Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 06, 13:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Steel Saviour

Data registr.: 31-10-2006
ripeto per me state esagerando; quel coso è lungo 140 cm, mica bruscolini, non penso che esista gente così idiota da farlo volare in mezzo ad un centro abitato.
sinceramente considero più pericolose le raccolte per costruirsi l'automodello: cavolo sono 50-60 km/h racchiusi in 50cm che puoi far girare dove vuoi, anche in un parco giochi coi bambini che stanno ad un metro a guardarlo
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 13:12   #12 (permalink)  Top
roblau
Guest

secondo me e' un bel modo per far disamorare qualcuno di questo bellissimo hobby, nel senso che proprio perche ' non si finira' mai di montarlo e perche' essendo molto difficoltoso il tutto, gestione e pilotaggio, se non si ha qualcuno vicino che ne sa gia' qualcosa , finira solo per stressare le persone denigrando tutto cio ' di simile!
Vecchio 30 dicembre 06, 13:27   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Tranquillizzatevi....
Semplicemente molte persone si renderanno conto che questo hobby non è semplice e richiede impegno, alcuni si arrenderanno,altri continueranno..E qualcuno riuscirà a diventare un eli modlelista...
Non è il caso di allarmarsi..Chi non riesce a volare non rischia neanche di mettere in pericolo gli altri e se stesso..

Io personalmente,credo che acquisterò solo la fusoliera per montarla sul mio hirobo 50
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 13:30   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
non penso che esista gente così idiota da farlo volare in mezzo ad un centro abitato.
Tu dici?
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 14:00   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
, non penso che esista gente così idiota da farlo volare in mezzo ad un centro abitato.
Esistono, esistono e nemmeno tanto pochi....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 06, 14:04   #16 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Esistono, esistono e nemmeno tanto pochi....!
quoto!!<_<
Vecchio 30 dicembre 06, 22:16   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da rap78
quando poi la smettete di fare distinzioni fra elimodellisti e aeromodellisti mi fate personalmente un favore.....per quanto riguarda la pericolosità dei nostri oggetti volanti, mi dispiace ma siamo tutti sulla stessa barca,grazie!
Penso che ti riferisca al mio intervento riguardo al patentino. Se cosi' fosse, ho separato le due cose, perche' se io posso dire di saper far volare (ehm, insomma radiodisturbare) un veleggiatore, con un eli sono completamente sono handycap. E' come per la patente per veicoli. Anche se ho la patente per andare in auto, non e' detto che sappia portare una moto, o un camion ecc ecc.

Se invece intendevi il fatto della pericolosità degli oggetti volanti, sono d'accordo con te. In questo caso e' un eli, ma anche le raccolte di aerei non sono da meno.

Per chi non credesse che esistano persone del genere, beh rispondo che esistono, eccome, purtroppo!! A Babbo Natale ho chiesto di portare a tutti un po' di buon senso e responsabilità, speriamo mi abbia ascoltato!!!

Ciaps, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 00:07   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di crypto

Data registr.: 10-09-2006
la raccolta finisce nel 2009!

costa meno comperarlo gia' fatto, radio motore e gyro sono esclusi.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 00:20   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano73

Data registr.: 25-09-2005
concordo costa parecchio meno acquistarlo direttamente e dal quel poco
che si riesce a vedere in tv e TUTTA PLASTICA
stefano73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 06, 02:30   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
100 uscite a 11€ l'una a meno di sconti e/o extra fanno un totale di circa 1100€, sono sicuro che quello che ci si porta a casa non raggiunge quel valore. Sarà pure come fare un acquisto a rate, ma che menata 100 puntate!! Qualcuno sa se il simulatore allegato alla terza uscita può funzionare solo con la radio che allegano loro o anche con quella che uno ha già? Inoltre credo preveda come unico modello quello dell'offerta, ma se almeno fossi sicuro di poterlo usare potrei farmi tentare... Ciò che invece probabilmente prenderò è il manuale dell'elimodellismo allegato alle uscite 4, 6 e 8.

Invece volevo chiedere una cosa:

Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Pensa che c'e' chi mi detto che quando lo finisce lo vuole far decollare dal terrazzo di casa!!!! E io a spiegargli che non e' legale, che e' pericoloso e che e' meglio recarsi in un campo volo e parlare con qualche istruttore o persona esperta del settore!!!
Mi sapresti dire con più precisione dove posso trovare qualcosa di scritto a questo proposito? Perché tempo fa avevo chiesto e avevo capito che la legislazione italiana in merito è completamente assente e quindi uno può in pratica far volare quello che vuole dove vuole... Tutti dicevano solo: fatti un'assicurazione e rispetta la legge più importante: il buon senso. Posto che ovviamente sono d'accordo al 100%, vorrei sapere se in realtà esiste anche qualche norma un po' più precisa a cui far riferimento. Per esempio, il famoso carabiniere che mi becca a far volare un aereo in un parco pieno di bambini mi sanziona per aver contravvenuto a quale articolo di quale codice legislativo?
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks