![]() |
Citazione:
|
Citazione:
e mandiamo il Masali in quell'accogliente casa della serenità alle porte di Milano... (ospizio). Cosi non rompe piu... :fiu: ahhh!! Luka, il modello navigante è quasi pronto, mi manca il muso, e cmq è ancora una versione test. piano piano miglioro i dwg... Spero che anche tu rispetterai le lunghezze simili alle mie.... Il peso è accettabile, ma ho un dubbio. Sei sicuro che sto coso, senza timone in acqua, faccia le virate? A me qualche dubbio sta venendo... Qualcuno si ricorda come era il sistema di timoni dell'hidrofoam? |
Io so tutto di queste cose, ma visto che sono stato redarguito perchè sono intervenuto, mio astengo dal darvi consigli (ma esistono sempre gli MP.....).:D |
Citazione:
Devi metterci un GROSSO timone nautico. Meglio due. Tre sarebbero l'ideale. Ognuno grande più o meno come una racchetta da pingpong. Anzi, io userei proprio le racchette da pingpong. :ahahah: -------------------- Lunghezza e dislocamento liberi, unico vincolo il motore 400!:lol: |
Citazione:
di privato mi tengo solo il peso del coso scivolante.... allora... I cantieri masali sostengono che il modello vira lo stesso... ma io ricordo che l'hidrofoam aveva un timone.... ora.... visto che fare il timone è una bella menata....ne farei volentieri a meno.... ma se voi pensate che cosi non gira proprio....allora ditemi anche come farlo... :) |
Citazione:
Basta che non dai consigli al Boffelli!:boxe: |
Tra l'altro, il prototipo del monocarena (nome in codice Deboffyzzator) sta prendendo forma. A stasera le prime foto:D Se ce la facciamo, nel weekend i primi test in acqua! B) |
Citazione:
ieri sera lo facevo scivolare sul cemento.....pensa te.... stasera lo silicono..... e poi vai di test. per ora è ancora un prototipo.... A batmannnnn allora che dici? niente timone? Una domanda per batman.... ho visto che il sito della lipu vende i nidi anche per pipisterelli..... ma ci vengono a dormire poi se lo si compera? Mi piacerebbe avere un mangia zanzare intorno a casa.... |
Visto che il mio sadismo non ha limiti, dò la dritta ad entrambi: allora, il segreto è nella famosa Gag di Totò: "Faccia da perno!" "Faccia da perno sarà lei!!!!" Da ciò si deduce che: Come già usato nei monocarena per percorso a triangolo e nei catamareni per Superovale, se si mette una piccola pinna ANTERIORE non occorre il timone marino, se c' è la possibilità di orientare il flusso dell' elica (naturalmente il centro di spinta DEVE essere DIETRO la pinna) o la possibilità di un timone aereo. In quanto all' Hydrofoam, la presenza di un motore con elica ANTERIORE E TRAENTE con elevato braccio di leva tra l' elica ed i timoni aerei posteriori dava il necessario momento "sterzante". Ora, avendovi favorito tutti e 2, mi riprendo il mio sdegnioso ritiro Aventiniano.... |
Citazione:
Per i pipistrelli, non so cosa li possa attirare, comunque mi documento..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002