Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 21, 17:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: Benevento
Messaggi: 5
kyosho Calmato alpha 40

Sto volando con un Calmato alpha 40 della Kyosho, ma già dai sui primi voli si è iniziato ad accartocciarsi il rivestimento sulle ali e piani di coda. Premesso che uso un moto glow OS e pertanto uso della miscela glow, ma ad ogni volo provvedo alla pulizia di eventuali residui di olio. Ma dopo qualche volo il rivestimento ha iniziato a scollarsi, tanto che ho provveduto a sistemarlo con il ferro da stiro aeromodellistico, ma ad ogni passaggio, seppur a bassa temperatura invece di attaccarsi si staccava, tanto che ieri in un volo ho perso l'intero rivestimento del piano di coda e fortunatamente non ho rotto il modello.
Chiedo, ad altri modellisti possessori di questo modello è mai capitato? Se si come hanno risolto il problema?
Ritengo che sia un problema di fabbrica? Oppure il rivestimento a mio avviso non è oracover ma una pellicola di plastica incollata. Certo è che di calmato ne ho avuti quattro, ma questo ultimo non è come i primi tre, lascia molto a desiderare, anche la Kyosho ha perso la qualità di un tempo.
Grazie
helicopters non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 21, 18:07   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
E questi sono i termoretraibili di adesso? no grazie, faccio io un salto nel passato e metto modelspan o seta verniciati.......che ne pensi di svestirlo? ti aiuto io nei vari passaggi!!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 21, 18:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: Benevento
Messaggi: 5
Grazie, devo pensato di fare quello che tu suggerisci, ma per non smontarlo di tutto il termoretraibile. Ma su altri modelli della Kyosho mai successo. Se dovessi fare un pensiero al nuovo rivestimento ti contatterò. Grazie
helicopters non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 21, 22:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da helicopters Visualizza messaggio
. ...Certo è che di calmato ne ho avuti quattro, ma questo ultimo non è come i primi tre, lascia molto a desiderare, anche la Kyosho ha perso la qualità di un tempo....
Grazie
Posso confermare che la qualità complessiva dei Calmato si è notevolmente abbassata nel tempo, e non solo per quanto riguarda il rivestimento ma anche il legname e l'incollaggio. Ciao.
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 21, 15:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: Benevento
Messaggi: 5
Ciao
si hai ragione anche sul legname ed incollati, oggi ho tolto il rivestimento dal piano di coda ed alcune ordinate non avevano la colla erano fluttuanti. Comunque prima era un buon rapporto qualità prezzo, oggi questo rapporto non c'è, materiali scadenti fattezza non buona quindi costo elevato rispetto ad altri modelli di pari dimensioni.
helicopters non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[VENDUTO] Kyosho calmato 40 alpha trainer ClaBos Merc. Aeromodellismo 10 26 agosto 21 21:07
Fusoliera kyosho Calmato Alpha 40 gioart Compro 0 18 gennaio 18 00:13
Kyosho Calmato Alpha 40 runner73 Aeromodellismo Volo Elettrico 107 07 agosto 16 09:23
Passaggio da Calmato alpha 40 a Calmato sport 60 alderaan Aeromodellismo Principianti 6 23 maggio 15 23:25
Kyosho calmato 40 alpha runner73 Merc. Aeromodellismo 2 02 luglio 13 23:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002