Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 15, 11:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: Naboo, nella regione dei laghi
Messaggi: 16
Passaggio da Calmato alpha 40 a Calmato sport 60

Buongiorno, sono interessato a sostituire il calmato trainer 40 con un calmato sport 60.

Quale motorizzazione potrebbe essere adatta? Mi hanno consigliato un os fs95v. Non è troppo spinta?

Io vorrei iniziare a fare le prime acrobazie quindi pensavo di passare ad ala bassa.

Qualche consiglio?

Grazie Alderaan
alderaan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 15, 15:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: Naboo, nella regione dei laghi
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da pulcie75 Visualizza messaggio
Ti hanno consiglisto bene x me. Il minimo é un 10cc. Se vuoi più tiro un 75 o 90 glow 2t

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Quindi un calmato 60 sport con motore fs95v. Come servi qualche consiglio ? Io sl calmato 40 uso i futaba S3003.
alderaan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 15, 15:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: Naboo, nella regione dei laghi
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da pulcie75 Visualizza messaggio
Vanno bene anche quelli. Al limite metti un pacco di nimh da 6 v o una life da 2 Celle.
Immagino che il motore che indichi sia un glow 2 tempi. Buon divertimento.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk

No il motore è quello che ho indicato all'inizio del post, il glow 4 tempi della os... os fs95v
alderaan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 15:07   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da pulcie75 Visualizza messaggio
Dire che un 10cc t sia il minimo come motore su quel modello e che il tuo motore 4t é perfetto é per il Moderatore una risposta a vanvera. Il tuo 4t é un ottimo motore. Il dubbio é la grandezza dell'elica che magari possa toccare terra. Mi riferisco alla 14x6.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
È una risposta a vanvera quando manco hai letto il motore di cui chiede conto alderaan, confondi un 10 con un 15 cc ecc... e comunque hai quel modello?? Lo hai volato???
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 15:59   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: Naboo, nella regione dei laghi
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
È una risposta a vanvera quando manco hai letto il motore di cui chiede conto alderaan, confondi un 10 con un 15 cc ecc... e comunque hai quel modello?? Lo hai volato???
Scusate, non volevo creare casini. Forse mi sono spiegato male io. Riassumo:

Sto capendo con quale modello sostituire un calmato 40 trainer. Non ho una vasta esperienza perchè è da un anno che volo, ma riesco fino ad ora a decollare ed atterrare con qualche piccola acrobazia, tipo loop e tonneau.

Vorrei passare ad un modello ad ala bassa per imparare meglio manovre e figure ed ho quindi pensato ad un calmato 60 in quanto simile al mio, più grande e credo anche più visibile, ma accetto qualsiasi consiglio.

Ho pensato ad un os fs-95v 4 tempi in quanto suggerito da altre persone più competenti di me in quanto migliore in risposta durante alcune manovre e perchè adatto alla dimensione del modello.

Se qualcuno ha altri consigli sono tutti ben accetti e saranno sicuramente presi in considerazione durante l'acquisto del nuovo modello.

Grazie
Alderaan
alderaan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 15, 19:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2013
Residenza: Naboo, nella regione dei laghi
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da pulcie75 Visualizza messaggio
Checco hai fallato in tutto e per tutto cancellandomi i post. Conosco benissimo il modello ci ho volato. Tutto é stato scritto x bene. Io avrei messo un 90 2 t e comunque l'elica 14x6 con un 4t che può toccare x terra doveva metterti sul chi va la io vedrei sul calmato il classico asp 15cc di hobbyking europa. Ma tu hai cancellato il post dicendo che scrivevo a vanvera x raggiunge gli 80 post. A me non interessa vendere nulla.
Checco ti ho scritto in privato di non prendertela a livello personale e che avrei fatto il bravo. Tu mi cancelli tutto anche quando tutto é coerente professionale e rispondo a domande specifiche. Il calmato 60 é un pacciocone bello visibile e forse troppo "calmato" progredendo ma bello. Adesso non bannarmi checco. Ho risposto solo xk mi hai posto quesito. Ti ho detto che voglio fare il bravo

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Ciao quindi tu dici che a lungo andare diventa un po' come il calmato trainer.....hai un suggerimento per un modello simile ma che possa durarmi un po' di tempo?

Non vorrei investire dei soldi e poi trovarmi a doverlo cambiare tra un anno....

Grazie
alderaan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 15, 22:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da alderaan Visualizza messaggio
Ciao quindi tu dici che a lungo andare diventa un po' come il calmato trainer.....hai un suggerimento per un modello simile ma che possa durarmi un po' di tempo?

Non vorrei investire dei soldi e poi trovarmi a doverlo cambiare tra un anno....

Grazie
Stai tranquillo il calmatone non stanca.. Anche quando sarai un asso del volo può' capitare la giornata della pigrizia ed allora tiri fuori il calmato e ci fai il volo easy.. Anche quando c'è' vento forte e nessuno vola tu col calmato lo fai.. Ti metti contro vento e vedrai che ti si ferma come un aquilone.. E' in sintesi un gran bel modellone che anche più' esperti non disdegnano di volare ogni tanto.. Il 95 e' un bel motore e ti gira facilmente una 15x6 apc.. Io al tuo posto lo motorizzerei direttamente con un 120 4t così anche quando sarai diventato bravino, con quella motorizzazione avrai quell'esubero di potenza in più che te lo renderà più' gradevole e più disposto allo strapazzo ( se così lo vogliamo definire -- resta comunque un paciocco)..
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Calmato Alpha 40 runner73 Aeromodellismo Volo Elettrico 107 07 agosto 16 08:23
Kyosho calmato 40 alpha runner73 Merc. Aeromodellismo 2 02 luglio 13 22:25
Calmato oppure calmato sport psycomantis Aeromodellismo Principianti 4 05 marzo 11 14:00
passaggio dal calmato 60 sport al ???? maestro Aeromodellismo Volo 3D 9 22 febbraio 11 14:43
calmato 40 sport oppure calmato 60 sport?? MultiplexFORever Aeromodellismo Volo a Scoppio 57 16 luglio 10 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002