Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 20, 20:16   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Hai appena ricordato le due principali ragioni (oltre, spesso, al prezzo) per cui ha vinto l'e-commerce.
I nei devono restare un problema di pelle, non di compravendita di servocomandi.
E "spesso" non è più proponibile da vent'anni almeno - se le sogliole pescate di notte riescono ad arrivare in mattinata al mercato del pesce di Milano deve poterlo fare anche un listello di tiglio. Non gratis, certo, ma neanche presentandolo come un favore speciale: sei venditore, vendi. E organizza meglio i tuoi fornitori e le tue procedure di rifornimento - è l'UNICA cosa che fa Amazon, in fondo.
Comunque di quel negozio ne sentirò la mancanza.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 20, 00:01   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Hai appena ricordato le due principali ragioni (oltre, spesso, al prezzo) per cui ha vinto l'e-commerce.
I nei devono restare un problema di pelle, non di compravendita di servocomandi.
E "spesso" non è più proponibile da vent'anni almeno - se le sogliole pescate di notte riescono ad arrivare in mattinata al mercato del pesce di Milano deve poterlo fare anche un listello di tiglio. Non gratis, certo, ma neanche presentandolo come un favore speciale: sei venditore, vendi. E organizza meglio i tuoi fornitori e le tue procedure di rifornimento - è l'UNICA cosa che fa Amazon, in fondo.
te devi uscire di piu e lasciare il pc spento.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 20, 12:04   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
te devi uscire di piu e lasciare il pc spento.

????

Mangiato pesante? Pannolone da cambiare? Badante racchia?
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 20, 10:45   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
è l'UNICA cosa che fa Amazon, in fondo.
Se è davvero la sola cosa che fa, perchè non ci vai a lavorare, o ci mandi i tuoi figli?

Così poi ci racconti se è l'unica cosa che fa.

Li, si fermano alla macchinetta a discutere di modelli, col campari.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 20, 13:16   #35 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se è davvero la sola cosa che fa, perchè non ci vai a lavorare, o ci mandi i tuoi figli?

Così poi ci racconti se è l'unica cosa che fa.

Li, si fermano alla macchinetta a discutere di modelli, col campari.
Non mi sono spiegato, o non hai capito tu preso dalla solita voglia di litigare.
Innanzitutto: tra uno "stage" (a gratis) fichissimo in una "startup" che non si capisce cosa fa, un altrettanto fichissimo impiego come "rider" (una volta si diceva fattorino) a 300 euro mensili e il resto mancia, e un lavoro come magazziniere a 1200 euro regolari a contratto alla Amazon, mi spiace ma non c'è storia. Che poi il lavoro sia di mierda te lo concedo, ma non peggiore che in catena alla Fiat, dove c'erano le code per farsi assumere -e in ogni caso LAVORARE STANCA.

Con "L'unica cosa" mi riferivo al fatto che Amazon non produce e non vende, ma GESTISCE IL MAGAZZINO (affittandogli se il caso gli spazi) di chi produce e vende. Tu (produttore e/o venditore) paghi Amazon perchè con i suoi algoritmi statistici è in grado di predire con una precisione imbarazzante da dove arriverà l'ordine, quando arriverà e quanti pezzi saranno ordinati. Come mi spiegava uno che ci lavora, la merce viene avvicinata alla zona del compratore PRIMA che al compratore sia venuto in mente di comprarla - Amazon è in grado di prevedere che STASERA io comprerò un cartonato della Regina Elisabetta, e STAMATTINA lo sposta a Piacenza così posso averlo a casa entro un giorno.
Poi so benissimo anch'io che il grosso del business Amazon non è l'e-commerce ma l'hosting (affitto di spazio-server), ma questa è un'altra storia.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 20, 14:10   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
E' inutile che ve la prendete seengapoor ha ragione,l'azienda da voi citata, sta sulle balle a tutti ma tutti ne usufruiscono e tutti chiedono di poter lavorarci,fatevene una ragione,lo stesso discorso vale per moltissime altre cose,tutti vogliono internet veloce e nessuno vuole i ponti radio vicino casa,tutti non vogliono l'inquinamento ma tutti vogliono i macchinoni 3000cc,tutti non vogliono la spazzatura ma tutti vogliono i prodotti ben incartati in blister di plastica e nessuno vuole le discariche vicino casa e potrei continuare all'infinito,a me non me ne frega proprio niente prendo tutto in cina perchè la posso permettermi molte cose e qui no, anzi molte cose che vendono qua a caro prezzo le prendono in cina quindi,e ripeto prima potevo solo sognare ad occhi aperti guardando i cataloghi che raffiguravano cose che al grossista costavano poche lire e te le vendevano a peso d'oro.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 20, 19:16   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2014
Messaggi: 176
A me piaceva (... e piace) moltissimo disegnare a mano, con le squadrette o il tecnigrafo (chi era costui?) ma dalla metà degli anni '90 una ditta di cui ero consulente mi intimò di consegnare i disegni esclusivamente in CAD spedendoli per posta elettronica, pena la fine del rapporto...
Elmas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 20, 20:53   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Tu ,tanti altri hanno deciso di imparare a usare il cad ed avere doppia possibilità di lavorare, manuale e informatico.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 20, 21:19   #39 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da Elmas Visualizza messaggio
A me piaceva (... e piace) moltissimo disegnare a mano, con le squadrette o il tecnigrafo (chi era costui?) ma dalla metà degli anni '90 una ditta di cui ero consulente mi intimò di consegnare i disegni esclusivamente in CAD spedendoli per posta elettronica, pena la fine del rapporto...
Sai fare disegni cosi vecchia scuola?...allego foto

Ultima modifica di Trinacria : 15 maggio 20 alle ore 19:58
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 20, 22:18   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Citazione:
Originalmente inviato da Elmas Visualizza messaggio
A me piaceva (... e piace) moltissimo disegnare a mano, con le squadrette o il tecnigrafo (chi era costui?) ma dalla metà degli anni '90 una ditta di cui ero consulente mi intimò di consegnare i disegni esclusivamente in CAD spedendoli per posta elettronica, pena la fine del rapporto...
Scusa elmas, ho inteso male la tua risposta.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
negozi modellismo elwood Modellismo 42 15 novembre 18 09:21
Negozi per modellismo paolo1957 Aeromodellismo Principianti 3 14 giugno 11 12:23
negozi di modellismo Fabio90 Modellismo 3 30 giugno 07 19:45
negozi modellismo help.revolver Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 20 giugno 06 00:17
Negozi Modellismo DNA_Destroyer Elimodellismo in Generale 2 27 luglio 05 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002