| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2026 Residenza: Milano
| Rimorchiatore Muimota
Buongiorno a tutti, vi seguo da tanti anni, complimenti per le competenze che molti di voi hanno in elettronica ed altro e complimenti per i costanti aiuti che date a chi ha bisogno. Sto costruendo il Muimota, rimorchiatore da 120cm e circa 15kg di stazza per cui una bella bestia. Non ho competenze sui radiocomandi, mi sto informando ma sinceramente trovo anche input diversi da vari siti ed altro. Il primo quesito che vi propongo è sulla quantità di canali che mi servono, ho capito che con un Ch posso comandare 2 ESC per i due motori e mi sembra di capire che la marcia avanti/indietro la potrei comandare sempre dallo stesso Ch, è vero o no ? O ho bisogno di 2 Ch per la marcia avanti/indietro ? Io avrei la necessità di comandare: - Motori avanti/stop/indietro - Timone - Argano giù/stop/su (non modulato) - Modulo rumore sirena - Modulo rumore macchine da regolare con velocità motori - Modulo fumo con ventilatorino da regolare con velocità motori - Luci - Elica di prua avanti/stop/indietro Quindi minimo 8Ch o 10/12Ch ??? Poi passerei a consigli su quale sistema Rc sia consigliato anche se ci sono dei bei threads molto esaustivi ma che non mi portano a molto, ognuno ha le sue preferenze, trovando sistemi che vanno da poche decine di euro (che evito ovviamente) a oltre il migliaio sarei molto in difficoltà. Come vedete non ci capisco molto ho sempre fatto solo modellismo statico.... Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano e... Buona Epifania a tutti ! |
| | |
| Bookmarks |
| Tags |
| muimota: scelta rc |
| |