Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 07, 00:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
Lightbulb Come realizzare ....

Ciao raga,
Ho realizzato una riproduzione di un carro armato che ho postato in questo forum.Sebbene sia terminato e già funzionante vorrei abbellirlo con alcuni accessori; Ho già realizzato, tra le diverse cose, le reti mimetiche che questi mezzi usano per mimetizzarsi ulteriormente ma non sono soddisfatto del risultato:quelle vere sono a maglie più fitte e con del fogliame tra le trame.
Qualcuno potrebbe consigliarmi come realizzarle? magari indicandomi un materiale che si possa intagliare senza che si sfilacci come stoffa ma che sia ugualmente morbido .....
Grazie...
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 11:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Se hai un pò di pazienza puoi realizzarla con vere maglie, ovvero annodando in maglie quadrate un filo tipo la treccia da tenda da 2mm: è il filo di nylon che si vende in merceria per le venziane. Occhio: non quello da 4mm, che sarebbe troppo grosso.
Per le foglie ti conviene sbriciolare della carta già colorata.
SAluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 11:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
ciao...non so se pu essere di aiuto,ma mio padre per fare le scalette delle navi usava un telaietto autocostruito semplicemente con dei chiodini intorno a cui annodava e incollava dello spago....posso fare una domanda io a te?come hai realizzato i cingoli?mi servirebbero molto piccoli! e possibile con il tuo metodo?
ciao grazie
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:09   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
Grazie ad entrambi per i consigli che mi avete dato.
Ci avevo già pensato a realizzarle così ma il problema è che non nè sono capace, ovvero non saprei come intrecciare dei fili fino a far venire una rete
e poi, vedendo le foto, non è proprio fatta così...
per le foglie invece è un metodo valido ritagliar un tipo di carta, magari già colorata. Dovrò far diverse prove per veder quale tipo di carta si addice di più!
Stai realizzando anche tu un tank Stilo? I cingoli che ho sul mio tank sono in metallo e fanno parte del kit,non ho fatto altro che assemblarli,mi dispiace per non esserti di aiuto
Comunque non sò per quale scala ti serve ma sicuramente devono esser di plastica,così puoi provar in siti dove vendono accessori per tank elettrici.
Tempo fà ne trovai uno dove oltre ai cingoli vendevano anche altri oggetti come sacchi di sabbia, armi, utensili ed elmetti ...scala 1/24 e 1/16 credo
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
Ps: Date un'occhiata al mio tank,così saprò anche le vostre opignoni
trovate il post nella sezione elimodellismo con il titolo GUARDATE questo...Vi ABBATTO!
ciao
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 09:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcolai
 
Data registr.: 21-03-2005
Messaggi: 76
Ciao,
una domanda,é il carro della sankyo in 1/12?
Grazie
Dario
www.tankrc.com
dcolai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 12:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
Citazione:
Originalmente inviato da Anjys
Grazie ad entrambi per i consigli che mi avete dato.
Ci avevo già pensato a realizzarle così ma il problema è che non nè sono capace, ovvero non saprei come intrecciare dei fili fino a far venire una rete
e poi, vedendo le foto, non è proprio fatta così...
per le foglie invece è un metodo valido ritagliar un tipo di carta, magari già colorata. Dovrò far diverse prove per veder quale tipo di carta si addice di più!
Stai realizzando anche tu un tank Stilo? I cingoli che ho sul mio tank sono in metallo e fanno parte del kit,non ho fatto altro che assemblarli,mi dispiace per non esserti di aiuto
Comunque non sò per quale scala ti serve ma sicuramente devono esser di plastica,così puoi provar in siti dove vendono accessori per tank elettrici.
Tempo fà ne trovai uno dove oltre ai cingoli vendevano anche altri oggetti come sacchi di sabbia, armi, utensili ed elmetti ...scala 1/24 e 1/16 credo
va beh...ci ho provato...non credo che non ci riesci...forse provo a spiegarmi meglio, se lo spago non ti va puoi provare lo stesso con altri materiali. prendi un foglio di compensato ci disegni una griglia e nei "nodi" ci pianti dei chiodini..i più piccoli che trovi(mio padre usava quelli blu per il fasciame dei modelli) poi ci passi di fianco un filo e quello perpendicolare lo annodi con il chiodo e l'altro filo(senza stringere), togli il chiodo goccia di vinavil, stringi et voilà! ok?!
ciao
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 20:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
va beh...ci ho provato...non credo che non ci riesci...forse provo a spiegarmi meglio, se lo spago non ti va puoi provare lo stesso con altri materiali. prendi un foglio di compensato ci disegni una griglia e nei "nodi" ci pianti dei chiodini..i più piccoli che trovi(mio padre usava quelli blu per il fasciame dei modelli) poi ci passi di fianco un filo e quello perpendicolare lo annodi con il chiodo e l'altro filo(senza stringere), togli il chiodo goccia di vinavil, stringi et voilà! ok?!
ciao
GRAZIE,
voglio proprio provare, ti faccio saper
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 21:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
prego...e sempre un piacere!
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 21:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Anjys
 
Data registr.: 26-02-2006
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da dcolai
Ciao,
una domanda,é il carro della sankyo in 1/12?
Grazie
Dario
www.tankrc.com
Ciao,
sì è il carro della sankyo ma in scala 1/10
Anjys non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Realizzare Minimoa felipe_tuscolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 227 01 aprile 12 10:18
Come Realizzare Le Ali Da Stampo giammi77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 51 02 febbraio 08 10:46
realizzare una cnc a tre assi lucamaria CNC e Stampanti 3D 31 13 gennaio 08 12:15
realizzare motore da ??? crovax Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 2 03 luglio 06 11:42
Realizzare uno schiumino ! Paolo_0665 Aeromodellismo 2 08 settembre 03 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002