| | #31 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e mandiamo il Masali in quell'accogliente casa della serenità alle porte di Milano... (ospizio). Cosi non rompe piu... ahhh!! Luka, il modello navigante è quasi pronto, mi manca il muso, e cmq è ancora una versione test. piano piano miglioro i dwg... Spero che anche tu rispetterai le lunghezze simili alle mie.... Il peso è accettabile, ma ho un dubbio. Sei sicuro che sto coso, senza timone in acqua, faccia le virate? A me qualche dubbio sta venendo... Qualcuno si ricorda come era il sistema di timoni dell'hidrofoam? Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 11:23 | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Assolutamente no, senza timone nautico è ingovernabile . Devi metterci un GROSSO timone nautico. Meglio due. Tre sarebbero l'ideale. Ognuno grande più o meno come una racchetta da pingpong. Anzi, io userei proprio le racchette da pingpong. -------------------- Lunghezza e dislocamento liberi, unico vincolo il motore 400! Ultima modifica di luca.masali : 22 marzo 07 alle ore 11:22 | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
di privato mi tengo solo il peso del coso scivolante.... allora... I cantieri masali sostengono che il modello vira lo stesso... ma io ricordo che l'hidrofoam aveva un timone.... ora.... visto che fare il timone è una bella menata....ne farei volentieri a meno.... ma se voi pensate che cosi non gira proprio....allora ditemi anche come farlo... | |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Basta che non dai consigli al Boffelli! | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ieri sera lo facevo scivolare sul cemento.....pensa te.... stasera lo silicono..... e poi vai di test. per ora è ancora un prototipo.... A batmannnnn allora che dici? niente timone? Una domanda per batman.... ho visto che il sito della lipu vende i nidi anche per pipisterelli..... ma ci vengono a dormire poi se lo si compera? Mi piacerebbe avere un mangia zanzare intorno a casa.... | |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Visto che il mio sadismo non ha limiti, dò la dritta ad entrambi: allora, il segreto è nella famosa Gag di Totò: "Faccia da perno!" "Faccia da perno sarà lei!!!!" Da ciò si deduce che: Come già usato nei monocarena per percorso a triangolo e nei catamareni per Superovale, se si mette una piccola pinna ANTERIORE non occorre il timone marino, se c' è la possibilità di orientare il flusso dell' elica (naturalmente il centro di spinta DEVE essere DIETRO la pinna) o la possibilità di un timone aereo. In quanto all' Hydrofoam, la presenza di un motore con elica ANTERIORE E TRAENTE con elevato braccio di leva tra l' elica ed i timoni aerei posteriori dava il necessario momento "sterzante". Ora, avendovi favorito tutti e 2, mi riprendo il mio sdegnioso ritiro Aventiniano.... |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Per i pipistrelli, non so cosa li possa attirare, comunque mi documento..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |