BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   kyosho Calmato alpha 40 (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/387958-kyosho-calmato-alpha-40-a.html)

helicopters 16 agosto 21 16:59

kyosho Calmato alpha 40
 
Sto volando con un Calmato alpha 40 della Kyosho, ma già dai sui primi voli si è iniziato ad accartocciarsi il rivestimento sulle ali e piani di coda. Premesso che uso un moto glow OS e pertanto uso della miscela glow, ma ad ogni volo provvedo alla pulizia di eventuali residui di olio. Ma dopo qualche volo il rivestimento ha iniziato a scollarsi, tanto che ho provveduto a sistemarlo con il ferro da stiro aeromodellistico, ma ad ogni passaggio, seppur a bassa temperatura invece di attaccarsi si staccava, tanto che ieri in un volo ho perso l'intero rivestimento del piano di coda e fortunatamente non ho rotto il modello.
Chiedo, ad altri modellisti possessori di questo modello è mai capitato? Se si come hanno risolto il problema?
Ritengo che sia un problema di fabbrica? Oppure il rivestimento a mio avviso non è oracover ma una pellicola di plastica incollata. Certo è che di calmato ne ho avuti quattro, ma questo ultimo non è come i primi tre, lascia molto a desiderare, anche la Kyosho ha perso la qualità di un tempo.
Grazie

Trinacria 16 agosto 21 17:07

:lol:E questi sono i termoretraibili di adesso? no grazie, faccio io un salto nel passato e metto modelspan o seta verniciati.......che ne pensi di svestirlo? ti aiuto io nei vari passaggi!!

helicopters 16 agosto 21 17:20

Grazie, devo pensato di fare quello che tu suggerisci, ma per non smontarlo di tutto il termoretraibile. Ma su altri modelli della Kyosho mai successo. Se dovessi fare un pensiero al nuovo rivestimento ti contatterò. Grazie

luis-63 16 agosto 21 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da helicopters (Messaggio 5230054)
. ...Certo è che di calmato ne ho avuti quattro, ma questo ultimo non è come i primi tre, lascia molto a desiderare, anche la Kyosho ha perso la qualità di un tempo....
Grazie

Posso confermare che la qualità complessiva dei Calmato si è notevolmente abbassata nel tempo, e non solo per quanto riguarda il rivestimento ma anche il legname e l'incollaggio. Ciao.

helicopters 17 agosto 21 14:53

Ciao
si hai ragione anche sul legname ed incollati, oggi ho tolto il rivestimento dal piano di coda ed alcune ordinate non avevano la colla erano fluttuanti. Comunque prima era un buon rapporto qualità prezzo, oggi questo rapporto non c'è, materiali scadenti fattezza non buona quindi costo elevato rispetto ad altri modelli di pari dimensioni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002