Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 07, 00:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Thumbs down Garanzia E Metodi Di Applicazione !!

Ciao a tutti....
Volevo confrontarmi con voi riguardo alla garanzia applicata dai produttori di componenti di modellismo...
Nella fattispecie parlo di elettronica che e' la piu' passibile a problemi post acquisto e passabili in garanzia.
Mi e' capitato di comprare in un negozio un regolatore della jeti...uno spin44 (Chi lo conosce ha gia' capito quanto costa....parliamo di circa 140€)...e dopo 2 settimane ha avuto subito un ' problema...praticamnete si sprogrammava da solo e si resettava.
L'ho portato in negozio con il relativo scontrino e mi e' stato detto che sarebbe dovuto essere spedito all'importatore per la garanzia.
Ora...sono passati quasi 4 mesi ed il mio regolatore non e' ancora tornato....per di piu' ne ho dovuto comprare subito un'altro visto che altrimenti dovevo tenere il modello a terra.
La colpa non e' assolutamente del negoziante...di cui mi fido cecamente ma lui e' costretto a mandarlo indietro anche perche' se me ne dava uno subito a lui non lo cambiavano......
In altri settori...la garanzia entro l'anno prevede la sostituzione anticipata del pezzo a patto che lo stesso non presenti evidenti danni visivi tipo ammaccature/botte/ o altri danni causati da imperizia o utilizzo non idoneo....il mio regolatore invece non aveva segni di sfiammate dovute a corti...anche perche' funzionava ancora....non aveva ammaccature e non aveva altri segni particolari...era evidente che non funzionanva per problemi sui da definire ma il fatto e' che andava mandato indietro.

Qualcuno ha avuto esperienze simili....???

Ciao.

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 00:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 660
http://www.ilriparatore.it/pagine/va...e/GARANZIA.htm
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 00:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da publo
???

Che cosa intendevi dire con quel link ?? scusami ma l'ermetismo non e' il mio forte!!

Ciao.

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 09:35   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437

Di ermetico non c'e' nulla, e' la legislazione in termini di garanzia sul prodotto e i diritti e i doveri del consumatore, si dice anche che e' il venditore responsabile del prodotto venduto verso il cliente, ecc....
Quindi che cosa ci trovi di ermetico?
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 10:37   #5 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr

Di ermetico non c'e' nulla, e' la legislazione in termini di garanzia sul prodotto e i diritti e i doveri del consumatore, si dice anche che e' il venditore responsabile del prodotto venduto verso il cliente, ecc....
Quindi che cosa ci trovi di ermetico?
ed è sempre il venditore che deve occuparsi di rispedire l'oggetto, non il cliente...
  Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 07, 11:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Per ermetico non intendevo nascosto o non chiaro ma una risposta breve senza nessun commento....di siti che riportano la normativa europea della garanzia ne trovo quanti ne voglio...ho anche qui davanti a me la normativa di garanzia del sito della mia azienda.....
Il mio intento era solo di aprire una discussione di confronto con tutti per capire cosa succede in tutta Italia quando ci sono di questi problemi......ripeto e' chiaro che e' il negoziante a dover rispedire il tutto ma volevo solo sollevare la questione che in giro ci sono anche aziende che per un'elevato standard di qualita' bipassano il diritto di rivalsa cliente--negoziante negoziante-produttore ed autorizzano il venditore alla sostituzione anticipata in garanzia a patto che il pezzo non abbia i segni che spiegavo nel primo post....poi per tutte le altre situazioni vale la normale procedura della verifica e poi sostituzione....
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Applicazione dei distaccanti aleall Aeromodellismo Alianti 40 22 novembre 07 19:53
Taglio ali... metodi alternativi? cicos Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 13 settembre 07 09:54
Applicazione del parafiamma. Silvagni Aeromodellismo Volo Elettrico 6 16 maggio 07 11:53
Dove Trovo I Progetti (disegni) Metodi Per Costruire Nu Cnc sigma CNC e Stampanti 3D 2 13 marzo 07 11:25
metodi di accensione...illuminatemi! stefanus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 21 ottobre 06 08:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002