Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 16, 09:17   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io di anni ne ho 68, e faccio modellismo da quando avevo i pantaloni corti, prima con il volo libero ad elastico, con tante gare, poi con il VVC, e poi dopo molti anni RC, e mi ricordo che per acquistare il mio primo radiocomando, Futaba, quello quadrato con 4 ch e scatola in alluminio, perchè i Graupner erano inarrivabili, ho dovuto mettere da parte i soldini per tutto l'anno e impiegare parte della 13° e fare le carte false con mia moglie..ahahah ed avevo 2 modelli e ogni volta spostavo rx e servi da un modello all' altro, perchè avere tutto doppio era proibitivo come costi, per mè, ora, che sono in pensione, con una modestissima pensione, anche grazie ai siti cinesi, io non compero solo da HK compero anche da tanti altri siti sempre cinesi, mi posso permettere più modelli.....
Belle le storie, le nostre storie, dei modellisti di una volta.... mi vengono i brividi!
e comunque HK dava modo, risparmiando, di coltivare il nostro hobby.
In Italia sembra che se pratichi un hobby sei un riccone e quindi devi pagare, che sia modellismo, pesca, caccia....
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 16, 21:19   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Belle le storie, le nostre storie, dei modellisti di una volta.... mi vengono i brividi!
e comunque HK dava modo, risparmiando, di coltivare il nostro hobby.
In Italia sembra che se pratichi un hobby sei un riccone e quindi devi pagare, che sia modellismo, pesca, caccia....
ma sai che ti dico, che io se devo dirla tutta, mi divertivo di più a costruirmi i miei modelli da volo libero ad elastico, i famosi, allora, Coup D'Ivern, che oggi con tutta la disponibilità tecnogica che ho a disposizione, farmi quelle centine a pacchetto sottilissime con una dima madre in alluminio, farmi le eliche da un blocco di balsa....dandole lo stesso passo a tutte e 2 le pale, quanti oggi sarebbero capaci di costruirsi correttamente 2 pale di eliche per gli elastici e costruirsi con un pò di fil di ferro e stagno il mozzo a pale ripiegabili... e magari giungere sul campo e con i trapano a mano, dotato di contagiri, caricare la matassa di elastico e volerle dare 5 giri in più e questa esplodeva nella fusoliera fatta con listeli di balsa sottilissimi e ricoperta di carta e ti distruggeva il lavoro di alcuni mesi...e ti dico che allora, proprio perchè non avevamo NULLA, quel pò che facevamo ci dava molte più soddisfazioni di ora..almeno per mè è così..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 00:15   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
.............e ti dico che allora, proprio perchè non avevamo NULLA, quel pò che facevamo ci dava molte più soddisfazioni di ora..almeno per mè è così..
...... ti sei dimenticato di dire che il divertimento era dovuto anche alla giovane età e ....

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 07:32   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
...... ti sei dimenticato di dire che il divertimento era dovuto anche alla giovane età e ....

Naraj.
Anche!
comunque questa mattina ho notato che hanno FINALMENTE rimesso la selezione del magazzino.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 12:21
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 08:46   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Anche!
comunque questa mattina ho notato che hanno FINALMENTE rimesso la selezione del magazzino.
Era ora, porca zozza!

p.s.
I prezzi non riflettono quelli del magazzino selezionato...
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 11:30   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
A forza di criticarli l'hanno fatto meno male..
azz ma io non vedo questa schermata...

Trovata......
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 23 novembre 16 alle ore 11:33
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 12:32   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Anche!
comunque questa mattina ho notato che hanno FINALMENTE rimesso la selezione del magazzino.
Era ora!
fullmetal11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 12:59   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
A forza di criticarli l'hanno fatto meno male..
azz ma io non vedo questa schermata...

Trovata......
ciao Garbo, anche io al primo accesso non vedevo la barra che seleziona il magazzino, fatto logon al sito e refresh e apparsa.....miiiii non ci potevo credere
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 14:50   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Comincio con il dire che l'altro giorno stavo valutando l'acquisto di un modello, disponibile nel magazzino europeo la mattina lo metto nel carrello, prezzo circa 94 euro, onesto, allineato con le politiche di vendita di HK.
Cerco qualche info in rete e il pomeriggio ero deciso a confermare l'ordine.
Do un occhiata agli articoli e mi ritrovo un totale assurdo...
Riverifico i prezzi e mi trovo il modello che avevo scelto aumentato di buoni 70 euro, eppure avevo controllato la lista degli articoli piu volte tra la mattina e il primo pomeriggio e i prezzi erano quelli con cui li avevo inseriti nel carrello
Mi incaxxo elimino tutto dal carrello e mentalmente mando a farsi fottere HK e il loro sito.
Questa mattina curiosando mi imbatto in questo modello
Non mi sembra proprio il prezzo di un modello in Epo, anche se ben fatto, 875$!!
Potrei elencare altri prezzi assurdi, c'e' ad esempio un Corsair sempre in epo che ho visto su siti austriaci a circa 139 euro e loro propongono a oltre 200.
Comincio a farmi l'idea che i proprietari di HK siano cambiati e i nuovi hanno poca voglia di portare avanti la politica commerciale cha aveva fatto di hk un punto di riferimento per modellisti che non volevano dissanguare i propri conti.
Si ma c'è qualcosa che non torna nel sito...il Corsair che tu hai postato a oltre 200 euro sono andato a vedere col tuo link ed è outofstock a 117$
Secondo me stanno ancora sistemando i casini in cui si sono messi
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 16, 17:11   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Adesso ritorna a piacermi il tutto più che altro per la velocità di scelta degli articoli, il tempo è sempre tirato anche in queste cose......
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo sito pentex Navimodellismo a Vela 4 02 dicembre 09 09:31
Nuovo sito giobass Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 30 luglio 09 14:10
Nuovo sito BL rosy Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 2 13 luglio 05 12:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002