| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| com'è cambiato (in male) il modellismo..
non so se è solo una mia impressione, ma il modellismo negli ultimi anni è tremendamente peggiorato. sono 6/7 anni che pratico questo hobby e nell'ultimo anno (chi mi conosce lo sa) ho spesso espresso l'intenzione di archiviarlo dalla mia vita. il motivo è molto semplice, ok che la tecnologia avanza, ok che è giusto evolversi, però senza snaturare oppure estremizzare il concetto di base. io faccio elimodellismo ,principalmente a scoppio con una puntata qua e la nell'elettrico, ma negli ultimi due/tre anni la massiccia introduzione dell'elettronica ha complicato ,in molti casi inutilmente, questo hobby. la cosa peggiore sono i dispositivi elettronici che indipendentemente dal costo, sono privi di istruzioni!!! oppure sono talmente incasinati da richiedere ore per capire come farli funzionare.di un regolatore Align non ho trovato un manuale di istruzioni nemmeno sul sito Align!!!! incredibile!!! un amico, con un goblin 700 KSE, ha montato una costosa telemetria e non c'era neanche l'ombra si una spiegazione!!!!il regolatore che monta (Kontronic da 600 SEICENTO! euro) arriva pure privo dei cavi!!!!!altro regolatore, in questo caso Hobbywing ,praticamente impossibile da calibrare se non con la program card!!!per calibrare qualunque cosa ,bisogna inventare, sperando di imbroccare la strada giusta!!! per non parlare di un sacco di roba ,anche di marca blasonata, che arriva difettosa o non funzionante!! ciliegina sulla torta, uno che chiede info qui,viene spesso aggredito... sono passati solo 6/7 anni e tutte queste cose mi stanno davvero spingendo a smettere.... mah... magari è un mio sfogo, però molte persone che conosco la pensano come me..
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| Bookmarks |
| |