BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Boffelli VS Masali (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/50456-boffelli-vs-masali.html)

akitainu 26 marzo 07 09:34

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
ok, mi hai convinto. sto sul classico: idroscivolante piatto ultraminimale:lol:

comunque la velocità più o meno è quella. che pretendi da un 400 con due celle? stavi già planando, quindi cambiare lo scafo non ti serve a nulla, le prestazioni son quelle, con quel motore. O ci metti un brushless, o te lo tieni così.

:) gia....

Cmq la vasafan l'ho gia montata, ruotante, e ora lo provero' in questa configurazione.

-------------

Nel frattempo assemblo lo scivolante classico.

Domanda:

Secondo te.... meglio far ruotare lo speed400, fare dei timoni aerodinamici....o fare come il bolognese (vedi link precedenti) che ha messo due timoncini ?
E le pinne ci vanno lo stesso?

akitainu 26 marzo 07 09:44

Ps.: x luka

Ma la scritta sullo scafo l'hai notata?

:icon_rofl

nicthepic 26 marzo 07 10:31

non mi sembra lentissimo, dai.
è solo uno speed 400, cavolo, e su acqua!
altrimenti deve decollare!

akitainu 26 marzo 07 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic
non mi sembra lentissimo, dai.
è solo uno speed 400, cavolo, e su acqua!
altrimenti deve decollare!

si hai ragione.... ma la soluzione piu divertente penso sia lo scivolante minimale....

stroncapaperi 26 marzo 07 11:15

Citazione:

ok, mi hai convinto. sto sul classico: idroscivolante piatto ultraminimale:lol:

comunque la velocità più o meno è quella. che pretendi da un 400 con due celle? stavi già planando, quindi cambiare lo scafo non ti serve a nulla, le prestazioni son quelle, con quel motore. O ci metti un brushless, o te lo tieni così.

Oh prima il boffe si arrabbiava se gli toccavi gli x-m, ora si arrabbia anche se gli tocchi i suoi cat.......:icon_rofl

Ragazzi secondo me ve la giocate con i pollici....., la spinta è quella e di planare se non fate aliscafi (e forse manco in quel modo), non se ne parla.
Comunque boffe, a me non sembra che giri poi tanto male......

stroncapaperi 26 marzo 07 11:20

Citazione:

Originalmente inviato da akitainu
:) gia....

Cmq la vasafan l'ho gia montata, ruotante, e ora lo provero' in questa configurazione.

-------------

Nel frattempo assemblo lo scivolante classico.

Domanda:

Secondo te.... meglio far ruotare lo speed400, fare dei timoni aerodinamici....o fare come il bolognese (vedi link precedenti) che ha messo due timoncini ?
E le pinne ci vanno lo stesso?

Qualsiasi cosa che metti sulla superfice baganata, ti rallenta.....
Pinnetta fissa anteriore 1/3 e il sistema più leggero per girare posteriore, ma secondo me ti gira di più con il timone, perchè il braccio di leva è più a poppa....

Boffe se ero nella zona vostra ci potevi scommettere che accettavo la sfida...., io mettevo pure un cannoncino a prua.....

akitainu 26 marzo 07 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi
Pinnetta fissa anteriore 1/3 e il sistema più leggero per girare posteriore, ma secondo me ti gira di più con il timone, perchè il braccio di leva è più a poppa....

Boffe se ero nella zona vostra ci potevi scommettere che accettavo la sfida...., io mettevo pure un cannoncino a prua.....

Sai cosa..... che mi viene piu facile far ruotare il motore che non fare i timoni..... ho meno lavorazioni.

quindi vai di deriva e amen... :)

e

akitainu 26 marzo 07 11:29

Citazione:

Originalmente inviato da stroncapaperi

Sai cosa..... che mi viene piu facile far ruotare il motore che non fare i timoni..... ho meno lavorazioni.

quindi vai di deriva e amen... :)

e cmq....sì non va male....ma se lo fa scivolante piatto....non c'è storia....e cmq non è divertente cosi come ora..

:)

luca.masali 26 marzo 07 15:06

Masali fondamentalista

2 Allegato/i
Caro boffy,
secondo me dobbiamo tornare alle fondamenta... volevamo fare semplici barchette per giocare nello stagno, no? tutt'al più un pozzangherone come il lago di Garda.

Quindi direi che le finezze da motonautica sono un pò ridicole e poco produttive, io starei sul minimo:

ecco il Beboffellyzzator 2.0!

akitainu 26 marzo 07 15:15

Citazione:

Caro boffy,
secondo me dobbiamo tornare alle fondamenta... volevamo fare semplici barchette per giocare nello stagno, no? tutt'al più un pozzangherone come il lago di Garda.

Quindi direi che le finezze da motonautica sono un pò ridicole e poco produttive, io starei sul minimo:

ecco il Beboffellyzzator 2.0!

si si sono daccordo, provo la ventola solo perche ormai l'ho gia montata....

ma ecco la risposta al deboffellyzzator....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002