Discussione: Negozi di modellismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 20, 15:40   #1 (permalink)  Top
Spadaccino
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Negozi di modellismo

Io non ho mai capito, ma perché in altri paesi tipo l'America i negozi di modellismo sono come delle botique dove ci trovi qualsiasi tipo di cosa e obbligatoriamente vendono roba di modellismo di tutti i rami (es. elicotteri, aerei, etc.) senza "razzismo" nei confronti di nessun ramo e sono popolatissimi mentre qui in Italia (almeno al sud) siamo costretti ad acquistare il 99,9% della roba su Jonathan o altri siti perché sono poco riforniti o costretti a chiudere??

Ieri ho parlato con un venditore fisico e gli ho fatto alcune domande del tipo: "perché vendere solo e specificamente cose per le macchinine e il resto è un optional?".
Mi ha risposto che purtroppo loro (giustamente) devono adattarsi alla domanda.
Ma adesso dico io, solo agli americani piace divertirsi ed appassionarsi ad un aeroplano o siamo noi ad essere extraterrestri? Sicuramente qui ne siamo in molti però se vediamo la proporzione matematica denotiamo circa "6 americani su 10" e "3 italiani su 10".

Comunque potrebbero aprire non dico per ogni provincia ma almeno per ogni capoluogo una depositeria/punto vendita Jonathan certificato… so che ce n'è uno a Roma e una volta ce n'era uno qui a Pozzuoli però l'han chiuso.
Mi piacerebbe che il modellismo si sviluppasse anziché diventare sempre più di nicchia
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando