Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 17, 11:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.195
Sono a Francoforte.....Che negozietti di modellismo vado a vedere???

Salve Ragazzi,

Avendo i "burocrati del caxxo" fatto casini coi documenti, le mie ferie natalizie si sono "allungate" per così dire...E adesso mi sono ritrovato a fare un pó di lavoretti qui in Germania, giusto per non perdere l'allenamento con il lavoro.
Allora...Domanda secca...Nn'do vado a buttá via in pó di soldi in cianfrusaglie modellistiche dá portar via in Brasile???

Attendo ansioso risposte...
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 12:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Salve Ragazzi,

Avendo i "burocrati del caxxo" fatto casini coi documenti, le mie ferie natalizie si sono "allungate" per così dire...E adesso mi sono ritrovato a fare un pó di lavoretti qui in Germania, giusto per non perdere l'allenamento con il lavoro.
Allora...Domanda secca...Nn'do vado a buttá via in pó di soldi in cianfrusaglie modellistiche dá portar via in Brasile???

Attendo ansioso risposte...
Ad esempio al centro vendite di Conrad Electronic - CONRAD.de , hanno una ventina di punti vendita loro diretti. E' la più grande in Germania.

Saluti.

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 17, 14:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Salve Ragazzi,

Avendo i "burocrati del caxxo" fatto casini coi documenti, le mie ferie natalizie si sono "allungate" per così dire...E adesso mi sono ritrovato a fare un pó di lavoretti qui in Germania, giusto per non perdere l'allenamento con il lavoro.
Allora...Domanda secca...Nn'do vado a buttá via in pó di soldi in cianfrusaglie modellistiche dá portar via in Brasile???

Attendo ansioso risposte...

ANSIOSO ? ...................Ci sei stato ?

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 17, 17:06   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Si e perso
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 17, 20:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.195
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
ANSIOSO ? ...................Ci sei stato ?

Piero Muzio
Ciao ragazzi scusate se sono sparito, ma qui giro come un matto e non tempo neanche per una pisciatina!!!!

Allora...nonostante tutto ho girin-girato tre negozietti davvero fighi:

-Conrad electronics
-MZ-Modellbau
-Spiegel hobby haus in Großheuzen (67km da Francoforte...ero da un cliente e ho visto dei "bonci" interessanti in vetrina)

Da Conrad ho trovato un sacco di gingilli elettrici ed un mare di accessori "per cominciare" e "continuare" che non vi dico.
Di modelli c'erano solo gommoli e dronicelli da due soldi...ma di accessori elettrici e chiccherie elettroniche una tonnellata.
Ho visto che vendevano ESC e BEC insieme a qualche motore e servidi unamarca che mi sfugge in nome...tipo D-power o similare...servi semplici da 3.5kg analog da 4,50€...i digitali da 6€...ESC 45A da 12€....hummmmm...però tra il "commesso" e due clienti giuravano su una montagna di bibbie che era tutta roba buona.....

MZ-modelbau: immaginate il negozio dei sogni...che profuma di balsa e nitrocellulosa...che ha quattro corsie di gingilli di tutte le sorte....e a fianco del bancone il proprietario che sta montando un ASW-nonsoquale....
Classico negozio da vero modellismo...pieno di tutte le ultime novità e non, ed il proprietario è pure socio e co-fondatore di un gruppo di riproduzionisti di Francoforte...aveva foto di tante manifestazioni....gran bel negozio.

Spiegel Hobby Haus: ero a trangugiare una porcheria crucca in un lercio "friggi-tutto" in un paesino dove ci sta il nostro cliente.
Vedo tra il riflesso del vetro, un gommoletto appeso in un negozietto davanti....
Incuriosito, finito di mangiare, vado lá ed entro.
Era un negozio di giocattoli per bambini, con pure articoli prima infanzia....poi però...in un sotto scala il paradiso!!!
La moglie fa prima infanzia, giochi e giocattoli e accessori...il marito il settore modellismo.
Non aveva molta roba, però era della "vecchia scuola" e tanto per gradire in esposizione aveva un Cub ben datato con un OS pegasus glow...goduria.
Stava sistemando un drone, e da come si muoveva e da quanto bene parlava inglese, credo era nel "dentro" pieno.
Dopo circa un dieci minuti me ne sono dovuto andare...però sono tornato la sera e abbiamo fatto le dieci tra chiacchiere e foto...naturalmente ascoltavo e apprendevo!!!

Che dire....i krukken sembra che siano nati coi modelli in culla...e oltre ad avere (almeno in questi tre negozietti...) una competenza assurdamente forte, hanno quel modo di fare calmo e professionale che mi ha incantato!!

Ero italiano, non estremamente ferrato (ma anche niente...) e manco "spikkavo" krukko....eppure mi sono sentito molto "a casa"...cosa diametralmente opposta nel resto del mio viaggio e nel lavoro (...dove me ne hanno fatte tirar giù di maronne!!!!).

Che dire...bella esperienza...inoltre i modellisti Frankfurter sono tantissimi, hanno decine di campi a pochi km l'uno dall'altro...e ci sanno dannatamente fare con la balsa e i modelli...

Un saluto, Manoel

Ultima modifica di aerofast : 31 gennaio 17 alle ore 21:00
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vado a vedere lo shuttle (e poi da esprit)!!! phasol Aeromodellismo 17 13 gennaio 08 14:51
Altro Modo Di Vedere Il Modellismo Creative Modellismo 20 15 novembre 06 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002