| | #41 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
grazie bat, ne avevo bisogno.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
E' un poco come nel cinema, tutti quelli che hanno a che fare col cinema parlano con accento romanesco..... Anche Peppe, invece del pesarese, parla romano..... | |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Giusto, fateci leggere anche qualcosina in altri dialetti. Ps quella dei dialetti é una cosa che purtroppo và a morire e non sò fino a che punto sia bello o giusto
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quòla di dialatt l' è un quel ch' ai ò dgost la va a pighjer i usvei e an sag st' c' al pount al sepa bél u giòst. ps è la traduzione di quello che hai scritto... se senti un siciliano, uno dell' altipiano di Asiago o uno della Val Varaita (CN) ch capisci anche molto di meno..... | |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ricercatore Universitario? Meccanico Dentista? | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps morire si può dire anche con: Finir in't al paniroun d' Cuccoli Finir in Certousa Ander dcpera (andare dispari, addormentarsi senza svegliarsi) e molti altri allegri modi | |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| sto cercando di farmi una cultura che le origini son quelle, e non posso non capire al bulgnais. http://www.bulgnais.com/vocbul.html
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
" Le mlarènc l'en s'dà m'al baghèn" (Pesaresi astrenersi please..) La "C" di "mlarenc" si pronuncia dolce come in "ciccia" .Dialetto pesarese DOC. Come premio, ho ancora da dar via la famosa notte di fuoco con ROSI BINDI! (un la vole nisciunooo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |