Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 20, 18:42   #17 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Egidio 89 Visualizza messaggio
Salve ragazzi ho avuto un brutto incidente
Qualcuno mi può aiutare a ricostruire il muso dell’aereo
Materiale da usare e tecnica
Grazie
Se hai recuperato i pezzi, ti basta un po di colla UHU POR e del nastro di carta per tenere tutto in posizione fino all'essiccazione della colla. Dopo, dall'interno, applicherai dei rinforzi di polistirolo sulle giunture, opportunamente sagomati, che altrimenti rimarrebbero troppo elastiche (la UHU rimane gommosa).

Più che l'estetica, è importante che ripristini il corretto posizionamento del motore. E probabile (non conosco il modello) che il motore non sia perfettamente in asse, quindi non cercare di metterlo in asse a tutti i costi ma cerca di capire come era prima per rimetterlo esattamente allo stesso modo.

Se non hai conservato i pezzi, sei quasi costretto a cercare un modello da copiare. Spera che qualcuno quì sul Barone abbia lo stesso modello e ti mandi delle foto e le misure, per ricostruire tutto con del polistirene espanso. Lo trovi abbastanza facilmente dal brico o nei negozi di edilizia. Si presenta come un foglio (alle volte colorato) di polistirolo ma senza le tipiche cellule gommose ed è più rigido. Si taglia facilmente con una lametta molto affilata o a caldo e si incolla con la UHU POR. Non confonderti con il polietilene espanso, che invece rimane molto gommoso.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando