| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2018 Residenza: abruzzo
|
piccolo aggiornamento, praticamente, ho staccato il cavo dei sensori trà motore ed esc e cosi riesco a farlo girare bene ma solo in un senso con il cavo sensori attaccato praticamente se accellero o vado in retro vedo la luce dell'esc che spegne in tutti e due i sensi, mentre senza il cavo si spegne solo quando accellero in retro non funziona il motore e non si spegne neppure il led
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
situazione rognosetta ![]() al di là della verificata continuità elettrica, proverei cmq un cavo sensori sicuramente funzionante altrove, sai mai che ci siano dei falsi o mezzi contatti che in movimento / frequenza vengono fuori, mentre in continua no.. esistono incompatibilità più o meno accertate tra motori e regolatori di marche diverse, legate all'utilizzo dei sensori, ma se la tua è una combo ufficiale della casa non dovrebbe essere una questione che ti riguardi.. il led rosso lampeggiante è associato a qualche condizione di errore sul manuale? mi sembra il primo punto in cui i conti iniziano a non tornare..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2018 Residenza: abruzzo
|
Ora disponibile non ho un secondo cavetto sensori per provare, ul fatto del possibile "falso contatto'' sono d'accordo con te, appena mi sarà possibile proverò. il regolatore è uno ZTW 150a mentre il motore è un toro 1750kv non sono combo predisposte ma ho visto altri mezzi con combo uguali magari solo i kv del motore diversi. sò che quando lo si usa sensorless non è obbligatorio seguire i colori o le lettere A B C esc/motore ma se si usa sensored si perche nel cavo 6 pin oltre al sensore temperature il +5v e la massa ci sono anche i 3 cavetti restanti che corrispondono alle fasi del motore appunto A B C e se messi a casaccio il motore si pianta e non và. nel mio caso invece è tutto collegato nel verso giusto, ma tenendo il cavetto sensori collegato se non dò una spintarella alla macchina avanti o dietro non và, mentre senza cavetto funziona ma solo marcia avanti niente retro. forse è solo un problema di programmazione, magari con una card si risolve non sò.. stò impazzendo |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
![]() Citazione:
![]() non ricordo se quella sua combo esc+motore avesse funzionato bene prima e quanto, ma ricordo che aveva risolto in modo drastico, motore nuovo ![]() io pure ho grossi problemi a ingranare la retro dopo aver fatto un po' di marcia avanti veloce, e a rimettere marcia avanti dopo la retro, ma è una combo cinese sensorless da 4 soldi bucati, anche un po' maltrattata e non gli faccio fare troppo testo.. quanto hai il cavo sensori collegato, se dai retro+spintarella in retro ci va? se sì dovrebbe esserci anche senza cavetto, di più non so che dire
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |