Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 09, 22:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Carri armati

Purtroppo ho notato che tra le tante categorie sul forum ne manca una dedicata proprio ai carri armati che rappresentano una fetta non indifferente del modellismo dinamico.

Mi riallaccio alla discussione aperta qui visto che sono andato fuori tema:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...iroscopio.html

Qui è possibile vedere un video del sistema di stabilizzazione venduto dalla tamiya, la risposta di movimenti però mi sembra un po' lenta.

YouTube - Leopard 2A6 Stabilizer

Nel frattempo chiedo se ci sono altri appassionati di mezzi militari rc e qualche consiglio sulla realizzazione di questo progetto.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 19:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Mi sconcerta vedere che non ci sia nessuno, possibile?
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 16:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano68
 
Data registr.: 31-07-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Mi sconcerta vedere che non ci sia nessuno, possibile?
Probabilmente sì. Mi spiace ma probabilmente non è un argomento così popolare.
stefano68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 18:48   #4 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
A me interessano i carri armati ma sono ancora agli inizi...me ne sono comprato uno un mese fa e mi sto divertendo parecchio...mi piacerebbe fare qualche war game...se il mio modello lo permette...
  Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 13:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 06-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Citazione:
Originalmente inviato da stefano68 Visualizza messaggio
Probabilmente sì. Mi spiace ma probabilmente non è un argomento così popolare.
Qui a quanto pare no.

Citazione:
Originalmente inviato da bagigio Visualizza messaggio
A me interessano i carri armati ma sono ancora agli inizi...me ne sono comprato uno un mese fa e mi sto divertendo parecchio...mi piacerebbe fare qualche war game...se il mio modello lo permette...
Ecco, qualcuno c'è visto.
Dimmi che carro hai comprato, così posso dirti se puoi farci le battaglie comunque anche se generalmente tutti possono anche se con alcune modifiche.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 13:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
L'argomento mi interessa ma al momento non ho un carro.
Non ti scoraggiare! Mi piacerebbe che se ne parlasse di più.
Seguo il discorso sui forum stranieri.

Però tutto quello che mi posso permettere è un Heng Long o simili
__________________
Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 14:19   #7 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
é in scala 1:16...non ho speso molto... cmq è U.S. M41A3 walker bulldog...avrei già trovato dove reperire i pezzi per le modifiche ma prima di comprarli voglio rendermi conto se ne vale la pena o no...
  Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 15:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Se aspetti qualcuno in più si farà vivo!
Manca una sezione specifica sia per gli RC che per gli statici, comunque:

Il sistema tamiya di alzo del cannone se è simile a quello heng long usa un motorino per il movimento, non un servo. Ne consegue si una maggiore precisione, ma anche maggiore lentezza. Se invece al giroscopio ci fosse allegato un servo adatto, la risposta sarebbe più veloce.
Non mi sono interessato ancora (forse in futuro) alla stabilizzazione del cannone dato che al momento sto finendo un tiger I che non aveva questo sistema perchè non ancora inventato. Sulla scala 1:16 non ci dovrebbero essere problemi a sostituire il motore con un sistema a servo, solo che di preciso ora non so come tamiya ha la sua elettronica e se è fattibile quello che vuoi senza rivoluzionare tutto.
Purtroppo i tamiya li ho amati ma anche sempre odiati (nel prezzo). Quindi di preciso non so/ricordo cosa usa come "elettronica".
Ti consiglio di fare un giretto qua:
ZimmeriT - Modellismo e Storia Militare , troverai qualcuno che ne sa di sicuro più di me a riguardo.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 16:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
PS: Non ti aspettare risposte a breve dai carrarmatari RC che hanno neve fuori casa, a momento staranno facendo questo:

Scusa il ritardo con cui ho postato, ma ci ha messo tempo youtube a uploadare il video.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 09, 18:51   #10 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Bello...io il mio carro armato lo portato sulla neve sia quella battuta che quella fresca...sono andato in montagna apposta...dove sono andato la neve era alta circa un metro e mezzo...sprofondavo anche io ma il mio carro nn se la cavava male anzi...però penso che cambiando i cingoli in plastica possa fare di meglio...l'unico problema che ho avuto è che dopo 20 minuti di utilizzo si è formato uno strato di neve battuta all'interno della ruota motrice impedendone il corretto funzionamento perchè alzava i cingoli...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carri armati RC 1/16 plgGe Modellismo 19 29 marzo 09 16:25
carri armatini IR silverlit. come trovarli? asteroid Categoria Rc-Combat 5 05 settembre 08 15:08
Carri Armati 1/16 RC morf Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 05 dicembre 06 14:44
Carri Armati a motore Gabriele79 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 08 giugno 06 00:14
Carri armati Panzer olafds Automodellismo 0 21 giugno 04 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002