Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 15, 18:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
Angry acquisti hobbyking

ciao a tutti ragazzi! ho appena fatto il mio primo acquisto su hobbyking ed al momento del pagamento non mi è sembrato il massimo dell'affidabilità... ora vi spiego, non so se la cosa sia normale, magari chi ci ha già acquistato diverse volte saprà rispondermi!
ho fatto una spesa di 246 euro circa per un peso di poco più di 4 kg, poi man mano che andavo avanti con il pagamento la spesa saliva fino ad arrivare a 293 euro! è normale che il costo di spedizione più basso era di 38 euro??? poi non è finita, perchè ci guadagnano anche con il cambio dollaro/euro! in più se voglio seguire la spedizione in euro pagavo ancora di più(293 euro), invece seguendo la spedizione in dollari(come ho fatto io) mi è costato 288 euro! alla fine rispetto alla spesa che ho fatto ho speso 42 euro per la spedizione! ma è normale??? a questo punto mi viene da pensare che non è poi così conveniente questo hobbyking se per farti spedire qualcosa spendi così tanto per la spedizione!
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 15, 18:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Non è che si capisca molto quello che hai scritto, che vuol dire "seguire la spedizione in euro o dollari"? Da quale magazzino hai comprato? Dall'europa ad esempio si spende una decina di euro di spedizione, se invece hai preso un aereo dalla cina può anche darsi che tu abbia speso 40 euro, ci sta...

Fidati che Hobbyking in fatto di prezzi non ha concorrenti.

Guglielmo
gughy non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 15, 19:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Non è che si capisca molto quello che hai scritto, che vuol dire "seguire la spedizione in euro o dollari"? Da quale magazzino hai comprato? Dall'europa ad esempio si spende una decina di euro di spedizione, se invece hai preso un aereo dalla cina può anche darsi che tu abbia speso 40 euro, ci sta...

Fidati che Hobbyking in fatto di prezzi non ha concorrenti.

Guglielmo
vuol dire che tutto ciò che riguarda il pagamento io lo visualizzo in dollari, ma potevo anche visualizzarlo in euro ma pagavo di più facendo il cambio! comunque se io per esempio ho preso 5 articoli in europa ed uno in cina pago di più! ne basta uno insomma per alzare il prezzo?
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 15, 19:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da dani-albe Visualizza messaggio
vuol dire che tutto ciò che riguarda il pagamento io lo visualizzo in dollari, ma potevo anche visualizzarlo in euro ma pagavo di più facendo il cambio! comunque se io per esempio ho preso 5 articoli in europa ed uno in cina pago di più! ne basta uno insomma per alzare il prezzo?
e tu mantieni le cifre in dollari...................................
ma scusa poi, sono 4 kg di merce da spedire dalla cina all'italia, credevi che la spedissero gratis????? o vuoi la botte piena e la moglie ubriaca??????
compra meno roba e pagherai meno semplice no, oppure prendi tutto dal magazzino eu e paghi solo 10€.................fatti furbo
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 15, 19:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zulter
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da dani-albe Visualizza messaggio
vuol dire che tutto ciò che riguarda il pagamento io lo visualizzo in dollari, ma potevo anche visualizzarlo in euro ma pagavo di più facendo il cambio! comunque se io per esempio ho preso 5 articoli in europa ed uno in cina pago di più! ne basta uno insomma per alzare il prezzo?
Forse c'è qualcosa che nn va nell'ordine, non puoi comprare oggetti sia in europa che in cina sullo stesso ordine, il sistema non lo permette....

potrebbe essere che hai chiesto una spedizione con corriere dalla cina, e allora il prezzo è giustificato, io di spedizione, ho speso una volta 46 €, ma avevo fretta di avere gli articoli e in meno di una settimana sono arrivati.

I prezzi dal magazzino cinese sono solitamente più bassi di qualche €, solitamente su un articolo che in cina costa 50 €, in europa lo paghi 53 o 54....

Il cambio spesso è a vantaggio di chi vende, ma HK nn mi sembra che ci speculi sopra
zulter non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 15, 23:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
E comunque se non te ne sei accorto, se compri in $ quello che ci guadagna (meglio, risparmia) col cambio sei te
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 15, 23:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
E se poi avete una postepay collegata all'account paypal al momento del pagamento si seleziona di pagare con la postepay e non con il cambio di paypal( che si prende circa il 3,5% sull'importo) si risparmiano anche i costi di cambio di paypal! Poste non applicano i costi di cambio da dollaro ad euro alla postepay!
francescovetto non è collegato  
Vecchio 23 ottobre 15, 06:52   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Ricordo ai nuovi iscritti che c'è già una discussione dove porre questo tipo di domande.

http://www.baronerosso.it/forum/disc...eggi-bene.html

Qui si chiude.
__________________

ilmax non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come fare acquisti su hobbyking? koichi50 Elimodellismo Principianti 49 13 agosto 11 08:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002