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Vecchio 16 gennaio 20, 17:01   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-01-2020
Residenza: Senise
Messaggi: 10
Cool Problema easy glider pro

Salve ragazzi
Sono nuovo sul forum, ho un piccolo problema con il mio aliante. Vi spiego
Pratico questo sport da 5 anni ho acquistato easy glider pro usato dopo un brutto incidente e poi riparato
Oggi sono andato a fare un volo ma laliante non capisco perché come lo lancio si gira a sinistra , E si rotola per poi finire di punta a terra.. HELP
Egidio 89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 20, 17:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.664
Gli allineamenti dopo la riparazione sono OK?
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italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 20, 17:51   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.571
Oltre agli allineamenti il bilanciamento è ok?
Le parti mobili sono a zero?

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori...
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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
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angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 20, 18:25   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-01-2020
Residenza: Senise
Messaggi: 10
L’allineamento cabra e picchia si era ben calibrato
Ma per il resto degli allineamenti destra e sinistra non lo so fare . Vi sono sincero
Egidio 89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 20, 18:39   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
A me è successo uguale, lancio, virata a sinistra e muso nel prato:
nell'atterraggio precedente si era scollata, ma non del tutto, la squadretta del timone e non me ne ero accorto.......
Non sarà il tuo caso ma controllo bene tutti i leverismi e le squadrette che siano ben ferme....
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Vecchio 16 gennaio 20, 18:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.664
Intendevo dire ogni semiala vicino alla fusoliera fino alla fine degli alettoni sono dritte o storte, viste dall' estremita dall' ala?
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Vecchio 16 gennaio 20, 20:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.571
Ripeto, verifica il peso delle semiali. Dopo una forte riparazione possono essere molto sbilanciate e indurre la rotazione.
E comunque quello che dice Italo.driussi è pure corretto. Può essere che reincollando i pezzi qualcosa si sia attaccato storto e provocare quell'effetto.

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angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 20, 20:41   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
E pensare di fare un salto in un campo di volo per far vedere il modello a qualcuno con un po di esperienza è proprio impossibile?
L'EG lanciato a motore spento e comandi neutri vola in lieve discesa per almeno 20-30 metri per poi posarsi lievemente a terra..... lancio orizzontale e controvento.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 20, 07:48   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-01-2020
Residenza: Senise
Messaggi: 10
Ragazzi grazie a tutti per i vostri consigli però ora non so che fare se la riparo salva sua terza riparazione ieri mi si è rotto il muso in tre parti voi che dite lo butto o lo prova riparare
Egidio 89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 20, 08:24   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.664
Di EG piu volte riparati (franchestain) in campo ne vedo alcuni e volano decentemente, cerca di capire il motivo e impara meglio a volare, poi ne acquisti uno nuovo.
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