz in maniera errata. Il prezzo corretto e' 899 euro."
Io definirei l'ordine accettato da loro, confermato da me - e qui il contratto dovrebbe essere sancito!- e poi rifiutato da loro.
In ogni caso un comportamento antipatico secondo i miei canoni...
Vecchio 28 giugno 07, 16:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
In ogni caso un comportamento antipatico secondo i miei canoni...
errare è umano
Il contrattempo è certamente antipatico, ma mi sa che visti i prezzi in gioco, quello che ha sbagliato avrebbe dovuto metterci parecchio di tasca sua. Quindi se fosse capitato a me lo perdonerei, sempre se si scusa in modo civile
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 16:50   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
che loro abbiano sbagliato non cè dubbio.
ma vedendo il prezzo più basso di circa 300 euro (ho spulciato un pò in giro e il prezzo oscilla tra 850 e 990 euri)non ti è venuto un dubbio che qualcosa non andava?per quanto affidabile possa essere il negozio nessuno "regala" niente..
penso che nemmeno usata la si trovi a quel prezzo...(purtroppo).
Vecchio 28 giugno 07, 17:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Non scherziamo....
Errare è umano, subire le conseguenze dei propri sbagli ne è la conseguenza.
Il venditore del caso non può recedere dal contratto o se vogliamo vederla sotto un punto di vista differente cambiare il prezzo del bene a contratto stipulato o se vogliamo vederla ancora sotto un altro punto di vista, pubblicizzare prezzi che non corrispondono alla verita.

La morale è sempre quella, ma il diritto è uno solo (quasi sempre )
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks