Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 20, 11:01   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2020
Residenza: Senise
Messaggi: 10
Grazie sig. Italo accetterò il vostro consiglio
Mi metterò all’opera per la riparazione
P.S in fase di riparazione posso chiedervi qualche consiglio ?
Egidio 89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 20, 11:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da Egidio 89 Visualizza messaggio
Grazie sig. Italo accetterò il vostro consiglio
Mi metterò all’opera per la riparazione
P.S in fase di riparazione posso chiedervi qualche consiglio ?
Siamo qui per aiutarci.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 20, 13:00   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.759
Citazione:
Originalmente inviato da Egidio 89 Visualizza messaggio
Salve ragazzi
Sono nuovo sul forum, ho un piccolo problema con il mio aliante. Vi spiego
Pratico questo sport da 5 anni ho acquistato easy glider pro usato dopo un brutto incidente e poi riparato
Oggi sono andato a fare un volo ma laliante non capisco perché come lo lancio si gira a sinistra , E si rotola per poi finire di punta a terra.. HELP
siamo sicuri che i comandi sono giusti? destra destra e sinistra sinistra? Non sarebbe la prima volta che succede (pure a me)
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 20, 12:21   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2020
Residenza: Senise
Messaggi: 10
Salve ragazzi finalmente ho finito la riparazione
Che ve ne pare
Rimane solo il collaudo
Icone allegate
Problema easy glider pro-55f6a8d9-a351-41f1-92da-04f261fdba49.jpg  
Egidio 89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 20, 17:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Egidio 89 Visualizza messaggio
Salve ragazzi finalmente ho finito la riparazione
Che ve ne pare
Rimane solo il collaudo
E' un effetto ottico oppure la fusoliera è piegata verso sinistra (guardando da dietro)?

Per le riparazioni, non c'è limite a quante ne puoi (e ne dovrai...) fare. Io ho il Bixler (molto simile del tuo, a parte la motorizzazione) ed ormai c'è più colla e nastro che polistirolo ma vola ancora decentemente dritto. L'importante è stare attenti a incollare le parti rotte cercando di tenerle nella posizione corretta. Altro fattore importante è di evitare che l'attaccatura delle ali, della coda e del timone non prendano giogo sulla fusoliera. Nel caso, spessorare con nastro di carta.
Se si deforma ma non si rompe il materiale, puoi provare a rimetterlo in forma con il phon. Scaldi la zona e, dolcemente, correggi gli errori. Una volta raddrizzato, tieni in posizione finché non si fredda. In casi estremi, sia per raddrizzarlo che per rinforzarlo, ci incolli dei listellini di carbonio (0,5 x 5 mm). Attenzione però che, in caso di urto, il carico meccanico viene trasferito dal carbonio alla fine del listellino, tienine conto nella disposizione dei listelli

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 20, 22:58   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2020
Residenza: Senise
Messaggi: 10
Riparazione FUNCLUB

Salve ragazzi ho avuto un brutto incidente
Qualcuno mi può aiutare a ricostruire il muso dell’aereo
Materiale da usare e tecnica
Grazie
Icone allegate
Problema easy glider pro-4e6c4842-fb55-4504-9c5c-069f823d21f6.jpg   Problema easy glider pro-2b2ea321-b0cc-4fba-b32c-b3cde2809b40.jpg  
Egidio 89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 19:42   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Egidio 89 Visualizza messaggio
Salve ragazzi ho avuto un brutto incidente
Qualcuno mi può aiutare a ricostruire il muso dell’aereo
Materiale da usare e tecnica
Grazie
Se hai recuperato i pezzi, ti basta un po di colla UHU POR e del nastro di carta per tenere tutto in posizione fino all'essiccazione della colla. Dopo, dall'interno, applicherai dei rinforzi di polistirolo sulle giunture, opportunamente sagomati, che altrimenti rimarrebbero troppo elastiche (la UHU rimane gommosa).

Più che l'estetica, è importante che ripristini il corretto posizionamento del motore. E probabile (non conosco il modello) che il motore non sia perfettamente in asse, quindi non cercare di metterlo in asse a tutti i costi ma cerca di capire come era prima per rimetterlo esattamente allo stesso modo.

Se non hai conservato i pezzi, sei quasi costretto a cercare un modello da copiare. Spera che qualcuno quì sul Barone abbia lo stesso modello e ti mandi delle foto e le misure, per ricostruire tutto con del polistirene espanso. Lo trovi abbastanza facilmente dal brico o nei negozi di edilizia. Si presenta come un foglio (alle volte colorato) di polistirolo ma senza le tipiche cellule gommose ed è più rigido. Si taglia facilmente con una lametta molto affilata o a caldo e si incolla con la UHU POR. Non confonderti con il polietilene espanso, che invece rimane molto gommoso.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 20, 17:02   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2012
Residenza: roma
Messaggi: 184
Ho avuto diversi incidenti con un modello come il tuo. Per fortuna sono riuscito sempre a mettere insieme i cocci rinforzando poi l'interno con striscette di carbonio da 1 mm. Poi quando non ero piu' sicuro di tenere tutto a squadro, visto che ali e impennaggi erano sani e motore, elettronica etc pure, ho comprato una fusoliera di ricambio originale della multiplex per una sessantina di euro ed ho avuto un modello praticamente nuovo. Sul sito della multiplex trovi il manuale completo di disegni ed istruzioni di montaggio
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiant pro e Easy Glider pro...differenze?... artesina Aeromodellismo Volo Elettrico 2 23 luglio 12 21:41
Easy Glider Pro alpha159 Aeromodellismo Principianti 7 09 settembre 09 21:16
Easy Glider PRO titti Aeromodellismo Alianti 11 03 agosto 09 17:03
Problema servo easy glider pro vittofly Aeromodellismo Principianti 9 27 novembre 08 15:54
Problema Easy Glider Pro cubetto Aeromodellismo Volo Elettrico 23 20 ottobre 08 03:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002