BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Banggood e spedizioni. (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/341882-banggood-e-spedizioni.html)

Alexio 12 dicembre 16 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da apache70 (Messaggio 4991527)
Appunto come credo sia giusto pagherò la dogana in Olanda, mi chiedo perché a questo punto non spedire diretto in Italia impiegherebbe meno tempo essendo diretto e pagherei la dogana in Italia come è giusto che sia visto che risiedo in Italia. Solo questo era il mio dubbio.

Non si paga la Dogana è un modo per "cercare" di aggirare i controlli e non pagare le spese doganali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[Nuno] 12 dicembre 16 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da apache70 (Messaggio 4991529)
Quando si ordina dalla Cina e similari non bisogna avere fretta, poi ora sotto Natale la dogana sarà carica di pacchi in arrivo da tutto il mondo. Io dico sempre che l'importante è che arrivi e integro.

Secondo me un servizio postale serio non dovrebbe lasciarsi sorprendere da un aumento di pacchi più che preventivabile. Senza contare che un pacco ad arrivare dalla Cina impiega massimo 10 giorni lavorativi, dopodiché quando viene preso in carico dalle poste impiega giorni o settimane solo per essere registrato. Credo che le nostre poste siano indietro almeno 20 anni rispetto al mondo civilizzato. La mia speranza è che falliscano presto, ma purtroppo non succederà mai. Non lo dico per i dipendenti che in maggioranza non hanno colpe, ma per i dirigenti che in larga parte sono incompetenti.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

[Nuno] 13 dicembre 16 10:15

Se dio vuole stamattina il mio pacco si è visto a sesto fiorentino. Si spera che entro mercoledì ce la faccia a fare 100 km.

ciccio.ciccio.bombardiere 13 dicembre 16 22:47

aspetto 2 ordini da banggood dal 14 novembre
1 e' arrivato il 30 l'altro se ne sono perse le tracce dal 21 "partito da singapore"
il primo dal valore di 3 euro e l'latro di 24.. non mi vorranno mica far pagare la dogana eh??

da geabest spedizione priority italy in 2 settimane arrivano con bartolini senza dogana
veramente servizio perfetto

[Nuno] 14 dicembre 16 16:12

Oggi è finalmente arrivato il pacco tracciato. L'altro ormai ho deciso di farmelo rimborsare, non arriverà mai...

sergio1980 19 dicembre 16 18:28

Il rischio dogana c'è io per una spesa eccessiva non lo farei poi valuta tu...

alpin_wolf 19 dicembre 16 18:33

Concordo: io è dal 4 dicembre che è Partito dal Centro Scambi Internazionale.

[Nuno] 20 dicembre 16 13:39

Oggi è arrivato anche l'ultimo pacco. Spedito il 27/10 arrivato oggi 20/12. Quasi due mesi.
Credo che d'ora in avanti andrò solo di Priority Direct Mail, per lo meno con questa spedizione i pacchi sono tracciati.

apache70 20 dicembre 16 15:25

Primo pacco spedito il 4/12 con posta espressa consegnato oggi, considerando che siamo sotto Natale mi sembra buono.

Secondo pacco spedito 8/12 con direct mail risulta arrivato il Olanda e spedito dall'Olanda in Italia, credo arriverà la settimana del 27/12, vi farò sapere.

apache70 23 dicembre 16 12:12

Dimenticavo di dire che l'imballaggio del primo pacco ricevuto è pessimo, ora capisco dove risparmiano sulle spese di spedizione.
In attesa del secondo spedito con direct mail, risulta spedito dall'Olanda verso l'Italia, aspetto fiducioso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002